> gara di La Spezia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

flavio,non penso che da una pescata,tanta gente che viene da fuori e magari non sa gli spot precisi dove trovare il pesce,possa cambiare il proprio parere dopo la tua uscita. .devi capire anche la difficolta' di molti pescatori che l'unica possibilita' di andare in mare è una tantum .ognuno descrive le proprie senzazioni sottomarine in base a cio' che vive e spero che continui a farlo...perché cosi ci potra' essere un confronto.ciao

Link to post
Share on other sites

beh intanto inizierei a dire che il valore dei partecipanti è da tener conto..... pescare nel torbido a 24 e più metri con muta da 7 e piombati non è da tutti... il pesce da qualche parte dovrà pur andare ma c'erano i nomi più noti della pesca in apnea!!

Link to post
Share on other sites

appunto e quello che stavo dicendo,il pesce c'è e ci sara' sempre (speriamo) solo che molta gente gente va in tanti spot magari in 20 metri quadrati dove c'è grotto e dove con un gommone e gps ha possibilità maggiori di un altro che magari esce A pinne e rischi per andare in quei posti di essere affettato come un prosciutto,quindi non riesce realmente a non vederlo il pesce perché comunque in liguria il pesce c'è e sono daccordissimo ma bisogna saperlo trovare e di solito non sono posti attaccati alla costa..

Link to post
Share on other sites

Ciao ivano, cerco di illuminarti io: innanzitutto è da tempo che non viene una bella mareggiata a rimescolare le acque, poi il grecale ha soffiato per tutta la settimana blocca il pesce a fondo dalle ns parti. Tieni presente che se il giorno dellla gara l'acqua non fosse salita di un grado e qualcosa probabilmente i carnieri sarebbero stati miseri.

Questa è la foto della saragata del Team di Brescia secondo nel Trofeo Andreani:

SAM_0553 - Copia.JPG

Link to post
Share on other sites

Complimenti a chi il pesce l'ha trovato e preso.

Purtroppo questa è la dimostrazione del fatto che le gare ormai sono diventate appannaggio solo di chi ha la possibilità di dedicare tanto tempo alla pesca.

Chi ha pescato a certe quote in questa stagione ha dimostrato oltre ad un ottimo allenamento anche di aver preparato accuratamente il campo nei giorni precedenti. Non credo che si scenda fondo a marzo, nel nebbione, per andare alla ricerca casuale, anche se i posti alla fine sono sempre quelli...

Probabilmente chi si fosse trovato ad improvvisare si sarebbe limitato ai primi metri, come la logica stagionale impone, e non avrebbe visto un pesce.

Link to post
Share on other sites

Vorrei fdare il mio parere. Che in mare i pesci ci siano non lo discutiamo. Che li si veda è un altro discorso. In Liguria li vedi ormai, salvo eccezioni solo in particolari occasioni . Domenica secondo me è uscito gran poco con i carniere dei primi due l anno prima non vinceva e comunque mediamente era uscito più pesce. I primi due hanno avuto la bravura fortuna di tr ma gli altriovare una intanata di saraghi in due frane ma per gli altri c è stato poco da razzolare.

Link to post
Share on other sites

Quanto avvenuto dimostra una volta di più l'importanza fondamentale dell'agonismo nel nostro sport. Una nota di cronaca a conferma: quasi trent'anni or sono fu disputata a La Spezia (isole comprese) una gara di Coppa Europa con peso minimo a 500 gr. La vinse Mazzarri che per non sbagliare puntò sui gronghi, pescandone se non erro sei, a dimostrazione di una strategia e di una tattica eccelse, che senza l'agonismo non avrebbero potuto risplendere.

Come diceva Scarpati: " Dove c'è acqua c'è pesce"

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...