> raptor90 mimetic vs rollertube alemanni90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

raptor90 mimetic vs rollertube alemanni90

Recommended Posts

Dai retta,comprati un raptor penta fucile spettacolare, lo ho provato con il doppio da 16 asta6,5 tira che e'unabellezza,sia per precisione che potenza,sul sito nuova gala sub c'e il video del penta 90 ,perfora e oltrepassa una tavoletta da nuoto a5 metri con una precisione chirurgica!!Ciao Antonio

Dai retta,comprati un raptor penta fucile spettacolare, lo ho provato con il doppio da 16 asta6,5 tira che e'unabellezza,sia per precisione che potenza,sul sito nuova gala sub c'e il video del penta 90 ,perfora e oltrepassa una tavoletta da nuoto a5 metri con una precisione chirurgica!!Ciao Antonio

dico la mia, i galasub sono fucili lenti e pesanti ma molto potenti(però non credo a tiri utili di 5mt), il rollertube è di sicuro piu' leggero e in quanto a gittata(a parità di lunghezza o anche 10-15 cm in meno) è superiore. devi capire che tipo di pesca fai e che prede vuoi insidiare.

pensa invece che io sto rollerizzando tutto

Quando fara' piu' caldo e scendero' a sestri ti porto a provare un fusion della ROISUB andrea

ora come ora credo che i roller e quindi ovviamente i roller derivati (come anche il sistema fusion) siano superiori a qualunque altro allestimento

Anche io consiglio il roller. Devo premettere che finora i miei arbalete sono tutti tradizionali (ma a breve ne farò rollerizzare uno),

ma mi sento di consigliartelo comunque, perchè i roller hanno precisione e gittata maggiori dei tradizionali, questo è innegabile, non bisogna averli per poterlo dire, è la fisica stessa che ce lo dice.

dico la mia, i galasub sono fucili lenti e pesanti ma molto potenti(però non credo a tiri utili di 5mt), il rollertube è di sicuro piu' leggero e in quanto a gittata(a parità di lunghezza o anche 10-15 cm in meno) è superiore. devi capire che tipo di pesca fai e che prede vuoi insidiare.

Grazie a tutti x le risposte; la pesca che faccio è agguato/aspetto in basso fondo e a parte qualche sporadica leccia insidio soprattutto pesce bianco, al 90% i miei tiri sono entro i 2,5/3 mt, a me serve soprattutto maneggevolezza e precisione

Edited by paolosub68

Non penso, non si parla di tiri a 6/7 metri, neanche a 4, si parla di tiri a 2,5/3 metri massimo. Se un dentice a 5/6m dalla punta dell'asta non riesce a scarla, perchè un sarago a 2,5m dovrebbe riuscirci?

grazie a tutti per i consigli alla fine ho optato per l'alemanni,anche perché il venditore del raptor non mi ha più contattato.

appena mi arriva lo provo e poi vi saprò dire come và

Edited by paolosub68