itio Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 http://alemanni-sub.it/category/blog/viaggi-di-pesca/ Leggetevi il mio racconto ,onde avitare i miei errori . Quote Link to post Share on other sites
Uccio Posted March 24, 2013 Report Share Posted March 24, 2013 (edited) Bella Itio! Non vedo l'ora di partire pure ioooo Un abbraccio Antonio (ci siamo conosciuti alla fiera a Roma, sono il ragazzo che doveva venire in piscina da te e poi abbiamo risolto tutto a voce ;-) Edited March 24, 2013 by Uccio Quote Link to post Share on other sites
alessandro congedo Posted March 25, 2013 Report Share Posted March 25, 2013 Che dire, Itio ha fatto solo una breve sintesi di quanto accaduto a Maputo.Sapevo che sarebbe stata una trasferta impegnativa, ma non tanto....Scegliere il peggior mese dell'anno è stato il primo grosso errore, l'alloggio un altro, ma soprattutto il riferimento in loco il peggiore tra tutti.Comunque, sono contento di aver fatto un'esperienza così forte, che nonostante tanti anni di pesca, un pò ovunque, mi mancava. In particolare il contatto con gli squali, l'utlimo (uno zambesi di circa tre metri) si è avvicinato a Itio, alle spalle, minaccioso e mi sono dovuto scaraventare addosso per allontanarlo, perchè Itio, complice l'acqua torbida, non lo aveva visto.E poi le maree, potentissime, che ti frullavano come una lavatrice e le onde oceaniche, che crescevano come montagne, complice una tempesta tropicale sotto il Madagascar.In tale situazione dovevi trovare la concentrazione per pescare, non è stato facile all'inizio, ma poi ha vinto il mare, con la sua immensità ed il suo splendore, mi sono abbandonato a lui e l'ultimo giorno è stato appagante!Non conoscevo Itio di persona. Caratterino non facile, ma dopo esserci studiati a vicenda i primi giorni, siamo andati molto daccordo ed affrontato le avversità con il sorriso sulle labbra e questo è il miglior ricordo del viaggio.Sandro Quote Link to post Share on other sites
biondo73 Posted March 25, 2013 Report Share Posted March 25, 2013 Un bel racconto,che mi ha tenuto in certi casi anche con il fiato sospeso.....qualche filmato sarebbe stata la ciliegina sulla torta...peccato!!!Bravi. Quote Link to post Share on other sites
itio Posted March 25, 2013 Author Report Share Posted March 25, 2013 Spero il prossimo viaggio di accontentarvi ,non fosse altro per farvi vedere a che distanza spesso si spara ........ Lo so che non ho un gran bel carattere , per fortuna non mi manca l'umorismo ,e lo sdrammatizare situazioni non limpide ......come erano quelle del Mozambico .Cerco di trovarci sempre il lato migliore ,e di riderci sopra ,come è già successo un'altra volta . ........in Messico . Compagnia aerea fallita mentre eravamo in vacanza , evacuati da un'isola sotto un ciclone tropicale ,perche stava arrivando un uragano ,chiusi 2 giorni in albergo . Subito isteria generale ,dopo 2 giorni di attesa ci ha imbaracati un'altra compagnia ,senza spendere una lira ,e abbiamo fatto un bellissimo viaggio perche l'aereo era mezzo vuoto . Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 Ulisse in confronto ha fatto una passeggiata Quote Link to post Share on other sites
davos Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare Quote Link to post Share on other sites
Guest RickCT75 Posted March 26, 2013 Report Share Posted March 26, 2013 (edited) però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare Uhm? Ma non era un Express in Carbonio? Io proprio "fuciletto" non lo chiamerei... Edited March 26, 2013 by RickCT75 Quote Link to post Share on other sites
mansell86 Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare Uhm? Ma non era un Express in Carbonio? Io proprio "fuciletto" non lo chiamerei...Mi sa che era ironico... Quote Link to post Share on other sites
Guest RickCT75 Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 però la prossima volta ti consiglio di cambiare fucile...magari un'alemanni in legno. con quel fuciletto in alluminio della foto dove vuoi andare Uhm? Ma non era un Express in Carbonio? Io proprio "fuciletto" non lo chiamerei...Mi sa che era ironico...Spero proprio di si... Quote Link to post Share on other sites
kukulamass Posted March 27, 2013 Report Share Posted March 27, 2013 (edited) Itio,min**i@,uragani e compagnie aeree falite in Messico,squali zambesi e "cazzari" romani laureati in ingegneria nonchè campioni del mondo...di minchiate in Mozambico! Ma tutte a te capitano? Cercateli meglio i compagni di merende... ! Un saluto Mauro p.s:ma non si può sapere chi è 'sto scienziato? Mai sia che mi tocchi andare lì per i pozzi e magari me lo trovo attorno... Edited March 27, 2013 by kukulamass Quote Link to post Share on other sites
alessandro congedo Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Ho provato a mettere insieme qualche immagine, giusto per dare l'idea di cosa c'era sotto...Le immagini iniziali esterne mostrano, da lontano, le "bocche dell'inferno", da dove poi siamo passati (o meglio volati). Da vicino erano molto, ma molto più inquietanti! Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Racconto molto interessante, ma, dopo aver visto il video, mi sorge spontanea la domanda:se questa visibilità è considerata scarsa, normalmente come è??? Quote Link to post Share on other sites
alessandro congedo Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Era appena terminata la stagione delle piogge, molto abbondanti, nella baia confluiscono tre fiumi tra cui lo Zambesi, il mare era sempre piuttosto mosso a causa di correnti fredde provenienti dal Sud Africa che generavano a largo tempeste tropicali, fai tu...Sarebbe bastato trovarsi li in maggio, stagione secca, stabilità climatica, per trovare tutt'altra situazione. Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Alessandro ,feci un viaggio in Madagascar con Marò e qualche altro amico, e il buon Marò mi descrisse quanti viaggi ebbe a fare prima di individuare il personale giusto in loco , i periodi migliori e la logistica più adatta , in paesi fra l'altro nei quali la situazione socioeconomica cambia come il tempo .Gli spettacoli sottomarini sono fra i più belli , come pesci , come fondali non mi hanno entusiasmato .Se guardi le carte nautiche fra il Madagascar e il Mozambico ci sono delle risalite in mezzo all'Oceano da far paura , arrivano a pochi metri dalla superficie , immagina cosa ci possa essere lì.Organizzammo un viaggio per andarci poi sfortunatamente non si fece , doveva venire anche il grande Guido Castorina, avevamo tutto già organizzato poi saltò tutto per stupidaggini............si poteva tranquillamente girare un documentario , erano 15 giorni di barca a vela a Novembre.Visilità oltre i 30 m e acqua a 28 ° ...................sicuramente gli squali c'erano ma eravamo organizzati pure per quello.Rimarrà un sogno ..........., quindi capisco la vostra delusione per un viaggio così lungo e impegnativo. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts