> PALE TURCHE 20 EURO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

PALE TURCHE 20 EURO


Messaggi raccomandati

Ho trovato queste pale a 20 euro l'una quindi 40 la coppia,la particolarità è che sono trasparenti...cosa ne pensate? vi metto il link di una galleria fotografica.. si chiamano budak hayalet

http://it.bing.com/images/search?q=budak+hayalet+pala&view=detail&id=BCB431B14B6058D9399C884204668F7723D5677B&first=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I raggi uv non le fanno ingiallire ma soffrono molto le alte temperature....queste sono alcuni dati importanti delle specifiche

Secondo me hanno semplicemente preso una lastra di plexiglass (il lexan già costa molto di più), l'hanno tagliata a e piegata a freddo. Ergo non hanno spessore variabile con tutte le conseguenze del caso.

Già qualcuno aveva provato a farsele così ma non credo che il progetto sia andato avanti, pesanti, rigide e si spaccavano a meraviglia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I raggi uv non le fanno ingiallire ma soffrono molto le alte temperature....queste sono alcuni dati importanti delle specifiche

Secondo me hanno semplicemente preso una lastra di plexiglass (il lexan già costa molto di più), l'hanno tagliata a e piegata a freddo. Ergo non hanno spessore variabile con tutte le conseguenze del caso.

Già qualcuno aveva provato a farsele così ma non credo che il progetto sia andato avanti, pesanti, rigide e si spaccavano a meraviglia.

 

:bye:

 

il mio vicino di casa lavora industrialmente il plexiglass, ne ha di tutti i tipi anche resistenti al calore (uso una lastra per chiudere il camino con le braci ardenti), gli avevo chiesto di farmene un paio a tempo perso..

mi ha sconsigliato di provare perchè è sicuro della rottura, si parla di spessore di 3mm di plexiglass altamente elastico ma non a sufficienza.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sperimentato queste pale, o meglio me le sono fatte da me tagliando il policarbonato e montandolo su scarpette sporasub.

devo dire che il policarbonato di buona qualità e molto resistente, e a volerlo spaccare si fatica davvero molto! parlo di lastre da tre mm.

Però in acqua sono riuscito a spaccarne in due invernate due o tre pale.

il problema principale sta nel fatto che non si ha lo spessore differenziato, quindi la pala flette quasi in maniera uguale dalla punta al piede, se non un po meno nella parte dove ci sono i longheroni. altro problema è il fissaggio coi longheroni stessi. Io fissavo forando la pala e con fascette da elettricista. E non si sono mai spaccate nei fori, ma sempre in altri punti.

Naturalmente non si può andare oltre i 10 metri con queste pinne!!!

io l'ho fatte perche ero curioso, ma quest'anno uso pale commerciali.

in questo video potete vederle al minuto 1,00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiesto di nuovo al mio vicino..stasera gli lascio una pala da copiare, ha detto che riesce a farmi anche l'inclinazione a 22°, per gioco le monterò su vecchie scarpette ma vorrei provare a togliere i longheroni e fare lavorare la pala senza, dato che di solito si spezzano dove finisce il longherone. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiesto di nuovo al mio vicino..stasera gli lascio una pala da copiare, ha detto che riesce a farmi anche l'inclinazione a 22°, per gioco le monterò su vecchie scarpette ma vorrei provare a togliere i longheroni e fare lavorare la pala senza, dato che di solito si spezzano dove finisce il longherone. :bye:

per quanto ne so io il plexiglass non regge il confronto col policarbonato(le ice omer sono in policarbonato), e secondo me se togli i longheroni si romperanno all'altezza dell'inclinazione . secondo me si potrebbe provare invece a mettere i profili a t fino alla punta dlla pala,cosa che avevo intenzione di fare ma che poi non ho mai fatto, per abbandono dell'esperimento.comunque sono curioso di sapere come andrà, facci sapere quindi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho chiesto di nuovo al mio vicino..stasera gli lascio una pala da copiare, ha detto che riesce a farmi anche l'inclinazione a 22°, per gioco le monterò su vecchie scarpette ma vorrei provare a togliere i longheroni e fare lavorare la pala senza, dato che di solito si spezzano dove finisce il longherone. :bye:

per quanto ne so io il plexiglass non regge il confronto col policarbonato(le ice omer sono in policarbonato), e secondo me se togli i longheroni si romperanno all'altezza dell'inclinazione . secondo me si potrebbe provare invece a mettere i profili a t fino alla punta dlla pala,cosa che avevo intenzione di fare ma che poi non ho mai fatto, per abbandono dell'esperimento.comunque sono curioso di sapere come andrà, facci sapere quindi!

 

se riesce a farmele a costo zero dagli sfridi di lavorazione provo entrambe le idee, sul materiale non so dire non ho alcuna competenza.

quoto lo 0,38 :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto le dime, date all'amico. Come prima prova plexiglass antiproiettile ad alto modulo elastico spessore 4mm.

Dato li rischio di restare con un moncherino di pala ai piedi, la prova è rimandata a primavera col gommone :D

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...