> Pioggia...vento...mare nelle vene! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pioggia...vento...mare nelle vene!


Messaggi raccomandati

Grazie a tutti! A volte è veramente difficile trovare le motivazioni per scendere in acqua, ma le scarse catture sono come barrette d'uranio in un reattore nucleare: ci fanno andare avanti con una carica inesauribile!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

 

Complimenti!!!

Bello il trucco di magia attraverso il quale la spigola si trasforma in cefalo,

si può fare anche al contrario? :D :D :D

 

Scherzi a parte, che fine ha fatto la spigola che hai preso? Quando mostri il pescato non la si vede...

 

Magari si potesse.tirerei di più il grilletto! Fatti conto che quei tre pesci sono gli unici visti in quattro ore.

La spigola è del ponente, più esattamente di Cervo, anche li con mare ottimale che muoveva, unico pesce visto e preso!

 

Sono secoli che non vedo così tanto pesce a Levanto

 

E per forza...sei sempre in Brasile!!! A parte gli scherzi, con gli anni che avanzano un giro nei mari caldi prima o poi lo si deve fare...

 

Bravo come sempre, nessuna novità.

 

Ciao Piero, siamo stati a Calvi' a gennaio, una tristezza, ma ci siamo consolati con due giorni di maestrale e due di libeccio!!!

 

Bravo, sempre bei video. Tra pesci e funghi farai la felicità dei tuoi commensali.

Peccato non aver visto anche la cattura del saragosauro.

Che fucile usi nel video?

:bye:

 

Il sarago l'ho catturato con la stessa modalità dell'orata: richiamo con il calcio dell'arba e dopo qualche secondo lo avevo sulla punta dell'asta!

Peccato che la XTC abbia fatto le bizze ed abbia ripreso quello che voleva...

Anche il cefalo si grattava sulla punta della tahitiana!

 

Grande Marcomix

 

ottimo il richiamo :thumbup:

 

Questo metodo, che ho imparato anni fa guardando i video di Pachinsub, gran pescatore dello stretto di Gibilterra, è ottimo quando

l'acqua è al limite della pescabilità: quando non puoi vedere i pesci almeno fai in modo che loro possano sentirti!!!

Ed in effetti se funziona sulle orate, che sono i pesci meno sensibili ai richiami, anzi quando sentono rumori strani partono come razzi...

Modificato da marcomix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono secoli che non vedo così tanto pesce a Levanto

 

E per forza...sei sempre in Brasile!!! A parte gli scherzi, con gli anni che avanzano un giro nei mari caldi prima o poi lo si deve fare...

 

Già , se tutto va bene a marzo me ne ritorno là, sai com'è alla mia veneranda età, reumatismi, lombosciatalgie e altre amenità, è meglio immergersi tutti i giorni nell'acqua a 28/29° potendo sparare pescioni in 10 mt d'acqua :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono secoli che non vedo così tanto pesce a Levanto

 

E per forza...sei sempre in Brasile!!! A parte gli scherzi, con gli anni che avanzano un giro nei mari caldi prima o poi lo si deve fare...

 

Già , se tutto va bene a marzo me ne ritorno là, sai com'è alla mia veneranda età, reumatismi, lombosciatalgie e altre amenità, è meglio immergersi tutti i giorni nell'acqua a 28/29° potendo sparare pescioni in 10 mt d'acqua :whistling:

 

ancora per qualche anno devo stare qua..anche di piu' spero..dato che dipende da mia madre :D per viaggi mi piace molto l'oriente, quello vero non commercializzato, ma anche le tue zone non mi dispiacciono come idea..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...