> Cosa puoi prendere in meno di 20 secondi?.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cosa puoi prendere in meno di 20 secondi?....


Messaggi raccomandati

Tu sei sicuramente un eccellente pescatore... Resta il fatto che (vedi anche gli altri tuoi video) il tuo posto è il più "spigoloso" che io abbia mai visto!!!!! Ma che fanno, ci buttano gli avannotti ogni mese? In ogni caso ne vedi e ne prendi così tante sempre perchè sei bravo (buttarsi nel punto e nel giorno/condizioni giuste e poi prendere il pesce è comunque bravura) perchè nello stesso specchio di mare uno non così bravo di spigole non ne prenderebbe così tante... E nell'azione di un bravo pescatore nulla è fatto a caso ma per tattica e scelta coscienti...

Sicuramente avrai provato il branzino ormai con ogni ricetta possibile immaginabile :laughing:

:thumbup:

 

Su questo credo che tu abbia perfettamente ragione.

Seguo da circa 15 anni la pescasub su internet e già da allora, viste le foto e i racconti, dicevo che quello in assoluton era il mare più ricco di spigole d'Italia.

In tanti poi, di persona, me lo hanno confermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sicuramente avrai provato il branzino ormai con ogni ricetta possibile immaginabile :laughing:

:thumbup:

 

L'ultimo è sfilettata fatta macerare in salsa agrodolce e poi cotta nel barbecue....e che te lo dico a fare:)))

Ahahahahah!

Mitico Vinx! Fatta così sarà buonissima! Io (anche se non ne prendo tante quanto te), non ador il sapore un pochino "savvaggio" della spinotta, per cui ho sviluppato questa variante: quando l'ho fatta macerare prima del barbeque ho usato sempre e solo limone ed erbette per macerare (la adoro con maggiorana e origano), poi scolate benissimo pesce ed erbette, cuocio il pesce sul BrBQ ed aggiungo le erbette scolate al burro fuso calato sui filetti di pesce caldo.... (viene fuori una cosa pazzesca!!!!!). Ma così come fai tu la proverò (ovviamente nella rara occasione in cui prenderò la prossima)...

A proposito: cosa ci metti nella agrodolce?

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avrai provato il branzino ormai con ogni ricetta possibile immaginabile :laughing:

:thumbup:

 

L'ultimo è sfilettata fatta macerare in salsa agrodolce e poi cotta nel barbecue....e che te lo dico a fare:)))

Ahahahahah!

Mitico Vinx! Fatta così sarà buonissima! Io (anche se non ne prendo tante quanto te), non ador il sapore un pochino "savvaggio" della spinotta, per cui ho sviluppato questa variante: quando l'ho fatta macerare prima del barbeque ho usato sempre e solo limone ed erbette per macerare (la adoro con maggiorana e origano), poi scolate benissimo pesce ed erbette, cuocio il pesce sul BrBQ ed aggiungo le erbette scolate al burro fuso calato sui filetti di pesce caldo.... (viene fuori una cosa pazzesca!!!!!). Ma così come fai tu la proverò (ovviamente nella rara occasione in cui prenderò la prossima)...

A proposito: cosa ci metti nella agrodolce?

E' un emulsione molto semplice.

Considera un pesce da chilo e mezzo to tagli in due esattamente lasciando le squame.

Lo metti a macerare in un emulsione di olio extravergine salsa di soia aceto balsamico e zucchero tutto condito con molta cipolla tritata.Lasci il pesce ( aperto) a macerare in quest'emulsione in frigo per circa 4 ore.Poi, 20 minuti fuori dal frigo ed è pronto per essere posizionato nel barbecue.Bisogna spogliarlo dalla cipolla e l'emulsione a piccoli cucchiaini la butti nel barbecue per affumicare il pesce con questi aromi.un pesce da kg e mezzo 10 minuti ed è cotto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Il taglio è esattamente come lo faccio io (è ovvio, se non nel barbeque il filetto come ce lo metti?)

Grazie Vinx..... La proverò, anche non per forza sulla spigola. Per esempio: da me a CT in estate è letteralmente pieno di carangidi (i bastardi, assieme ai barra, hanno quasi del tutto rimpiazzato le ricciole <_<) tra il mezzo chilo e i 3 chili che sono un pò "selvaggi" e stopposi... E' divertente prenderli e io spesso, se non gira di meglio, ne infilo anche più pezzi in una battuta. Secondo me la ricetta tua andrebbe benissimo anche per quelli.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il taglio è esattamente come lo faccio io (è ovvio, se non nel barbeque il filetto come ce lo metti?)

Grazie Vinx..... La proverò, anche non per forza sulla spigola. Per esempio: da me a CT in estate è letteralmente pieno di carangidi (i bastardi, assieme ai barra, hanno quasi del tutto rimpiazzato le ricciole <_ tra il mezzo chilo e i chili che sono un p stopposi... divertente prenderli io spesso se non gira di meglio ne infilo anche pi pezzi in una battuta. secondo me la ricetta tua andrebbe benissimo per quelli.>

 

Sicuramente si....pero' ti consiglio di provarla con spigole o grossi muggini....è fantastica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...