colapesce Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Ma Puo essere ritenuto doping ?? il thc potrebbe abbassare la pressione arteriosa in alcuni soggetti , o aumentare la frequenza cardiaca in altri.... è una cosa talmente sogettiva che non è detto che possa influire poitivamente sulle prestazioni.... io sono dell opinione che un cannone non puo essere considerato dopingEsiste un preciso elenco di sostanze ritenute dopanti che un atleta deve conoscere e, in quanto tale, deve evitare assolutamente salvo precisa autorizzazione, e questo a prescindere da quale possa essere realmente il loro effetto. Questo è quello che distingue un atleta da un amatore. Nelle gare di pesca ci sta pure l anti doping ? Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Nelle gare di pesca ci sta pure l anti doping ? anche se non in quelle sociali e forse neppure nelle selettive. Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 tutte le discipline agonistiche disputate sotto una determinata federazione devono rispettare la specifica normativa antidopping ove presente.nella Fipsas c'è.http://portale.fipsas.it/FIPSAS/EntiOperativi/Antidoping/tabid/198/language/it-IT/Default.aspx Quote Link to post Share on other sites
vmazzei Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 normalmente per questo tipo di problema vengono richiesti 3 mesi di squalifica, ma dipende dalle quantità di eventuali altre sostanze e da come il test e la Federazione si pone... Quote Link to post Share on other sites
colapesce Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 (edited) Nelle gare di pesca ci sta pure l anti doping ? anche se non in quelle sociali e forse neppure nelle selettive. Queste sono "belle notizie" ahahahah Edited January 15, 2013 by colapesce Quote Link to post Share on other sites
Salvatore Rubera Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Mai visto l'antidoping nelle gare minori e qualche volta nemmeno a livelli più alti.Vado a memoria ma il portoghese Domingues perse il secondo posto all'Eufoafricano di pesca del 2005 per lo stesso motivo. Quote Link to post Share on other sites
ciappuzzo Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 cess e io che ho fatto un paio di gare a surfcasting proprio perchè nel frattempo gira di tutto,birra,vino,maialetti,scifedde di malloreddus... Quote Link to post Share on other sites
Barbara Pignataro Posted January 15, 2013 Author Report Share Posted January 15, 2013 normalmente per questo tipo di problema vengono richiesti 3 mesi di squalifica, ma dipende dalle quantità di eventuali altre sostanze e da come il test e la Federazione si pone... Meno di quello che credevo pensavo un 6 mesi Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 in questi casi credo che la squalifica sia il male minorela considerazione della gente e dei colleghi atleti è quella che viene menosubito il ragionamento va a tutti i risultati e i record conseguiti da quel tal atleta e ci si chiede se sono reali e se sono anche quelli stati influenzati dal doppingchiamiamola banalmente "reputazione sportiva"e questo si fatica a cancellare sia in 3 che in 6 mesi Quote Link to post Share on other sites
Nicola Negrello Posted January 15, 2013 Report Share Posted January 15, 2013 Il beneficio del dubbio è una cosa, minare la credibilità delle regole e delle analisi è altra cosa. Restiamo in silenzio fino alla contro prova eventualmente e se dovesse risultare nuovamente positiva che venga punita sonoramente senza se e senza ma! Ovviamente se dovesse essere negativa l'eventuale contro analisi tutto tornerebbe come prima. Non provo dispiacere e neanche godo ma le regole sono l'unica cosa che tengono insieme uno sport se molliamo oltre quanto già concesso finiamo di fare gare. Io sapevo funzionasse in modo diverso, se anche le contro analisi risultano positive allora si rende pubblica la notizia...forse mi sbaglio... No, la notizia viene data alla positività del campione A. La richiesta delle controanalisi sul secondo campione è una facoltà dell'atleta, ma non è obbligatoria, nel senso che si può rinunciare e "ammettere" la colpa. Quote Link to post Share on other sites
Salvatore Rubera Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 in questi casi credo che la squalifica sia il male minorela considerazione della gente e dei colleghi atleti è quella che viene menosubito il ragionamento va a tutti i risultati e i record conseguiti da quel tal atleta e ci si chiede se sono reali e se sono anche quelli stati influenzati dal doppingchiamiamola banalmente "reputazione sportiva"e questo si fatica a cancellare sia in 3 che in 6 mesiSte i record non si stabiliscono facendosi una canna la sera prima. Quote Link to post Share on other sites
colapesce Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 in questi casi credo che la squalifica sia il male minorela considerazione della gente e dei colleghi atleti è quella che viene menosubito il ragionamento va a tutti i risultati e i record conseguiti da quel tal atleta e ci si chiede se sono reali e se sono anche quelli stati influenzati dal doppingchiamiamola banalmente "reputazione sportiva"e questo si fatica a cancellare sia in 3 che in 6 mesiSte i record non si stabiliscono facendosi una canna la sera prima. Quoto e straquoto ! Quote Link to post Share on other sites
soggioni Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 in questi casi credo che la squalifica sia il male minorela considerazione della gente e dei colleghi atleti è quella che viene menosubito il ragionamento va a tutti i risultati e i record conseguiti da quel tal atleta e ci si chiede se sono reali e se sono anche quelli stati influenzati dal doppingchiamiamola banalmente "reputazione sportiva"e questo si fatica a cancellare sia in 3 che in 6 mesiSte i record non si stabiliscono facendosi una canna la sera prima.Non ho mai messo in dubbio la validità di record o precedenti prestazioni, anzi sostengo che non ci sia in questo caso nessun vantaggio correlato.E' una ragazzina giovane che probabilmente ha fatto una cazzata senza pensarci, chiunque è padre sa cosa vuol dire.Ci sono solo rimasto molto male essendo suo fan Quote Link to post Share on other sites
egi Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 Alessia è una mia cara amica,di certo tutto quello che ha dato e ha fatto in questo sport non lo ha fatto grazie a una canna, è una ragazza che mette amore e passione in quello che fà e per arrivare dove è arrivata ha fatto tanti sacrifici,conosco poche persone come lei,sia dal lato atletico che dal lato umano,purtroppo le cazzate a questa età si fanno e lo sappiamo tutti fatto sta che per un tiro non si debbono eliminare i risultati e i sacrifici fatti per uno sport al quale lei mette l'anima. Quote Link to post Share on other sites
vmazzei Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 Errare è umano, le regole però ci sono, e chi fa sport di alto livello deve conoscerle ed accettarle senza compromessi.logicamente sono commisurate all'errore anche se ci sono atleti che sono stati squalificati anni per aver bevuto tisane che all'interno avevano tracce di sostanze che avrebbero potuto coprirne altre....o aver usato lozioni per la perdita di capelli (proprio un pescatore sub)se l'apnea vuole essere riconosciuta come sport deve adeguarsi ... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts