> gara di La Spezia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

flavio,non penso che da una pescata,tanta gente che viene da fuori e magari non sa gli spot precisi dove trovare il pesce,possa cambiare il proprio parere dopo la tua uscita. .devi capire anche la difficolta' di molti pescatori che l'unica possibilita' di andare in mare è una tantum .ognuno descrive le proprie senzazioni sottomarine in base a cio' che vive e spero che continui a farlo...perché cosi ci potra' essere un confronto.ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh intanto inizierei a dire che il valore dei partecipanti è da tener conto..... pescare nel torbido a 24 e più metri con muta da 7 e piombati non è da tutti... il pesce da qualche parte dovrà pur andare ma c'erano i nomi più noti della pesca in apnea!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto e quello che stavo dicendo,il pesce c'è e ci sara' sempre (speriamo) solo che molta gente gente va in tanti spot magari in 20 metri quadrati dove c'è grotto e dove con un gommone e gps ha possibilità maggiori di un altro che magari esce A pinne e rischi per andare in quei posti di essere affettato come un prosciutto,quindi non riesce realmente a non vederlo il pesce perché comunque in liguria il pesce c'è e sono daccordissimo ma bisogna saperlo trovare e di solito non sono posti attaccati alla costa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ivano, cerco di illuminarti io: innanzitutto è da tempo che non viene una bella mareggiata a rimescolare le acque, poi il grecale ha soffiato per tutta la settimana blocca il pesce a fondo dalle ns parti. Tieni presente che se il giorno dellla gara l'acqua non fosse salita di un grado e qualcosa probabilmente i carnieri sarebbero stati miseri.

Questa è la foto della saragata del Team di Brescia secondo nel Trofeo Andreani:

SAM_0553 - Copia.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a chi il pesce l'ha trovato e preso.

Purtroppo questa è la dimostrazione del fatto che le gare ormai sono diventate appannaggio solo di chi ha la possibilità di dedicare tanto tempo alla pesca.

Chi ha pescato a certe quote in questa stagione ha dimostrato oltre ad un ottimo allenamento anche di aver preparato accuratamente il campo nei giorni precedenti. Non credo che si scenda fondo a marzo, nel nebbione, per andare alla ricerca casuale, anche se i posti alla fine sono sempre quelli...

Probabilmente chi si fosse trovato ad improvvisare si sarebbe limitato ai primi metri, come la logica stagionale impone, e non avrebbe visto un pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fdare il mio parere. Che in mare i pesci ci siano non lo discutiamo. Che li si veda è un altro discorso. In Liguria li vedi ormai, salvo eccezioni solo in particolari occasioni . Domenica secondo me è uscito gran poco con i carniere dei primi due l anno prima non vinceva e comunque mediamente era uscito più pesce. I primi due hanno avuto la bravura fortuna di tr ma gli altriovare una intanata di saraghi in due frane ma per gli altri c è stato poco da razzolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto avvenuto dimostra una volta di più l'importanza fondamentale dell'agonismo nel nostro sport. Una nota di cronaca a conferma: quasi trent'anni or sono fu disputata a La Spezia (isole comprese) una gara di Coppa Europa con peso minimo a 500 gr. La vinse Mazzarri che per non sbagliare puntò sui gronghi, pescandone se non erro sei, a dimostrazione di una strategia e di una tattica eccelse, che senza l'agonismo non avrebbero potuto risplendere.

Come diceva Scarpati: " Dove c'è acqua c'è pesce"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...