Habanero Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 Il mio è talmente bilanciato che il polso non ne risente, ma con tre elastici prevedo una bella botta col rinculo, ma.........staremo a vedere.... Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted March 12, 2013 Report Share Posted March 12, 2013 Sai anche il mio lo era, il problema era comunque dato dalla notevole massa del fusto e da quella dell'asta, che lo rendeva semplicemente pesante e all'aspetto ti affaticava il poslo. Il fucile lasciato libero in superficie scendeva quasi orizzontale e poco dopo prendeva sempre più a scendere a punta in giù...Buon divertimento!! Quote Link to post Share on other sites
Habanero Posted March 13, 2013 Report Share Posted March 13, 2013 Questi fucli sono stati costruiti per cercare di studiare il fenomeno dell'enclosed track e sono stati fatti così lunghi apposta, perchè le aste più lunghe, a parità di sezione,sono più soggette al fenomeno dello spine rispetto a quelle più corte e quindi come dicono in molti "vanno in crisi".Se casomai li userò, saranno dedicati SOLAMENTE alla pesca profonda ,altrimenti li accorcerò e li trasformerò in vela ,in mach o volcan. ...Efisio Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 Efisio credo che il problema dello "Spine", ovvero oscillazione dell'asta sottoposta a forte spinta, è un problema facile a verificarsi su un'asta da 7, ma quando andiamo alle 8 mm X 140, ce ne vuole di spinta per metterla in crisi!!! Comunque per la pesca profonda, per quanto mi riguarda portarsi a 30/35 metri un remo pesante, non mi fà sentire proprio a mio agio!! Quote Link to post Share on other sites
Habanero Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 "Quell'altrimenti " che ho scritto è stato appositamente messo lì pensando proprio alla profondità che hai scritto(e anche un po' di più, ma solo un poco).Se proprio è ingestibile il seghetto farà la sua parte.Ciao ....Efisio Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted March 15, 2013 Report Share Posted March 15, 2013 "Quell'altrimenti " che ho scritto è stato appositamente messo lì pensando proprio alla profondità che hai scritto(e anche un po' di più, ma solo un poco).Se proprio è ingestibile il seghetto farà la sua parte.Ciao ....EfisioGià ...come è toccato al mio!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts