> Arbalegno su progetto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalegno su progetto


Messaggi raccomandati

Buongiorno amici, é da un po' che vorrei realizzare un arba con delle forme particolari, in base ad un progetto che ho in mente. Purtroppo non mi sono mai cimentato nel fai da te e non ne avrei neanche il tempo.

 

Sapete se qualche ditta o qualche artigiano potrebbe aiutarmi e realizzarlo per me?

 

Grazie

 

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao uccio,se posso darti un consiglio,ti conviene indicare dove abiti per trovarne uno nella tua zona.ti verrebbe più pratico per controllare le varie fasi

 

Giusto Igor, abito in provincia di Viterbo e lavoro a Terni. Roma, Viterbo o Terni sarebbero pertanto l'ideale

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalissima opinione

un fucile in legno prima di potersi chiamare tale, indipendentemente dal progetto di bese, richiede tante e tali micomodifiche che possono essere controllate e gestite (in quanto oggetto di personalizzazione) solo se lo realizzi personalmente.

Farlo fare da un altro, a meno che non sia il tuo vicino di casa, significherebbe affidersi alla sua esperienza ... in questo caso l'esperienza ce l'anno solo quei pochi che ormai lo fanno per mestiere quindi tanto vale comprarlo già fatto.

 

ciao AZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

anche io ritenevo improponibile farlo da solo, visto la mia totale inesperienza in questo tipo di lavori, poi ci ho provato e ti assicuro che, se hai voglia e soprattutto non hai fretta, è molto meno impossibile di quanto potresti immaginare.

Farlo fare da un falegname su tue specifiche non oso pensare quanto potrebbe venire a costarti, sicuramente molto più che comprarlo fatto dai produttori più blasonati .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

anche io ritenevo improponibile farlo da solo, visto la mia totale inesperienza in questo tipo di lavori, poi ci ho provato e ti assicuro che, se hai voglia e soprattutto non hai fretta, è molto meno impossibile di quanto potresti immaginare.

Farlo fare da un falegname su tue specifiche non oso pensare quanto potrebbe venire a costarti, sicuramente molto più che comprarlo fatto dai produttori più blasonati .

Vero,anche a me è successa la stessa cosa.Ho iniziato il mio "primo" e dopo tanto lavoro e tanta costanza è nato un piccolo capolavoro.Oggi ne ho tre,logicamente di misure diverse e uso solo quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il nuovo intervento ma nessuno ha centrato il problema.

Non è un problema di costi anzi, farlo fare da uno già pratico e attrezzato, costerà probabilmente molto meno rispetto ad un prodotto fai da te ....

Il problema è la bassissima probabilità che, chi andrà a produrre il fucile, centri il progetto e le aspettative che riponi nello stesso; tale risultato è raggiungibile solo attraverso le tante modifiche e micro-modifiche che dovrai fare al progetto base . Altrimenti tanto vale comprarlo standard perchè, sia chiaro che, anche i legni delle aziende conosciute sono, a tutti gli effetti, prodotti standard.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...