> modifica integrativa calciolo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

modifica integrativa calciolo


Messaggi raccomandati

Ci avevo già pensato ma non saprei come inserirli.

Credo che comunque bisognerebbe creare un calciolo particolare con degli scassi per l'orologio e relativo display.

Non so però quanto risulti fragile, è comunque una zona posta a uno sforzo meccanico abbastanza elevato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Io ci metterei anche, visto che ci siamo, il GPS, lo scoccia-aste e la bussola... e uno specchietto retrovisore per essere sicuri di essere sempre in ordine, o che non venga il pescione da dietro.... :P E io che ritenevo superflua la videocamera.....

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Non so, di veramente utile da inserire (ma proprio all'interno) in un calciolo mi viene in mente solo il caricchino(o prolunga, sempre che ci stia dentro); se vuoi mi dici in MP. Avevo poi, qualche tempo fa, proposto alla Omer un temperino per affilare la punta dell'asta (se non tropo rovinata) tipo lima concava a uso gessetto da stecca da biliardo ma più profondo... Ma non mi hanno mai risposto...

Lo avranno ritenuto una follia irrealizzabile o lo vedremo in catalogo col loro brevetto tra qualche mese???

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro rick, io ci inserirei anche un psicomonas mazzabubatus, ( al condizionale ) io invece ci ho inserito (In realtà ) qualcosa di più utile.....Omertà....

Ciao Efisio

Scusa Efisio, "Omertà"? cioè non dire ai pesci chi è stato a pescarli? oppure a farsi i fatti propri difronte ai bracconieri?

Scusa ma non capisco l'utilizzo di questo termine nel contesto di questo 3D, per essere più preciso non lo concepisco nemmeno nell'intero contesto della pesca...

Anzi a dirla tutta, personalmente, Aborro l'omertà in qualsiasi contesto e soprattuttto nel significato più intrinseco del termine che è rappresentato dal crimine.

Ma ritornando a questo contesto, piuttisto credo che tu abbia forse sbagliato termine, magari intendevi Umiltà in luogo di Omertà così acquisterebbe un senso.

 

 

Io ci metterei anche, visto che ci siamo, il GPS, lo scoccia-aste e la bussola... e uno specchietto retrovisore per essere sicuri di essere sempre in ordine, o che non venga il pescione da dietro.... :P E io che ritenevo superflua la videocamera.....

Rick, il GPS subacqueo oltre ad avere qualche problema di infiltrazione credo che avrebbe difficolta a ricevere e trattenere il segnale di trasmissione; lo Scoccia-aste non sarebbe un'idea del tutto originale, per due motivi: 1) la Picasso in passato produceva e distribuiva un fucile con detto strumento implementato sulla testata; 2) la stessa impugnatura a volte se gli spazi lo consentono può essere utilizzata a tal scopo.

Lo specchietto, in effetti un mio vecchio amico e maestro mi raccontò che ne aveva realizzato uno per poter sparare dietro il gomito di un'angusta tana e riuscire a prendere la cernia che ci si rifugiava.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ahahahahah! Ma mi hai preso sul serio? Credi davvero che vorrei montare un Gps sul calcio del fucile? Era una battuuuuta! Si, lo scoccia-aste in testata lo conosco (anche in altri fucili oltre che nel Picasso) ma, per l'appunto, in testata... e non nel manico. Infatti anche questa era una battuta... Non si era capito? Certo che qua bisogna stare attenti a quel che si scrive, ti prendono troppo sul serio...

Sullo specchietto il tuo amico è stato l'unico a trovare un occasione/motivo reale e concretamente intelligente per usarne uno... Ma in tutti gli altri casi della vita normale di un sub se lo monti sei ovviamente un pazzo...

Il GPS lo monterei, al limite, sulla plancetta con acquascooter incorporato...Alcuni lo hanno fatto ed è una figata utilissima per trovare secche non troppo lontane e mire. Ma non lo lascerei mentre sono distratto da solo a 50-60 metri di distanza in Sicilia.... Sai come diceva Gianfranco Calabrugovich: attenzione prego, 1-2-3... 5 minuti di panico e la plancetta, signore e signori, non c'è più....

 

P.S: Efisio parlava di una modifica (seria e vera) al suo fucile che però vuole mantenere segreta e svelare, semmai, solo quando lo riterrà opportuno. Anche la parola "omertà" era quindi usata in senso lato e bonario... Mi permetto di parlare per Efisio perchè so....

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che avevo capito che tu scherzassi, ma allo stesso tempo mi andava di commentare i difetti che avrebbero potuto comportare tali idee (il gps sul fucile) che per noi possono sembrare ma forse (leggendo ogni tanto certi post) non potrebbero esserlo per tutti. Un occhio lo rivolgiamo sempre ai giovani che da queste pagine anche a nostra insaputa cercano di assorbire informazioni che potranno rendergli più spedito il loro cammino. A volte siamo troppo criptci nelle nostre esternazioni e potremmo non essere compresi a fondo dai lettori, un esempio ne è la mia interpretazione della risposta di Habanero che adesso, con la tua chiave di lettura, mi è più chiara :)

grazie

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Rick, hai colpito nel segno, riguardo all'ometà, caro Leonardo l'ho messa li e la spigazione te l'ha data Rick stesso, ti dico che delle mie idee e dei lavori che faccio non sono ASSOLUTAMENTE GELOSO , ANZI,fosse per la maggior parte di voi che con filmati , foto e interventi contribuite a creare nuovi tasselli di conoscenza , metterei subito SUBITO foto e filmati a vostra disposizione , ma essendoci anche qualcuno in mezzo a noi tutti che non mette neanche la foto o il filmato della fionda che aveva da piccolo per paura che gliela copino......ecco spiegata l'omertà......ma a tempo opportuno vedrete e giudicherete.Un saluto....Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...