> Filmato da paura! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma veramente credete sia uno spettacolo!! Non voglio sembrare il paladino di turno, ma in quelle condizioni anche con le mani li prendi i pesci. Scusatemi ma della pesca sportiva ho un concetto tutto mio,che certamente non è quello di sparare dentro un acquario.

:thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte la profondita..che è merito tutto suo,le catture in quel mare le sanno fare tutti,alcuni pesci sembra che non conoscano proprio il sub

 

Bisogna vedere se in quel mare i pesci si comportano così anche in poca acqua o solo a quelle profondità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco dove era finito tutto il pesce del mondo..

...aspetti a 50 mt? caspita, complimenti, chissà se si allenasse per l'assetto variabile....

 

Quel tipo scende con il variabile!!! E credo che il taravana non sia lontano...

Andatevi a vedere il filmato dal minuto 6.02..la velocità di discesa è impressionante già dalla superficie, credo scenda con almeno una decina di chili di

mattonella!

Indubbiamente i pesci sono fantastici, ma come ha detto qualcuno precedentemente la soddisfazione di tirare a pesci cosi' facili non è il massimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma forse se scendi a -50 qualche pesce che fa fatica a riconoscere un sub lo trovi anche in Italia :)

 

Quello che penso anche io.

Ok, c'è sicuramente più pesce; ok, scende in assetto variabile (questo non è troppo ok); ok, ok tutto, ma non si può sminuire così ogni cosa.

C'è invidia sana e invidia meno sana. Io invidio il pescatore per la sua apnea, che, assetto variabile a parte, è davvero eccellente, loinvidio per la possibilità di pescare in certi luoghi, sicuramente più pescosi di quelli che frequento, lo invidio per molte cose, ma non è invidia "cattiva". Ora, non mi sembra il caso di dire che è antisportivo, che non c'è gusto, che è come pescare in un acquario, che sono capaci tutti, ecc.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io invidio tante persone e con sana invidia. E solo che sarò stupido, ma vedere questi filmati in cui si enfatizzano le quote paranormali, mi sembrano delle fortissime pubblicità negative per i neofiti e per i ragazzi giovani carichi di ormoni e di entusiasmo.

Quindi il mio terrore è che si cerchi di emulare tali gesti, soprattutto da parte di persone con poca esperienza e poco allenamento che si sentono onnipotenti....come mi sentivo io a 20 anni.

Come ripeto sempre, io vedo i forum come utile strumento di comunicazione e di aiuto verso i neofiti, nell'umile tentativo di evitare che facciano cazzate. Sia nell'acquisto dell'attrezzatura o del suo settaggio, sia nel cercare di evitare che facciano gesti stupidi in cui rischiano la pelle.

Solo per questo ci scrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io invidio tante persone e con sana invidia. E solo che sarò stupido, ma vedere questi filmati in cui si enfatizzano le quote paranormali, mi sembrano delle fortissime pubblicità negative per i neofiti e per i ragazzi giovani carichi di ormoni e di entusiasmo.

Quindi il mio terrore è che si cerchi di emulare tali gesti, soprattutto da parte di persone con poca esperienza e poco allenamento che si sentono onnipotenti....come mi sentivo io a 20 anni.

Come ripeto sempre, io vedo i forum come utile strumento di comunicazione e di aiuto verso i neofiti, nell'umile tentativo di evitare che facciano cazzate. Sia nell'acquisto dell'attrezzatura o del suo settaggio, sia nel cercare di evitare che facciano gesti stupidi in cui rischiano la pelle.

Solo per questo ci scrivo.

 

Secondo me non è sbagliato pubblicare anche video come questi o come quelli di vinx sulla pesca alle spigole nelle "caverne" (ora come ora mi vengono in mente quelli).basta far capire che non sono esempi da emulare,

o almeno non senza una buona esperienza alle spalle. Non penso sia corretto avere dei tabù dei queli non si può assolutamente parlare per paura che qualcuno di poca esperienza possa fare una cazz@ta.

Anzi, potrebbe essere anche controproducente, perchè se si discute di qualcosa se ne capiscono i rischi e le conseguenze, se non se ne parla assolutamente magari qualcuno, sentendone parlare per la prima volta potrebbe sottovalutare la cosa stessa e rischiare molto di più. Comunque io di video di pescatori che pescano abitualmente a quote assurde ne ho visti parecchi e, nonostante sia un ventenne con esperienza e allenamento relativi, non mi sono mai sognato di emularli. Nè credo che altri miei coetanei la penserebbero diversamente. Tornando all'invidia, io mi riferivo a chi dice che così è troppo facile/non è etico/... Null'altro.

Modificato da DanieleC
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, non devono esistere tabù ed è giusto parlarne, ma tu da 20 enne, non credi sia utile anche una piccola spiegazione oltre che al semplice video?

Pensi che tutti i ragazzi giovani siano in grado di capire da soli? Pensi che non venga la voglia di provarci? pensi che tutti siano correttamente aiutati e assistiti, bhè io non lo ero...

così come correvo per la strada come un pirla in moto o mi lanciavo in discesa con gli sci o con la mountainbike etc, mi è solo andata bene, ora ho capito e non lo rifarei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, non devono esistere tabù ed è giusto parlarne, ma tu da 20 enne, non credi sia utile anche una piccola spiegazione oltre che al semplice video?

Pensi che tutti i ragazzi giovani siano in grado di capire da soli? Pensi che non venga la voglia di provarci? pensi che tutti siano correttamente aiutati e assistiti, bhè io non lo ero...

così come correvo per la strada come un pirla in moto o mi lanciavo in discesa con gli sci o con la mountainbike etc, mi è solo andata bene, ora ho capito e non lo rifarei

 

Hai pienamente ragione, senza spiegazione può diventare molto pericoloso. In effetti, a ben pensarci, se a me non verrebbe mai in mente di provarce a fare una cosa che so essere non alla mia altezza,

ho degli amici che farebbero di tutto pur di provarci; per alcuni l'unica cosa che li frena è vivere in prima persona un incidente, ma nella pesca in apnea non è consentito commettere errori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...