> consiglio su scelta muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consiglio su scelta muta


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo cambiare la muta e sono indeciso tra una seac python plus e una mares instinct camo brown, entrambe da 5 mm.

Premetto che pesco a basso fondo non oltre i 12-13 metri e prevalentemente in tana tra gli scogli.Vorrei sapere le differenze tra la comodità e la resistenza di entrambe.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma veramente il mimetico serve o con la nera e la stessa cosa?

per quello che so i pesci non vedono molto bene, percio' mi cheidevo a cosa serve il mimetico.

 

i pesci piu' che vedere "sentono" con la linea laterale. Credo che nel bassofondo un buon mimetico dia un minimo vantaggio, io mimetizzo tutto, ma le cose piu' importanti per la pesca sono una buona tecnica e acquaticità. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mimetismo, l'importante è non essere un pugno nell'occhio, per il resto lo trovo molto un fattore estetico. Ad esempio a me piace e questo motivo basta e avanza. per i due modelli da te proposti ti ripeto che sono molto simili, io tralascerei elementi quali la colorazione e la robustezza, il fatto che abbiano la fodera esterna le rende già sufficientemente robuste, imparando ad indossarle e toglierle con un pò di attenzione non avrai problemi di sorta a parte per le ginocchia che comunque saranno sempre a contatto con gli scogli e le prime a rimeterci (ma succede a tutte le mute). Per il mimetismo usalè così come sono, non hanno bisogno d'altro. Per le mute nere... oggi è quasi più difficile trovarle rispetto alle mimetiche, c'è però una considerazione del tutto personale: ho sempre avuto l'impressione che la fodera nera sia un tantino più rigida della colorata, ma ripeto è un'impressione molto personale. Per le scritte è piuttosto una impressione che una realtà, l'uniposca dura quel che dura.

In definitiva ritengo che il fattore più importante che dovrebbe condizionare la scelta resta capire quella che ti sta meglio addosso, non ce ne sono altri che possano farlo passare in secondo luogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...