> Help spina meccanismo sgancio T20 professional - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Help spina meccanismo sgancio T20 professional


Messaggi raccomandati

Si è tranciata una delle due spine per il fissaggio del ''sistema grilletto'' al castello in alluminio del T20 Professional (by Valerio Grassi). In rete non sono riuscito a trovare niente. Mi dareste una mano?

http://img11.imageshack.us/img11/9851/1003819b.jpg

 

http://img856.imageshack.us/img856/2513/1003820or.jpg

 

Grazie

Leonardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Se non riesci a trovare il pezzo originale puoi tranquillamente sotituirlo con un una vite/bullone/tondino in inox di pari diametro segandolo a misura.

Quoto in pieno.

 

Alle brutte puoi tentare di adattare un pezzo di quel fil di ferro più spesso ( per intenderci, quello usato talvolta per il bucato ) che dovrebbe avere uno spessore adeguato.

Nel caso ci sia un po di gioco metti una punta di silicone alle due estremità e non dovresti avere problemi, almeno fino a quando non trovi qualcosa di migliore o il ricambio originale. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il ricambio originale mi sa che è proprio dura: ho spulciato senza risultati i cataloghi di parecchi negozi on line.

Come prima cosa devo recuperare un calibro per stabilire in diametro della spina dopo di che seguirò il consiglio di Leonardo.

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il diametro è 5 mm ,è sufficiente un bullone da 5 mm,se vai in un negozio di nautica trovi tutto inox.......

 

Quella con diametro da 5mm monta sull'impugnatura del master 16 (quella con castello in plastica). La mia è l'impugnatura con castello in alluminio: il diametro dovrebbe essere 3.5 mm (non ho un calibro per poterla misurare , ma conto di reperirne uno prossimamante).

La spina è lunga circa 26 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Per il momento ho risolto con un bullone in acciaio inox da 4 mm di diametro. Communque rimango sempre alla ricerca di un cilindro in acciaio inox da 4.

ferramenta elettrodo da saldare da 4 inox 316 batti con un martello ti rimane un tondino da 4 un po di carta vetro e lo tagli a misura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Per il momento ho risolto con un bullone in acciaio inox da 4 mm di diametro. Communque rimango sempre alla ricerca di un cilindro in acciaio inox da 4.

ferramenta elettrodo da saldare da 4 inox 316 batti con un martello ti rimane un tondino da 4 un po di carta vetro e lo tagli a misura

Grazie per la dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Ciao

Se non riesci a trovare il pezzo originale puoi tranquillamente sotituirlo con un una vite/bullone/tondino in inox di pari diametro segandolo a misura.

Esatto. In ogni città ci sono ferramenta fornite (o nautiche) che trattano bulloni e tondini INOX.... Il tondino lo seghi poi in pochi secondi col serracco. Prova anche a vedere in negozi sub che hanno annessa l'officina di riparazione attrezzature e fucili, spesso hanno rimasugli passati, o equivalenti per fare i loro lavori di riparazione... Quello dovrebbe essere da 4 o da 3.5 (ci sono anche quelli quelli più piccoli, mi pare da 3 e 2.5 in base al tipo di impugnatura)... Io dovrei avere quel pezzo ma non so se qui a Milano o giù a CT... Dovrei vedere... Che diametro è? Se proprio non lo trovi te lo posso spedire io, ma se è giu a CT i tempi saranno lunghi, si parla di fine estate.....

Tu intanto cercalo come e dove ti abbiamo detto noi...

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...