> O.T. Una brutta avventura... - Pagina 6 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

O.T. Una brutta avventura...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti ragazzi,

 

a distanza di qualche mese vi invio il mio solito aggiornamento...

Speravo di potervi dare buone notizie ed invece paradossalmente la situazione è peggiorata. Nulla di grave per carità ma nel frattempo le ulcere da cicatrizzare sono diventate due ed in più si è formata una infiammazione sullo sterno.

La seconda ulcera è venuta fuori da una cicatrice già chiusa ma evidentemente non chiusa bene tanto da lasciare una fistola interna che poi è venuta fuori, l'infiammazione invece proprio dopo una TAC che aveva dato esito negativo senza avvisaglie nè di raccolte nè di osteomielite (infezione dello sterno). Si tratta di una semplice infiammazione ma nel mio caso la parola semplice assume un significato quasi sarcastico...

Insomma, dopo tanti messaggi di speranza, di forza e voglia di lottare vi confesso che stavolta sono davvero giù di morale. Considerando la pesca come evento rappresentativo della mia completa guarigione vedo il mio ritorno a mare lontanissimo e dunque anche il mio stato d'animo è sul depresso. Certo la famiglia, le mie due splendide bimbe mi danno tanta forza ma non riesco a non pensare al fatto che questa cosa non solo mi ha privato di una parte della mia vita perchè non potrò più giocare a pallamano e tutte le altre attività fisiche dovranno essere dosate con attenzione ma nemmeno vuole farmi intravedere la sua fine tenendomi prigioniero dei controlli, dei medici, degli ospedali, le tac, le ecografie...etc..

Lo so c'è di peggio, tanto peggio...dunque perdonate il mio sfogo ma ogni tanto ne ho bisogno.

 

Buon mare a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bastarda..e ancora bastarda malattia! mi dspiace che ancora non ci siamo!! arrabbiati!! ..bestemmie e rabbia ti posso consigliare, cento volte meglio la rabbia che la depressione... passerà deve passare!

 

Forza e coraggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uee!!! bè!!! ? azzo fai molli ? stringi i denti e abbi pazienza, posticiperai di un pochino la ripresa in acqua , mica è la fine del mondo, l'hai detto tu, nulla di grave e allora!

Pensiero positivo forza.... il mare è li non scappa mica, stai vicino alla tua famiglia, rilassati e pensa a guarire, come diceva il mio vecchio istruttore ( pensa da uomo, non da finocchio) . :thumbup::thumbup:

Adesso speriamo che non ci sia qualche iscritto che mi accusi di essere omofobo. :boxed:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje!!!! Daje!!

 

Secondo i medici ora dovrei avere un ricco pacemaker e aver dato addio al mare (non ringrazierò mai abbastanza il Doc Malpieri!!) e così NON è!!

 

Capisco (e solo in parte) cosa si prova, ma il periodaccio passerà,fidati !!

 

Durante quel momento di sconforto ,il compagno di pesca (che per la miseria ,quando è quello VERO adesso che ci penso, è tipo una moglie!! :thumbup:), si era OFFERTO ad accompagnarmi a pelo d'acqua pur di mandarmi al mare...

 

E spero di non far fatto io la parte dell'effeminato ,con l'accostamento moglie/compagno di pesca, visti i commenti 'machi' sopra !! :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Capisco lo sconforto, ma fattelo passare e anche alla svelta!!!! Lo so che è facile parlare quando le cose capitano agli altri, ma l'augurio di tutti qui sul forum è sincero, non vorrai mica deluderci??? I pescasub sono gente tosta, te non fai eccezione, quindi mettiti nella testa che devi solo aspettare un po' di più, ma non cambia nulla: ti aspettiamo in mare!

Forza Frà!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi!

Grazie per il conforto e gli inviti a non mollare...ci provo da più di un anno oramai e diciamo che tutto sommato finora mi è riuscito abbastanza bene non so se perchè sono davvero tosto o perchè fondamentalmente non ho alternative.

Domani torno di nuovo a Bologna (sono settimane che salgo su ogni settimana oramai) per tre visite: dermatologia, malattie infettive e chirurgia, spero di potervi dare buone notizie.

Ad ogni modo adesso è rimasta aperta solo un'ulcera perchè quella che chiudeva la grande cicatrice del pettorale è chiusa; da quella aperta però da qualche settimana viene fuori della roba che i medici stanno tentando di interpretare ma che sicuramente è frutto della infiammazione in zona sternale.

Purtroppo o per fortuna non prendo farmaci, i medici lo ritengono non necessario considerando che tutti gli indici di infiammazione/infezione sono negativi.

Ho smesso di fare fisioterapia perchè non riuscivo più a gestire lo stress della preoccupazione, dell'impegno a raggiungere l'ambulatorio e fare esercizi per lo più dolorosi...e poi andare al lavoro. Il braccio tutto sommato ha raggiunto quasi il 90% della mobilità totale, al resto penserà o ancora la fisioterapia se mi tornerà la voglia di soffrire o l'intervento di chirurgia ricostruttiva che comunque dovrò fare considerando che la malattia ha parzialmente danneggiato anche una costola.

 

Non mi arrendo statene certi ma a volte la stanchezza e la paura di questi 14 difficili mesi prendono il sopravvento.

 

Vi aggiorno, buon mare a tutti e grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...