> Zuppa di muccuna ma chi cacuocciuli :-) - Il mare in Tavola - AM FORUMS Jump to content

Zuppa di muccuna ma chi cacuocciuli :-)

Recommended Posts

Visto il divieto di raccolta per noi pescasub almeno in pescheria si possono comperare prezzo modico per un piatto di stagione particolare e succulento fatto con loro...

in siciliano li chiamiamo "muccuna" voi come li chiamate?

http://img163.imageshack.us/img163/7756/muccuna0.jpg

....quindi bolliamole per circa 25 minuti con un pò di finocchietto selvatico e peperoncino

http://img62.imageshack.us/img62/3600/muccuna3.jpg

Edited by algamare07

...mentre bollono,a parterosoliamo un pò d'aglio peperoncino e appassiamo un po di finocchietto

http://img526.imageshack.us/img526/5673/muccuna4.jpg

Edited by algamare07

Grazie 1000 paesà

P.S-O.T: Da quando sto a Roma una cosa che mi ha sempre sconvolto dalle parti in cui spesso spesso è l'enorme quantitativo di muccuna che ci sta parlo di quintali e quintali :D della serie che se un siciliano patito viene qua in ferie e lo scopre non va più via :banging: fino a scoppiare infatti acquistarli costa veramente poco.

Complimenti mai mangiati cosi.Li proverò di sicuro

:ajo: da provare,io i "bocconi"detti anche occhi di morto li ho sempre mangiati bolliti e bò,schiumandoli in continuazione e non scolati perchè così escono più facilmente e i vicini non si lamentano :laughing:

però i carciofi surgelati in questa stagione... :thumbdnn:

Surgelati ma provenienti da orto locale,roba regalata pulita e congelata,prova e non ti pentirai grazie ciao un'abbraccio

:ajo: da provare,io i "bocconi"detti anche occhi di morto li ho sempre mangiati bolliti e bò,schiumandoli in continuazione e non scolati perchè così escono più facilmente e i vicini non si lamentano :laughing:

però i carciofi surgelati in questa stagione... :thumbdnn:

Grazie 1000 paesà

P.S-O.T: Da quando sto a Roma una cosa che mi ha sempre sconvolto dalle parti in cui spesso spesso è l'enorme quantitativo di muccuna che ci sta parlo di quintali e quintali :D della serie che se un siciliano patito viene qua in ferie e lo scopre non va più via :banging: fino a scoppiare infatti acquistarli costa veramente poco.

Complimenti mai mangiati cosi.Li proverò di sicuro

Informati se esiste anche una cosa del genere anche per i ricci e cosi mi trasferisco aaaa ciao