> Tatoo...va d'accordo con acqua e muta? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tatoo...va d'accordo con acqua e muta?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..Sono da 3 anni ormai che ho in mente di farmi il primo tatuaggio, una cosa molto significativa per me.. L'unico mio blocco è mare, piscina e muta!! Ho chiesto a diversi tatuatori e amici (non pescatori) dei pareri e sono chiaramente tutti diversi! C'è chi mi consiglia uno stopo di una settimana. chi due o tre e chi addirittura un mese!!! Diciamo che in questo periodo due settimane di stop dalla muta potrei permettermele..ma non posso assolutamente perdere il nuoto in piscina per via delle gare imminenti!!

Qualcuno di voi ha tatuaggi?? quanto ha aspettato?? attendo consigli grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi

dipende dalla dimensione del tatuaggio è ovvio

ninete sole e molta vaselina a coprire per la prima settimana (quindi niente muta). l'acqua di mare, della piscina o della doccia non gli fa nulla già da subito, basta non strofinare con la spugna o con l'asciugamano

se invece è grande meglio aspettare anche un paio di settimane

insomma dipende da quanta crosta fa la ferita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi

dipende dalla dimensione del tatuaggio è ovvio

ninete sole e molta vaselina a coprire per la prima settimana (quindi niente muta). l'acqua di mare, della piscina o della doccia non gli fa nulla già da subito, basta non strofinare con la spugna o con l'asciugamano

se invece è grande meglio aspettare anche un paio di settimane

insomma dipende da quanta crosta fa la ferita

Ciao Stefano..io faccio Hockey Sub a cagliari con Danila, ci siamo visti l anno scorso! cmq il mio problema è che nel nostro sport rische di prendere colpi..ma allo stesso tempo fra due settimane iniziano tutte le gare! sono molto combatuto, ma è una cosa che vorrei fare..sopratt prima dell estate, del sole e della muta un giorno si e uno no!:/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho 3 e non ho mai avuto problemi

dipende dalla dimensione del tatuaggio è ovvio

ninete sole e molta vaselina a coprire per la prima settimana (quindi niente muta). l'acqua di mare, della piscina o della doccia non gli fa nulla già da subito, basta non strofinare con la spugna o con l'asciugamano

se invece è grande meglio aspettare anche un paio di settimane

insomma dipende da quanta crosta fa la ferita

Ciao Stefano..io faccio Hockey Sub a cagliari con Danila, ci siamo visti l anno scorso! cmq il mio problema è che nel nostro sport rische di prendere colpi..ma allo stesso tempo fra due settimane iniziano tutte le gare! sono molto combatuto, ma è una cosa che vorrei fare..sopratt prima dell estate, del sole e della muta un giorno si e uno no!:/

 

dove lo vuoi fare? quanto grande? se la zona lo permette puoi avvolgerlo nel domopak e lo proteggi dagli sfregamenti.

Appena fatto, fidati :thumbup: , mettilo sotto l'acqua calda, piu' e' calda meglio è, almeno un quarto d'ora ma se resisti anche di piu'.

ti aiuterà moltissimo nell'evitare le croste, metodo giapponese e se non lo sanno loro. io ne ho 5, uno "importante" come dimensione e garantisco in prima persona, pochissima crosta, che con i colori è il problema principale di imperfezioni.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho 3 grandi e piccoli e visto e considerato che si tratta di un tatoo, ti consiglierei di evitare mute sole e soprattutto acqua di mare.Procurare dei danni in questa fase del tatoo significa ritoccarlo e non è bello da tutti i punti di vista.Quindi rinvia momento per farlo magari e cmq se dovessi scegliere al tuo posto, preparati per le gare e anche se lo fai d estate non succede nulla.lo bendi lo riempi di vasellina e eviti mareper 3 settimane ciao e in bocca a lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in mare non andare fin quando non vedi che è a posto....ogni pelle e ogni individuo a una coaugulazione diversa..se proprio vuoi andare in piscina..metti molta vaselina ..una pelllicola da cucina e un po di nastro...ma ora con i nuovi prodotti la gente dopo una settmana fa quello che vuole senza problemi..ma dato che la pelle è la tua 2 settimane senza mare le farei..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in mare non andare fin quando non vedi che è a posto....ogni pelle e ogni individuo a una coaugulazione diversa..se proprio vuoi andare in piscina..metti molta vaselina ..una pelllicola da cucina e un po di nastro...ma ora con i nuovi prodotti la gente dopo una settmana fa quello che vuole senza problemi..ma dato che la pelle è la tua 2 settimane senza mare le farei..

 

Verissimo. In fondo si tratta di 2 massimo 3 settimane dopo che il lavoro è finito. Porta pazienza e curalo che se si rovina poi sono guai a riprenderlo quindi scegli un periodo di riposo dove riesci a gestirti. Anche il posto dove lo si fa' conta relativamente e cambia da persona a persona. Per me ormai novembre e nel caso,come quest'anno, dicembre sono votati al tatuatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso io ho fatto l'ultimo sull'avambraccio a dicembre e ho aspettato 4 giorni e il giorno che sono andato in mare l'ho coperto con uno spesso strato di crema,la muta non crea problemi se non nella vestizione,perche non crea atrito.

Ti consiglio la pomata Bepantenol rende migliore e piu rapida la guarigione rispetto alla vasellina.

Il tattuaggio per guarire meglio e piu rapidamente ha bisogno di respirare,quindi se non lavori o altro lo pulisci con disinfettante,tipo lisoform,e poi dai un bel velo di crema.

Io ne ho 4 e attesa massima 7 giorni,ma parlo di tattuaggi neri se colorati richiedono tempi leggermente piu lunghi perchè i colori hanno diversi tempi di assorbimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico non lo fare , sino a che non saprai cosa farai nella vita .

Da poco tempo è in vigore nelle forze armate e negli altri corpi , il divieto al tatuaggio.

Chi lo ha lo tiene ma lo coprirà con il vestiario .

Lo potrebbero utilizzare come discriminante.

Ti conviene ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che essendo del mestiere, posso darti un piccolo consiglio, innanzitutto la crosta non dovresti neanche farla formare, infatti lavandolo tutti i giorni con acqua tiepida e sapone neutro(saugella ad esempio) la crosta non si forma, ti suggerisco di usare il bepantenol poichè la vasellina nn fa respirare la pelle (il tatuaggio è pur sempre una 'ferita') seconda cosa e la più importante, non toccare acqua salata e ancora meno muta!! miraccomando!! per almeno 9\10 giorni, in teoria dovresti evitare la piscina per una durata uguale, ma se metti un abbondante strano di bepantenol renderà la tua pelle impermeabile ( comunque neanche la piscina per 4/5 giorni ALMENO.

se mi dici il punto potrò darti altri consigli, spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che essendo del mestiere, posso darti un piccolo consiglio, innanzitutto la crosta non dovresti neanche farla formare, infatti lavandolo tutti i giorni con acqua tiepida e sapone neutro(saugella ad esempio) la crosta non si forma, ti suggerisco di usare il bepantenol poichè la vasellina nn fa respirare la pelle (il tatuaggio è pur sempre una 'ferita') seconda cosa e la più importante, non toccare acqua salata e ancora meno muta!! miraccomando!! per almeno 9\10 giorni, in teoria dovresti evitare la piscina per una durata uguale, ma se metti un abbondante strano di bepantenol renderà la tua pelle impermeabile ( comunque neanche la piscina per 4/5 giorni ALMENO.

se mi dici il punto potrò darti altri consigli, spero di esserti stato d'aiuto

Saluti

 

Ti ringrazio!!! vorrei farmi un fiore a colori nel costato destro!! quindi la muta sicuramente la lascerò a casa x due settimane... xo ripeto ho dei problemi con la piscina da cui non posso mancare..forse giusto 3\4 giorni, ma non di piu!! che dici???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico non lo fare , sino a che non saprai cosa farai nella vita .

Da poco tempo è in vigore nelle forze armate e negli altri corpi , il divieto al tatuaggio.

Chi lo ha lo tiene ma lo coprirà con il vestiario .

Lo potrebbero utilizzare come discriminante.

Ti conviene ?

 

Io invece ti dico di farlo perchè il tatuaggio è arte e passione e non deve essere visto come un elemento discriminatorio.

Non sapevo che nelle forze armate fosse mal visto al punto da essere vietato e per questo, se mai ce ne fosse bisogno, aumenta in me la poca stima verso tutto ciò che è divisa, uniforme e repressione....

Ma questi sono altri discorsi.

Io ne ho due, uno, fatto in modo poco più che artigianale quando ero un ragazizno, lo sto cancellando per far posto, a qualcosa di veramente importante.....

Posso solo dirti, come ti hanno già detto, che il tatuaggio è per sempre e la sua guarigione è il momento più delicato per renderlo bellissimo a vita.

Cosa vuoi che siano, per questo, un paio di settimane lontano dall'acqua quando poi potrai vederlo bellissimo per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti dico non lo fare , sino a che non saprai cosa farai nella vita .

Da poco tempo è in vigore nelle forze armate e negli altri corpi , il divieto al tatuaggio.

Chi lo ha lo tiene ma lo coprirà con il vestiario .

Lo potrebbero utilizzare come discriminante.

Ti conviene ?

 

Io invece ti dico di farlo perchè il tatuaggio è arte e passione e non deve essere visto come un elemento discriminatorio.

Non sapevo che nelle forze armate fosse mal visto al punto da essere vietato e per questo, se mai ce ne fosse bisogno, aumenta in me la poca stima verso tutto ciò che è divisa, uniforme e repressione....

Ma questi sono altri discorsi.

Io ne ho due, uno, fatto in modo poco più che artigianale quando ero un ragazizno, lo sto cancellando per far posto, a qualcosa di veramente importante.....

Posso solo dirti, come ti hanno già detto, che il tatuaggio è per sempre e la sua guarigione è il momento più delicato per renderlo bellissimo a vita.

Cosa vuoi che siano, per questo, un paio di settimane lontano dall'acqua quando poi potrai vederlo bellissimo per sempre.

Hai ragione su tutto!!!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...