> Misure di tutela dell'anguilla europea - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

Misure di tutela dell'anguilla europea


Messaggi raccomandati

Ciao Cinellone.......sapevo gia 'di questo provvedimento ma non ho capito una cosa........Che intendono con la frase" Nel lago di Garda, fermo restando l’attuale divieto assoluto di pesca istituito dalla Provincia sino al 22 giugno 2013, il dispositivo provinciale non si applica, essendo tuttora in corso accordi interregionali."

Fammi sapere

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cinellone.......sapevo gia 'di questo provvedimento ma non ho capito una cosa........Che intendono con la frase" Nel lago di Garda, fermo restando l’attuale divieto assoluto di pesca istituito dalla Provincia sino al 22 giugno 2013, il dispositivo provinciale non si applica, essendo tuttora in corso accordi interregionali."

Fammi sapere

Grazie

Ciao Matteo...

1) al momento attuale e fino al 22 giugno nel Garda c'è il divieto assoluto di pesca all'anguilla;

2) per il Garda dovendosi accordare tre regioni la cosa non è ancora definita;

3) alla data del 22 giugno, se il divieto di pesca non venisse rinnovato e gli accordi di cui sopra non fossero ancora stati presi, la regola di cui si parla in questo aggiornamento non sarebbe valida per il Garda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Il divieto è ormai scaduto da una settimana e sul portale della regione Lombardia non appare nulla a riguardo di un suo rinnovo o meno. Qualcuno sa qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il divieto è ormai scaduto da una settimana e sul portale della regione Lombardia non appare nulla a riguardo di un suo rinnovo o meno. Qualcuno sa qualcosa?

 

Me lo chiedevo anche io, purtroppo non so nulla.

Non è che hanno chiuso la pesca e entro il 22 giugno avrebbero dovuto decidere se riaprirla o meno,

si tratta di un divieto che scadeva il 22 giugno, se non è ancora stato rinnovato penso che momentaneamente le si possa pescare.

Non sono mai stato un anguillaro e non ho problemi ad aspettare ancora un po' per vedere se ci sono notizie, però non mi dispiacerebbe se le riaprissero, due colpi li sparerei volentieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il divieto è ormai scaduto da una settimana e sul portale della regione Lombardia non appare nulla a riguardo di un suo rinnovo o meno. Qualcuno sa qualcosa?

 

si tratta di un divieto che scadeva il 22 giugno, se non è ancora stato rinnovato penso che momentaneamente le si possa pescare.

Anch'io la penso così, ma quando ci sono di mezzo le istituzioni è sempre meglio dubitare e non una volta sola, sic!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare... l'informazione viaggia lenta in Italia ... divieto ancora per un anno

 

http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/garda/garda-non-%C3%A8-un-lago-per-anguille-1.1887726

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per linkarlo, ma mi hai anticipato!

Ho un dubbio, però: non le riaprono perchè i valori sono ancora troppo alti o perchè

fra il dover far nuovi esami e il rinnovare il divieto trovano più comodo rinnovare il divieto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...