> ANTIDOPING: Positivi Ferrante e Alessia Zecchini - Pagina 4 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

ANTIDOPING: Positivi Ferrante e Alessia Zecchini


Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Vale anche se non sei in piscina ..... ma in acque libere

Ah...

Magari si possono portare i certificati già pronti da casa; perché perdere tempo a compilarli a bordo vasca o peggio sulla barca appoggio dove magari si possono bagnare.

 

Se è davvero così che viene interpretata va ffan culo questo mondo sportivo di merda!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale anche se non sei in piscina ..... ma in acque libere

Ah...

Magari si possono portare i certificati già pronti da casa; perché perdere tempo a compilarli a bordo vasca o peggio sulla barca appoggio dove magari si possono bagnare.

 

Se è davvero così che viene interpretata va ffan culo questo mondo sportivo di merda!!!!!!

 

Già fatto !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto !!!!!

Bene, benissimo!

E la responsabilità di tutto questo di chi è?

Del CONI che ha introdotto una norma farlocca? del medico che, se non riscontra danni, non può che attestare l'idoneità? della Federazione che a quel punto non può fare altro che attenersi a quanto certificato dal medico?

O è dell'atleta che, alla fine, come in tutti gli sport, pensa solo a fare l'atleta?

 

Ho l'impressione che la discussione stia andando un po' OT.

 

Qui si parla di canne!

Roba buona, mi raccomando, che quella cattiva può fare male.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente , come padre , mi dispiace di più che mia figlia si sia fatta una canna , piuttosto che sia stata squalificata per questo.

Non penso che il cannabis porti vantaggi , probabilmente è il contrario ..... è l'immagine dello sportivo , che si va a macchiare , a prescindere da chi viene "pescato "

Io , come penso tanti , sono abituato a coniugare e pensare che uno stile di vita sano sia la base di uno sportivo , a qualunque livello , dai ragazzi molto giovani ci si può aspettare qualche errore.

PS

Leggo ora che ha 21 anni,

bisogna prendere atto che i 21 anni di adesso non corrispondono ai 21 delle ultime generazioni , purtroppo

 

 

Sandro

 

Personalmente, come padre, mi preoccuperebbe molto più il fatto che mi venga su un figl.. di putt.., sai te.... vista la società in cui crescono ;)

Le canne se le son fatte un pò tutti, io per primo, e ancora oggi a distanza di tempo non ci vedo niente di male.. riguardo lo stile di vita "sano" direi di iniziare a leggere le etichette di quello che mangiamo, capace poi vien voglia di farci una canna per l'ansia che ti monta :(

Tuttavia le regole ci stanno, ed è corretto che chi sgarra venga squalificato... però è anche giusto che tutto finisca qui, le condanne morali sinceramente le riserverei ad altri ;)

Modificato da tms72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio di questo stiamo parlando, l'unica "condanna" morale ad Alessia è di avere fatto una "ingenuità". Sportivamente avrà delle squalifiche, e imparerà a stare attenta alle regole. E' ovvio che non è un doping per avere vantaggi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Tutte queste certezze sul fatto che questo doping non dia vantaggi dove le prendete? Avete fatto studi scientifici? Avete nozioni mediche per fare queste assolute affermazioni? Oltre ai PARERI personali avete anche da mettere sul piatto questioni tecniche? Le uniche morali che leggo sono quelle buoniste e piene di inutile tolleranza, di atti da condannare. Naturalmente vanno condannati in proporzione a quanto realizzato ma trovare giustificazioni è l'esatto contrario di cosa si dovrebbe fare. Nessun piacere, intendiamoci, ma neanche alcuna voglia di giustificare atteggiamenti stupidi ed inammissibili per un atleta. Pietre? Quando si afferma la voglia di perdonare, dopo che chi ha sbagliato abbia giustamente pagato, non si lanciano pietre ma salvagenti. Pietre le lanciano coloro i quali cercano sempre il "siamo tutti colpevoli" utile solo ad ammettere che in questa maniera nessuno sarebbe colpevole. Chi tende a sminuire provoca ulteriore attenzione sulla questione che andrebbe derubricata a semplice mancanza di rispetto per se stessi e per gli altri invece che divenire lo spettacolo della tolleranza verso chi si fa la canna anche solo per "rilassarsi". NON CAPIRO' MAI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gianfranco, piu' che giustificazioni io le vedo come delle affermazioni di ingenuità.

Nessuno ha scritto di non applicare le sanzioni sportive, sulla questione delle "pietre" mi trovi d'accordo e l'ho già scritto.

Sulla questione del vantaggio di questo tipo di doping posso solo dirti che l'ho provato sulla mia pelle in gioventu' da agonista e su quello che i medici sportivi della Fortitudo mi hanno detto.

Per me nell'apnea fumare non è positivo, fare sport sotto cannabis porta a mancanza di concentrazione e poca lucidità, l'opposto di quel che è l'apnea.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Perchè? L'apnea agonistica, è forse lucidità? Raggiungere ulteriore rilassamento, anche se artificiale, sei certo che non sia un vantaggio? Tu sei mai stato un agonista di apnea che fumava cannabis? Mah!!?? :1eye::frustry::boxed::blink: :blink: :blink: :blink:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè? L'apnea agonistica, è forse lucidità? Raggiungere ulteriore rilassamento, anche se artificiale, sei certo che non sia un vantaggio? Tu sei mai stato un agonista di apnea che fumava cannabis? Mah!!?? :1eye::frustry::boxed::blink: :blink: :blink: :blink:

 

Per me sì, l'apnea agonistica è lucidità. Rilassamento e lucidità non sono opposti, nelle gare di apnea bisogna essere sì rilassati, ma lucidi, in modo da capire quando uscire.

Con questo non voglio dire nè che la cannabis possa svantaggiare un atleta, nè che possa avvantaggiarlo. Io PENSO che sia più facile che lo svantaggi, ma non ho le competenze per poterlo affermare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Legittimo il tuo pensiero, quanto il mio però. Una atleta lucida avrebbe fatto uso di cannabis prima della gare di apnea? Non credo! Credo che non fosse lucida prima e neanche fosse lucida poi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...