> broncopneomopatia - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Rivolgo uan domanda a tutti voi, ma sopratutto al Dottore Malpieri.

Il mio medico mi ha riscontrato una broncopneomopatia con dispnea con interessamento dei Polmoni.

Mi ha dato una cura per una settimana, e dopo farò una Rx, volevo sapere non tanto i tempi di guarigione, perchè dal mio punto di vista se mi dicono che tra un mese posso ritornare a pescare, io ci andrò tra 2, prima di tutto la salute.

Poi volevo sapere se è una infezione + semplice di una Polmonite vera e propia.

La terapia comprende: 1 fiala di rocefin per 8 giorni + 1 compressa di bentelan mattina e sera a scalare per 5 giorni + 1 compressa di zitromax per 8 giorni, poi a fine trattamento farò RX.

Grazie a tutti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo specificare meglio il discorso della Dispenea.

L'ho avuta solo qualche notte, dopo che tossivo ripetutamente, ma non ho nessun problema di affanno durante la giornata.

Se inspiro a pieni polmoni sento il fiato un pò più corto, ma visto il problema, penso che sia normale.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il termine Broncopneumopatia è estremamente generico e non specifica assolutamente quale sia il tipo di patologia polmonare tu abbia; dalla terapia ritengo trattarsi di una bronchite, però la radiografia andava fatta subito non dopo la terapia, perchè se fosse una broncopolmonite l'indirizzo terapeutico potrebbe essere diverso.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il termine Broncopneumopatia è estremamente generico e non specifica assolutamente quale sia il tipo di patologia polmonare tu abbia; dalla terapia ritengo trattarsi di una bronchite, però la radiografia andava fatta subito non dopo la terapia, perchè se fosse una broncopolmonite l'indirizzo terapeutico potrebbe essere diverso.

Grazie mille Dottore,

La sua considerazione riguardo la radiografia di farla subito, mi è stata detta anche da parente medico, ma ormai è fatta.

Ormai sono a fine terapia, e Domani farò la radiografia e si vedrà, comunque la ringrazio ancora per la disponibilià.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...