> Consiglio fucile 60 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio fucile 60


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo fucile che avevo intenzione di comprarmi... Sono molto giovane e ho iniziato a pescare da poco con un olepneumatico 50 della tigullio prestato e ora nn più disponibile... È dunque arrivato il momento di comprare un fucile nuovo :)

Tenendo conto che pesco principalmente in alcune barriere frangiflutti in cui "esamino i vari buchi' o faccio qualche tiro al libero ai saraghi o alle fuggitive spigole(che non riesco mai a catturare :() che si avvicinano dal largo a questi massoni... Pensavo di comprare un fucile 60 circa cercando di ricavarne pero una potenza valida per questa misura e allestendolo per la suddetta pesca al razzolo.

Avevo quindi pensato al grotto evolution 60... Che mi era molto piaciuto o al cayman cave a cui però penso dovrei cambiare la testata. Su con i consigli :)))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di finire di leggere volevo consigliarti il grotto...io l'ho trasformato in roller ed è super ma anche originale tiramolto bene..comunque se prendi quello lo luoi tranquillamente trasformare se vorrai piu' potenza sui saraghi...dove vivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con il corto ti capiterà spesso di sparare in tana impugnandolo in molti modi diversi da quello tradizionale, quindi tieni in considerazione la forma dell'impugnatura e del carichino. In alcuni modelli questa impedisce di sparare con il pollice

io me ne sono costruito uno banale segando un arbalete semplicissimo di misura più lunga e mi sono trovato benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi arbalete senza carichino, tanto non ti serve e che abbia una testata di ridotte dimensioni, non importa che sia necessariamente per elastico circolare, va bene anche per i due elastici avvitati.

non vorrei fare nomi di marchi, se mai ti scrivo in posta privata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo optato per testata aperta e circolare perchè sapevo che trasmetteva più potenza all'asta... Dato che guadagnava quei centimetri in testata... Pensi invece che sia inrilevante?? E per la linea di mira?? Scusa per le tante domande ma non vorrei sbagliare aquisto... :D ancora grazie comunque

 

PS caso mai ci sentiamo per messaggio privato anche se ancora non so bene come funzioni.. Ahah :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la testata aperta ha una migliore linea di mira e sfrutti al massimo il corto elastico, ma spesso non mirerai troppo e sparerai al volo d'istinto o senza nemmeno tragurdare la testata, per cui è meglio, ma non è fondamentale.

va bene anche una testata tradizionale, se di piccole dimensioni, in questo caso hai il vantaggio di poter più comodamente smorzare all'occorrenza la forza degli elastici tenendoli con la mano libera durante lo sparo (ma per questo occorre un pò di pratica e di cautela)

non stare ad impazzire o a spenderci troppi soldi

vedi che sia semplice, funzionale, leggero e maneggevole e che l'impugnatura e il grilletto siano comodi per la tua mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Seatec Grotto Evo e' un ottimo fucile. Ho utilizzato per alcuni anni il modello precedente del Grotto nella misura da 45 (ora fuori produzione), sia come fucile da tana che come secondo fucile. Ha un'ottima impugnatura e un altrettanto ottimo meccanismo di sgancio.

 

Ho da poco acquistato il modello da 60 nuovo, nella versione Open, che pero' non ho ancora provato. Quanto a potenza ne ha anche troppa, avendo un circolare da 20 piuttosto tirato.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perchè sono poco più che un principiante - e quindi la mia esperienza è recente - mi permetto di accodarmi a Piero: con un arbalete da 75 spari in tana ma se capita un pesce al libero puoi ben tirare e prendere.

Se mi posso permettere un altro piccolo suggerimento, prova a vedere, magari proprio qui sul mercatino e da persone affidabile, se trovi qualcosa di usato, spendi la metà e da principiante ancora non sei in grado di capire il dettaglio che rende, quasi sempre soggettivamente, un fucile migliore rispetto ad un altro. :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo pensato a un 60 per cercare di non saltare subito da una misura all' altra troppo velocemente (dato che gli oleo sono più corti) ma soprattutto perchè volevo u fucile corto e maneggevole da utilizzare nei piccoli buchi e anfratti caratteristici dei frangiflutti all' interno dei quali, ho notato, sfrecciano saraghi anche belli grossi... Ma allo stesso tempo una buona potenza che mi possa permettere di fare qualche tiro all agguato alle spigole o alle orate che si avvicinano agli scogli da fuori :)... Cosa ne pensate??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Seatec Grotto Evo e' un ottimo fucile. Ho utilizzato per alcuni anni il modello precedente del Grotto nella misura da 45 (ora fuori produzione), sia come fucile da tana che come secondo fucile. Ha un'ottima impugnatura e un altrettanto ottimo meccanismo di sgancio.

 

Ho da poco acquistato il modello da 60 nuovo, nella versione Open, che pero' non ho ancora provato. Quanto a potenza ne ha anche troppa, avendo un circolare da 20 piuttosto tirato.

 

:bye:

 

Fammi saper quando lo proverai :D...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...