> nuova Cam Midland xtc 350 la conoscete ? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuova Cam Midland xtc 350 la conoscete ?


Messaggi raccomandati

Cari amici

 

in procinto di prendere una cam e piacendomi le Midland (un solo tasto, lunghezza parallela al fucile ecc...) vorrei chiedervi se qualcuno ha provato la nuovissima Xtc 350. Pare che la differenza con la 300 non sia solo nel colore, e che ora sia disponibile uno scafandro garantito fino a 60 mt (il precedente lo era fino a 30 mt) e un audio migliorato.

Ne sapete qualcosa?

 

 

Grazie a tutti ;)

pg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io possiedo la 350 da 2 mesi alla quale ho subito modificato l'ottica per ridurre il grandangolo esagerato di 170°, installando la lente del kit pippocci (PIKOTECH)

 

ora il grandangolo è di 90° o 110° a seconda dell'impostazione della qualità in 720 o 1080 dpi

 

Le qualità video son molto buone....

 

ora son uscite le nuove midland 280 e 400.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Davvero ? E questa avrà migliorie reali allora ? Sai se si tratta di settimane o di mesi per l'uscita della 400? Grazieeeeee della dritta ^_^

 

la 400 se non sbaglio ha sempre un angolo di ripresa di 170°, la 280 invece se non ricordo male di 110°, buono per le nostre riprese e quindi non necessita di modifiche..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie alex ma la 350 non ha anche la lente piatta ?

a proposito che ne pensi della intrepida (fatta proprio da Popacci se non sbaglio) ?

L'ottica che dici dove si compra ? Grazie !

 

si la 350 ha in dotazione anche la lente piatta....

l'intrepida non l'ho mai vista dal vero e provata non posso dare giudizi..... ma sembra proprio un bel prodotto, realizzata apposta per la pratica subacquea e non necessita di scafandro..... sul tubo trovi diversi video

 

la lente per la modifica la trovi sul sito di pippocci.... non so se si puo metter il link, ti mando un MP.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'intrepida, non ho ancora avuto modo di filmare nulla di interessante, ma come cam è davvero fantastica, a mio parere.

E la stragrande maggioranza di chi ha acquistato questa cam è del mio stesso parere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Piggio , nel mio nuovo Express 115 ho montato l'Intrepida , ha un ottica molto più indicata per la pesca e mi sembra anche più robusta , qualche dubbio l'ho sul metodo di fissaggio sulla staffa , infatti ne devo realizzare uno specifico ,

Gira con un 720p che a parer mio è più che sufficiente per quello con cui operiamo noi.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRazie Daniele

 

Ma...Bassuuuuuuuuuuu te seI fatto l'express 115 ?! :eek: e meno male che nel mio spirito di maestro jedi ho trasceso i vili sentimenti come PER ESEMPIO l'invidia :lol::D-_-. L'ho visto da Itio...ammazza che bomba !!!! Ma lo hai provato ? come ti ci trovi ? volevo prenderlo anche io sai ? dice Itio che è precisissimo.... ma non l'hai presentato sul forum ? foto ? test ? sensazione ? DEVO SAPERE TUTTOOOOOOOOOO :ajo:

Modificato da piggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRazie Daniele

 

Ma...Bassuuuuuuuuuuu te seI fatto l'express 115 ?! :eek: e meno male che nel mio spirito di maestro jedi ho trasceso i vili sentimenti come PER ESEMPIO l'invidia :lol::D-_-. L'ho visto da Itio...ammazza che bomba !!!! Ma lo hai provato ? come ti ci trovi ? volevo prenderlo anche io sai ? dice Itio che è precisissimo.... ma non l'hai presentato sul forum ? foto ? test ? sensazione ? DEVO SAPERE TUTTOOOOOOOOOO :ajo:

Calma e pazienza , prima devo esercitarmi nell'uso della forza :D , quando il mare lo permetterà farò qualche provettina , ho tre configurazioni , asta da 7,25 x 150 con elastici da 12 , asta 7,5 x 150 con elastici da 13 e asta 8 x 145 con elastici da 14 , , tutto in legno of course , il carbonio non fa parte dei materiali jedi , il lato oscuro della forza non mi tenta :starwars:

Ci sarà da divertirsi :thumbup:

E' la mia arma definitiva .............con quei prezzi per forza :lol:

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero ! ;)

 

Ma asta da 8mm con due gomme da 14 o 16 no ? Anche a me piace più il legno, Itio dice però che il carbonio non si deforma neanche un pò (anche sotto trazione di gomme forti) e che quindi da una 'rosa' di tiri lunghi ancora più stretta, credo lo abbia detto anche a te, no ?

 

Te lo dico perchè io col mio cannone con asta da 8.5mm (atlantico) vorrei 'scendere' ad una più tranquilla asta da 8mm per dentici che permette anche tiri più tranquilli (anche co sassi dietro molto lunghi) e pensavo quindi di vendere il mio potentissimo per un express appunto... che tra l'altro allinea anche come il mio stilo già (che ho sostituito il 90 con un 80 visto comunque il tiro lungo).... a quando leprove ?

 

Ciao e grazie. E che la forza sia con te :starwars:

 

Ps la midlanad mi pare un pò più aggiornata (magari la 280 o la 400) rispetto all'intrepida che dai video - anche se buona - m pare comunque si veda la differenza con una buona 1080 dpi (quando la risoluzione è vera come dovrebbe essere sui prodotti in arrivo).

Modificato da piggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prove con il fucile le farò appena l'acqua schiarisce un pochino e sale la temperatura , adesso è troppo torbida e fredda , ho paura che le gomme da 12 soffrano troppo , tanto comunque è un fucile estivo.

Le midland nuove sicuramente come qualità video saranno superiori , non dimentichiamo però che ci vuole anche un pc molto potente per trattare il 1080i ( il dpi è una unità di misura che si usa per le stampanti , non c'entra nulla con la risoluzione video ) , in teoria io avrei anche il pc adatto , ma come robustezza l'intrepida mi da più fiducia , non ha lo scafandro , la lente è protetta poichè messa all'interno , ha già l'ottica giusta , è molto compatta.

Io della Midland ho la 200 e sono soddisfatto , la terrò negli altri fucili o per fare le riprese con operatore considerato che ha l'ottica da 100°

Per esperienza , per il mestiere che facevo prima girare in full HD per riprese fatte da vicino , cioè entro i 5 /10 m , non ha tutta questa importanza , poichè in post produzione difficilmente userai la funzione di zoom , per la quale HAI BISOGNO della massima qualità , pena la degradazione dell'immagine.

Certo se l'Intrepida fosse una 1080i sarebbe stato meglio , a questo livello è una questione di gusti , la vera differenza la fa il sensore e l'ottica che a livello di action cam commerciale hai poco da chiedere.

Comunque puoi sempre chiedere lo scafandro per la camera car della formula uno , li si che fanno belle immagini :lol:

 

ciao

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora aspetto i test

 

per la telecamere in realtà per me sarà anche utile fuori dall'acqua per dei video tecnici sullo yoga e le arti marziali.

Ho un computer adattissimo a trattare anche i 1080i, comunque le midland mi piacciono anche come forma... e per la staffa molto semplice.

Grazie di cuore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...