> maschera cressi nano - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

maschera cressi nano


Messaggi raccomandati

lo spazio d'aria a sensazione e' leggermente superiore alla micromask ma in ogni caso molto ridotto.hanno aumentato di molto il comfort rispetto a tutte le altre maschere cressi utilizzando un silicone piu' morbido,ottima la vestibilita',simile alla mystic spora.tenuta su venerdi scorso per circa tre ore(acqua a 9 gradi non resistevo di piu'),non mi ha dato davvero nessun fastidio.la promuovo a pieni voti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho mai provata, ma sembra davvero ban fatta.

Volevo dire, però, che non bisogna sopravvalutare il problema del volume interno:

basta che una maschera abbia il volume interno abbastanza ridotto, non serve per forza quella col volume minore.

Anzi, capita che proprio le maschere con il volume minore possano dare più problemi delle altre;

so di varie persone che, a causa di maschere troppo minimali, in risalita non riuscivano a inspirare l'aria dalla maschera,

perchè il silicone era a contatto con le narici.

Con questo intendo dire che la maschera migliore è quella che si adatta meglio al nostro viso (chiaramente a patto che non sia enorme).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata oggi in negozio, comoda e sul mio viso stagna alla grande, buon campo visivo, ( è la prima maschera cressi che stagna sul mio viso) in sostanza una ottima maschera. ma ho già una alien e una micromasck, non le cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spazio d'aria a sensazione e' leggermente superiore alla micromask ma in ogni caso molto ridotto.hanno aumentato di molto il comfort rispetto a tutte le altre maschere cressi utilizzando un silicone piu' morbido,ottima la vestibilita',simile alla mystic spora.tenuta su venerdi scorso per circa tre ore(acqua a 9 gradi non resistevo di piu'),non mi ha dato davvero nessun fastidio.la promuovo a pieni voti

 

Non ho capito bene se hai usata la cressi o la mystic ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spazio d'aria a sensazione e' leggermente superiore alla micromask ma in ogni caso molto ridotto.hanno aumentato di molto il comfort rispetto a tutte le altre maschere cressi utilizzando un silicone piu' morbido,ottima la vestibilita',simile alla mystic spora.tenuta su venerdi scorso per circa tre ore(acqua a 9 gradi non resistevo di piu'),non mi ha dato davvero nessun fastidio.la promuovo a pieni voti

 

Non ho capito bene se hai usata la cressi o la mystic ..

parlavo della cressi,forse mi sono espresso male,ma le ho entrambe
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata oggi in negozio, comoda e sul mio viso stagna alla grande, buon campo visivo, ( è la prima maschera cressi che stagna sul mio viso) in sostanza una ottima maschera. ma ho già una alien e una micromasck, non le cambio.

Ciao Stilet, anche io ho una alien e ha un'aderenza ottima sul mio viso.

Vorrei acquistare adesso proprio una cressi nano o una micromask ... tu quale trovi più comoda tra le 2?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provata oggi in negozio, comoda e sul mio viso stagna alla grande, buon campo visivo, ( è la prima maschera cressi che stagna sul mio viso) in sostanza una ottima maschera. ma ho già una alien e una micromasck, non le cambio.

Ciao Stilet, anche io ho una alien e ha un'aderenza ottima sul mio viso.

Vorrei acquistare adesso proprio una cressi nano o una micromask ... tu quale trovi più comoda tra le 2?

Grazie.

 

Come ti è stato detto, se va bene perchè la cambi?

Io ne ho due, una, ( la alien), è quella principale, l'altra, è di riserva e la uso in inverno, ma se una maschera va bene perchè cambiarla.!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per migliorare bisogna cambiare ... in generale, nella vita come nello sport, in una specifica tecnica di pesca e secondo me anche nell'attrezzatura.

Se ti fermi rimani indietro quindi meglio aprirsi alle novità e perchè no, valutare un prodotto nuovo come la maschera per esempio ... potrebbe adattarsi meglio di quella che si usa già :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono dare consigli personale sulla maschera.

Magari puo' piacere esteticamente, ma sono da provare .

Non tutti abbiamo il visino uguale,anche se essendo di silicone non e' detto che si adattano bene.

Io sono del parere che se abbiamo una maschera buona che usiamo da vari anni ,non conviene mai cambiarla,anche se sono novita'.

Modificato da profondo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Rappresenta di fatto la vera novità tra le maschere da apnea in casa Cressi dopo anni di buio dove Superocchio e Minima rimanevano le maschere "apneistiche".

Praticamente un clone della Micromask (che è a mio avviso la migliore maschera da apnea) ma con piccole differenze che potrebbero farla preferire in termini di comodità e adattabilità al viso:

- silicone piu' morbido: maggior comodità; miglior adattabilità della maschera alle variazioni di pressioni con conseguente miglior gestione della compensazione

- facciale piu' fasciante sotto al naso e lateralmente: meno possibilità di entrata acqua (tipico della Micromask soprattutto sotto al naso)

- volume interno praticamente uguale (fatti vari raffronti con la Micromask su tuffi in costante a parità di quote e le sensazioni appaiono simili; utilizzata 15 gg fa per una settimana in Mar Rosso, anche da un mio amico); pur premettendo che il volume interno dipende anche dalla vestibilità in base al proprio viso, con Nano e Micromask siamo veramente a livelli minimi, salvo optare per la Sphera, ancora piu' specifica per l'apnea profonda

- visibilità: ottima e grazie ai vetri inclinati (caratteristica Cressi) potrebbe essere anche di poco superiore alla Micromask

- qualità costruttiva: secondo me superiorità indiscussa della Micromask (costruzione semplicissima e qualitativa, compatta e massima comodità ed efficacia del sistema di regolazione oltre che robusto); non mi piace il sistema si assemblaggio della Nano, poco preciso e col tempo - ma sarà da verificare - potrebbe diventare debole (la prima Nano che ho provato era assemblata male e lasciava trafilare acqua nella parte superiore allagandosi); efficace il sistema di regolazione ma non solido e qualitativo come la Micromask

 

La riproverò e raffronterò di nuovo il prossimo week end a Noli e poi vi aggiornerò sulle impressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Provata di nuovo lo scorso week end in tuffi in costante a varie profondità (da bassofondo con aspetti sino a tuffi diretti a 30/31 mt).

Rispetto alla Micromask:

- il silicone piu' morbido ed avvolgente assicura maggior comodità dopo diverse ore di utilizzo ma senza essere cedevole alle differenze di pressione grazie ai rilievi laterali interni di sostegno della struttura; la struttura è comunque piu' "adattante" rispetto alla Micromask;

- facciale piu' fasciante sotto al naso che nel mio caso consente di mantenerla perfettamente aderente alle narici facilitando la compensazione ed evitando possibili infiltrazioni d'acqua come capita talvolta utilizzando la Micromask;

- il volume interno mi sembra - anche se di poco - inferiore nella Micromask;

- visibilità superiore per la Micromask grazie alla miglior visione laterale mentre con la Nano si avverte un leggero effetto tunnel;

- semplicità costruttiva, qualità fibbie e compattezza sono a vantaggio della Micromask .... assolutamente da riferimento tra tutte le maschere da apnea in commercio; qualità costruttiva da migliorare (ma esiste in Cressi un controllo qualità?), considerando che la prima Nano che ho provato era assemblata male e lasciava trafilare acqua nella parte superiore allagandosi e quella che ho ora ha le fibbie del cinghiolo montate al contrario seppur rimanendo funzionali. Preciso che non sono maschere "prova o preserie" ma regolarmente acquistate in negozio.

In sintesi, una bella maschera da apnea da tenere in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Salve, possiedo una micromask, ottima maschera e visuale, ma ma provoca dolore hai seni frontali e basta dei leggeri movimenti per far entrare acqua all'interno.
Vorrei cambiarla e sto attenzionando la maschera viper della mares.
Qualcuno ha acquistato la viper e può far un confronto con la micromask.
Grazie. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, possiedo una micromask, ottima maschera e visuale, ma ma provoca dolore hai seni frontali e basta dei leggeri movimenti per far entrare acqua all'interno.

Vorrei cambiarla e sto attenzionando la maschera viper della mares.

Qualcuno ha acquistato la viper e può far un confronto con la micromask.

Grazie. :thumbup:

La Micromask rimane secondo me al momento la miglior maschera da apnea, per varie caratteristiche superiori alle altre proposte del mercato.

Se però non é adatta al tuo viso ci sono valide alternative come la Omer Zero3 o la Seac L70 ma dovresti provarle se si adattano al tuo viso.

Ho già provato la mares viper in acqua ed in estrema sintesi (con molto dispiacere perchè l'attendevo con la speranza che fosse veramente una maschera innovativa) direi che, contrariamente all'apparenza (esteticamente è bellissima) ha diversi difetti:

-visione periferica limitata con marcato effetto tunnel

-fibbie ancorate al corpo in silicone (e non al telaio) mediante sottili alette in silicone estremamente deboli e soggette a possibile rottura (oltretutto i rivetti sembra possano uscire dalla sede già tensionando il cinghiolo)

-sembrerebbe che qualche esemplare si sia già rotto tra lente superiore e telaio lasciando trafilare acqua....

Per il resto, ha un bel naso, ben profilato ed utile per compensare, un bel cinghiolo, non ha la doppia guarnizione (come alcune famose e funzionali maschere del passato) ed ha un bel silicone. Non la comprerei.

Per quanto riguarda la Micromask, prova a calzarla tenendo il lembo inferiore non troppo contro la base del naso tenendola più bassa, potrebbe migliorare il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...