> villasimius - sgamati altri due - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

villasimius - sgamati altri due


Messaggi raccomandati

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

o ragà,non prendiamoci per il cubo:altro che bravo ragazzo!!!

giusto che lo scoglio di capo boi non sapevo fosse addirittura zona A,che resta una cazzata fatta giusto per ampliare l'ìarea dell'amp,io pagando il permesso sono anni che ci ho pescato a traina e a bolentino,è solo ultimamente e solo perchè non ho il tempo di farlo che non lo faccio,e allora che cosa cambia?che sono orgoglione e non ci pesco in apnea?non ci pescherei lo stesso perchè il rischio di essere arrottati è praticamente una certezza?

ma allora,sono stato io fesso per tanti anni,p'agando e pescando,o fessi gli altri che paganop le tasse e non ci pescano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Eheheh! Oh... scusa per il "bravo ragazzo".... Se la prossima volta invece ti dico una mala parola sei più contento? :P

Era solo un modo per sottolineare la tua buona fede sulla zona A (o B che sia)... PIA o bolentino o traina che sia (non lo sapevo e dato che non lo avevi specificato per automatico io pensavo quindi alla PIA). :thumbup: Cmq quoto e concordo!

L'argomento così si ricollega a quell'altro Topic... Io, se fossi un PIA della zona non solo non ci pescherei, ma per tagliare la testa al toro mi terrei decisamente lontano dal limite dell'AMP e sceglierei la tranquillità di non aver rotte le balle dalle FdO e la sicurezza, come infatti faccio quando pesco A CT o SR. Poi ovviamente ognuno muore della morte (pecuniaria o fisica) che vuole...

Piuttosto, tanto per curiosità: a quanto ammonta l'eventuale multa di un pescatore di superficie "pagante" come te la zona C se colto a trainare in zona A o B?

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sono felice ovviamente per Ciappuzzo, ma viva sti ca**i! Perchè infatti i trainisti non li controllano mai... Mentre ai PIA, se sgarrano anche solo della misura di un pelo di c@**o, gli fanno il culo come un secchio... Scusatemi i termini...

Comunque se qualcuno lo sa (il prezzo dell'eventuale verbale per pescatori di superficie) mi farebbe piacere gradito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

se ci sono,dovresti trovarle quì:

http://www.ampcapoca...ra.it/index.php

Hhhmmm, non so se ci sono... Adesso devo cucinare, ma li studierò appena posso. Cmq è interessante... La cartina delle zone potevano farla più piccola (detto ironicamente).... che a stento si vede a mo' di icona.

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cucinato stamattina,insalata di polpo,cozze gratinate,zuppetta di cozze arselle zucchine zafferano,sono entrato al alvoro alle due con mezz'ora di ritardo ma vabbuò,buona cena e che domani ci svegliamo senza amp,senza limiti assurdi,e con l'obbligo di conoscere la bandierina rossa con barra trasversale bianca per tutti i diportisti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un' area enorme! Questi cogl**ni c'hanno messo dentro pure il percorso dei traghetti così il pesce nominalmente "tutelato" dai pescasub può liberamente andare a farsi trinciare dalle eliche dei traghetti da e per Napoli :1eye: Roba da chiodi... :banging:

 

http://img707.imageshack.us/img707/6902/capocarbonara.jpg

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i limiti gli hanno disegnati con il mouse e poi hanno preso le coordinate. :D

Quando dicevamo che l'area era enorme non era una battuta .........perchè non hai visto quella dell'isola di Mal di Ventre a Oristano , :wacko: .........per essere additati come " bracconieri " non ci vuole poi molto in Sardegna :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i limiti gli hanno disegnati con il mouse e poi hanno preso le coordinate. :D

 

E' evidente che hanno fatto proprio come dici tu però con l'aggravante di avere segnato i confini su normali carte topometriche e non le usuali carte nautiche. :death:

Un vero biologo marino si sarebbe accorto di avere incluso le normali rotte commerciali con tanto di traghetti e squali & remore al seguito proprio in mezzo al parco marino "protetto". Quindi questo parco marino è stato delimitato da chi? Forse il geometra comunale di Villasimius? Nonostante l'evidente incompetenza il poveretto non avrebbe mai incluso i traghetti in area protetta proprio perchè i traghetti li vede passare dalla finestra e quindi lo deve sapere per forza che quelle pinne che si vedono in scia sono squali! :dots:

Infatti ce lo sanno pure i sassi che le rotte commerciali implicano il massimo della contaminazione biologica marina e questi somari che ti fanno?

Ti proteggono proprio la massima fonte di contaminazione della fauna locale dalla "strage perpetrabile dagli ecodistruttori pescasubs". :ajo:

Altro che area marina protetta... siamo finiti in mano a dei pericolosi incapaci. :vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono di più grandi, se avete voglia e tempo qui trovate tutti i numeri delle AMP, basta cliccare sulla cartina : http://www.minambiente.it/home_it/menu.html?mp=/menu/menu_attivita/&m=argomenti.html|Mare.html|aree_marine_pro.html|aree_marine_ist.html

 

Il problema delle rotte delle navi non è solo in quella di Villasimius. Vabbé, qui a Livorno l'AMP confina col rigassificatore...

Da qualsiasi punto uno le guardi, queste AMP, si capisce che sono tanti i motivi per cui sono state istituite, ma quello della protezione del mare sta in fondo all'elenco, anzi, è solo la copertina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh... questa è la carta "ufficiale" delle Secche della Meloria.

 

http://www.minambiente.it/export/sites/default/archivio_immagini/sito/amp_secchemeloria.jpg

 

Perlomeno la carta dell' AMP è stata derivata da una vera carta nautica e non da Google Maps :bag: e le rotte commerciali da e per Livorno quasi coincidono con i confini del parco marino. Invece i traghetti che attraversano l' AMP di Villasimius potrebbero tranquillamente costeggiarla invece di passarci dentro. :banging:

 

Se consideri che Livorno è a distanza di nuoto dalle Secche ( a occhio e croce meno di 4 Km) mentre Cagliari e Villasimius non sono dirimpettaie ma distano tra loro diversi Km in più allora ne converrai con me che per questo motivo è logicamente assai più difficile proteggere le Secche dal traffico navale di Livorno che non Villasimius dal traffico navale di Cagliari. :1eye:

 

C'è una bella differenza tra i criteri adottati per Livorno e i criteri adottati per Cagliari, mi sembra. E' come se di Ministeri dell' Ambiente ce ne fossero 2... uno "furbo" per l' ItaGlia del Nord e uno "stupido" per l' ItaGlia del Sud e le Isole. :bag:

 

E questo modo di fare mi fà inc@zz@re ancora di più... paradossalmente sarebbe stato meglio se ail Ministero avesse fatto le stesse c@zz@te per le 2 AMP perchè avrebbe significato che di cretini ce ne sarebbe stato 1 solo, invece così sono autorizzato a sospettare che dietro ad ogni AMP ci sia un cretino diverso e neutralizzare le stupidaggini perpetrate da uno stuolo di cretini è molto più difficile che neutralizzare le stupidaggini perpetrate da un solo cretino.

 

Ahinoi :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...