> le prime du pescate dell'anno - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

le prime du pescate dell'anno


Messaggi raccomandati

Mentre le ultime tre pecsate del 2012 si erano concluse con dei fragorosi cappotti... il 2013 si è aperto bene....

 

...Mercoledì 3 gennaio, scaduta di maestrale con acqua sporchina e onda consistente nel sottocosta....chiamo mi cugino per organizzare al volo una battuta di pesca pomeridiana....

decidiamo di tuffarci in un posto in cui non siamo mai andati...nonostante le onde fossero davvero alte troviamo un acceso al ridosso e ci tuffiamo lo stesso, mio cugino va verso est, io verso ovest....si susseguono una serie infinita di aspetti/agguati ma niente di niente e comincio a pensare che, dopo tre cappotti consecutivi prima di capodanno, il mio nuovo schioppo (mr carbon 79) porti sfiga....dopo circa un'ora e mezza vedo che mio cugino è già uscito e lo raggiungo...

 

decidiamo di campiare posto ma arrivati alla nuova destinazione, noto spot di spigole,..troviamo un nostro amico (gran pescatore) che esce con aria mesta dicendo che non ha visto una cippa perchè c'è altra gente a mare...

Caparbi ci tuffiamo uguale....c'è tanta risacca ed io pesco praticamente nella schiuma...vedo qualche spigola comparire e scmparire come un fantasma e non faccio mai in tempo ad allineare ed a scoccare il tiro.....

tuttavia una spigolotta ed una salpa vengono infilzate...esausto per quasi un'ora e mezza di aspetti fatti contrastando la potenza delle onde vedo che si è fatta l'ora del tramonto...

alzo la testa e vedo mio cugino che è già uscito...lo raggiungo e decidiamo di cambiare di nuovo posto per il calasole...

stessa condizione di mare ma in un lampo riesco, in mezzo ad un branco di salponi, a fulminare una bella spigola sul kilo...faccio un altro giro ma è quasi buio...esco e pulisco i pesci, nel frattempo mi raggiunge mio cugino che ha preso un bel cefalone, un polpo ed un tordo e si conclude la giornata di pesca:

 

img7944zhttp://img441.imageshack.us/img441/1509/img7944z.jpg[/img]

 

 

 

Sabato 5 gennaio....stavolta a pesca vado di mattina...ma con comodo intorno alle 8:30...avviso la sera prima mio cugino che però non mi fa compagnia...

Mi tutffo nel posto o dove due giorni prima ho preso la spigoletta e le condizioni del mare sembrano uguali...l'onda c'è e bella potente ma l'acqua è limpidissima...assurdo...

comincio a fare gli aspetti in mezzo alla risacca ma stavolta c'è molto meno traffico di spigole...decido allora di spostarmi un po verso fuori dove le onde non rompono ed ecco che al primo aspetto mi punta decisissima una bella spigola sui 2kg….è vicinissima…aliineo..sbam……padella…aaaaaargh!!!!! risalgo, ricarica l’arba e di nuovo giù…la stessa spigola ritorna alla velocità della luce ma la sbaglio di nuovo…c@**o…!!

Mi sposto più fuori ancora ed un bella nuvola di saraghi mi frutta due bei pesciotti dopo un aspetto ed un’agguato…ritorno verso terra anche perché il mare stà aumentando…faccio un aspetto in un canalone in cui rope l’onda…dopo un po si materializzano due belle spigole...tiro….stavolta è fulminata…bella!

Pesco un’altra mezzoretta ed un altro maschietto di circa un kg viene a tastare la mia ritrovata fiducia nel mr carbon…ehehehe

La pescata si conclude con due belle spigole e due saraghi….

 

 

 

img7949mzhttp://img829.imageshack.us/img829/4695/img7949mz.jpg[/img]

 

img7947qohttp://img9.imageshack.us/img9/5281/img7947qo.jpg[/img]

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Non c’è che dire l’anno si è aperto bene…

img7944z.jpg

img7949mz.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...