> CMAS nuove regole nel pinnato - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

CMAS nuove regole nel pinnato


Messaggi raccomandati

Bah, dipingere la CMAS come un luogo di lavoro, senza soldi e quindi senza sprechi mi sembra un azzardo...

andatevi a vedere i candidati......

se poi dovessimo dare un giudizio sulla democraticità del sistema........leggetevi lo statuto....se lo trovate.....o il bilancio ........se lo trovate.....

già solo il fatto di potersi candidare in qualunque incarico....Presidente,vicepresidente , componente bod, componente commissione sportiva,tesoriere,etc etc da l'idea del carrozzone....

tornando alla nostra disciplina

leggete i nomi e giudicate voi......

 

http://www.finswimmer.com/it/2013/03/06/cmas-elections-2013-cebu-philippines/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Lo Statuto è il frutto di quanto sono riuscite a produrre le Federazioni. Le Federazioni della CMAS che sono organizzazioni in gran parte poco attente al mondo agonistico. La CMAS ha in bilancio la propria organizzazione, scarna anzi insufficiente. Uffici gratuiti, almeno fino ad ora. Grande parte delle spese dei componenti della stessa a carico delle Fed Nazionali tranne l'Uff. di Presidenza, la Segreteria Generale. Costi di viaggi anche solo per poche persone che pesano molto ma sarebbe impensabile una rappresentanza che non presenzi le manifestazioni della CMAS. Sprechi? Possibile, sempre possibile ma francamente dubito che ci siano margini tali da sperperare. Se avete notizie diverse fatemelo sapere non mi piacciono supposizioni vaghe e senza riferimenti adeguati. Le candidature sono delle Federazioni Nazionali. Giusto per fare un esempio, Nolli è evidente, essere una candidatura voluta dalla FIPSAS e del nostro Presidente. Tutti i nomi li fanno le Federazioni. Insomma ragazzi miei o mangiamo questa minestra oppure.....

Non vedo la meraviglia di Barbara nella candidatura di Nolli che viene dal mondo della subacquea ed è un uomo vicinissimo al Presidente Matteoli. Naturalmente occorrerebbe sapere la natura di questa candidatura, la genesi per meglio dire e quante possibilità di successo abbia. Purtroppo non posso aiutarvi in alcun modo non ho alcuna notizia nel merito di queste elezioni della CMAS. Conosco solo Anna Arzanova, è una mia amica e non posso nascondervi le mie simpatie per lei. Non so chi siano gli altri candidati.

L'atteggimento di Negrello verso la CMAS oggi mi pare sovrapponibile a quello di alcuni amici del forum nei tempi andati verso il settore dell'agonismo subacqueo italiano.

Annuncio vobis, gaudium magnum! La novità assoluta della candidatura del giovane Azzali nell'apnea. E' il nipote dell'Azzali che conoscevo io? Floris non l'aveva un nipote? :whistling:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che atteggiamento avessero gli "amici del forum dei tempi andati" ma se si mettevano a ridere (per non piangere) nel vedere che Tonelli è la migliore rappresentanza che il nuoto pinnato italiano sa esprimere, allora sì, sono d'accordo!

 

Send in the clowns :mim:

Modificato da Nicola Negrello
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

attraverso rumors ho capito che:

L'italia come negli ultimi 20 anni( per problemi di brevettificio subacqueo)

è all'opposizione...(ricordate l'imposizione di non candidare nessuno nel NP 4 anni fa?)

con una differenza...a febbraio durante in cambio di statuto CMAS dopo due giornate di lavoro del Presidente FIPSAS in persona con l'appoggio di tutti i cardinaliCMAS...Il presidente CMAS ha posto il voto segreto per non far passare le modifiche....da li guerra aperta e candidature italiane come se piovesse....che saranno tutte trombate tranne qualche briciola che ci sarà concessa dai numeri...

Nel nostro caso Allegrini se la dovrà vedere con Guinard (in carica) nella commissione specifica o Xiarchos(ex tesoriere e componente BOD oltre che Presidente della FIN Greca).....

Interessante la relazione sul bilancio

http://www.cmas.org/events/general-assembly-121212140348

treasure reports

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non mi risulta che Ferrero si sia impegnato particolarmente in questa campagna elettorale. Manca una stategia alla Federazione, almeno secondo me. Vediamo come andrà e leggeremo quali appoggi avrà saputo coltivare la federazione. Certo è che da domani l'alibi Ferrero non ci sarà più, vedremo come e cosa faranno i nostri eroi. Suppongo che se vincesse Anna la CMAS avrebbe una probabilità di continuare a essere in Italia. Troppe persone non conosco per poter fare previsioni. Provo a leggere il bilancio ma ditemi intanto cosa ci sarebbe di interessante? Mah??!! Una roba da ridere, meno di un rendiconto di una associazione media.

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite Gianfranco Ciavarella

Queste cose le paga la Federazione o l Stato che accoglie. Ti prego Negrello, so che sei una persona che ama il pinnato ma affermare certe cose farebbe pensare che non sia così e che tu voglia solo spargere letame. Questa maniera è controproducente perchè poi si rivela anche fasulla. Senza alcuna polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché i soldi delle federazioni crescono sugli alberi? E i viaggi per raggiungere i villaggi vacanza nelle isolette del Pacifico sono gratis?

 

In compenso le cerimonie dei campionati internazionali nel 99% dei casi si risolvono in una sfilata di bandiere e un discorso copia-incolla anno dopo anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Francamente Negrello, se non riesci a entrare nella mente di come si muova il consenso per raggiungere posti d'interesse o avere in mandato l'organizzazione di eventi, lasciamo perdere ogni discorso.

Le stesse Manifestazioni sportive sono, il più delle volte, la maniera con la quale questo personaggio e/o quella Federazione si mostra al mondo.

Le cerimonie d'apertura non sono diverse da quelle degli altri sport e sono in gran parte un interesse primario delle Federazioni ed anche dei Paesi ospitanti.

Se c'è poco altro è perchè non ci sono soldi per altro.

Continuo a credere che tu non abbia la cognizione di quanti siano i soldi, dove siano e a cosa servano.

I soldi dello sport nella CMAS vengono, OGGI, dai brevetti per l'immersione.

Il CIO non da un soldo bucato ma costa denaro. Non siamo uno sport olimpico ed abbiamo poche possibilità di entrarci fino a quando restiamo pochi e spelacchiati gatti.

 

Dietro ogni manifestazione sportiva, ogni Assemblea Ordinaria o Straordinaria, ci sono sempre uomini che tentano di scalare posizioni o confermare una supremazia.

Tutto il mondo va così, ogni sport va così.

Naturalmente il mondo sportivo nella CMAS è minoranza e nella minoranza esiste anche il Nuoto Pinnato.

 

Gran parte delle Federazioni della CMAS neanche hanno lo sport agonistico fra le proprie attività. Perchè credi che negli anni passati hai visto tante gare svolgersi in Russia così come in Ungheria?

 

I viaggi? Naturalmente puoi restare a casa ad aspettare che tutto il mondo si renda conto di quanto sei bravo e quanto sei bello. Tu, intanto, aspetta!

In FIPSAS, ad esempio, quanti soldi credi ci siano e quanti arrivano dal Nuoto Pinnato? Quanti denari arrivano per il Nuoto Pinnato dal CONI? Hai una pallidissima idea di quanti pochissimi spiccioli ci sono?

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ce l'ho e rimango dell'idea che le Filippine si siano "presentate al mondo" fin troppe volte!

 

Il fatto che i soldi siano pochi e da dove vengano a maggior ragione impone un loro uso molto più oculato. So benissimo cosa sia la politica e la ricerca del consenso ma credo che sia legata a un mondo vecchio e a un modo di fare che non ha più possibilità oggi.

Se la CMAS e con lei il nuoto pinnato vuole resistere, deve superare questi schemi e cambiare logiche. Io non sono un disfattista e vorrei che questo accadesse per autoconvincimento della CMAS stessa.

 

Saluto con un minimo di speranza l'elezione della Arzhanova che quantomeno è donna di sport, anche se ho la sensazione che queste siano state elezioni gattopardesche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il risultato del sondaggio su http://www.finswimmer.com/2013/04/20/anna-arzhanova-new-president-cmas/ riguardo alle elezioni. Al momento tra i votanti sembra prevalere l'opinione gattopardesca prospettata da Nicola

-----------

 

Some almost confirmed rumors say that Ms. Anna Arzhanova from Russia is the new President of CMAS. She gained 126 votes. We want to congratulate with her and really hope that she will be able to bring Finswimming into another level, hopely upper.

 

 

Results CMAS Elections. Are you satisfied?

  • NO (36%, 10 Votes)
  • NOTHING WILL CHANGE (32%, 9 Votes)
  • YES (25%, 7 Votes)
  • I DON'T CARE (7%, 2 Votes)

Total Voters: 28

 

http://www.finswimmer.com/wp-content/plugins/wp-polls/images/loading.gif Loading ...

We are waiting for the Offical communication by CMAS and also for the entire new Directive Boards.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...