stilet Posted December 25, 2012 Report Share Posted December 25, 2012 Per chi le conosce bene e le utilizza ho da chiedere una informazione/parere: Con calzari da 5 mm. c'è da prenderle più grandi della calzata propria naturale, oppure la regolazione della chiusura sul collo permette un margine per l'utilizzo anche di calzari " pesanti". Ad esempio, io ho il 41-41,5 ma per l'inverno, con calzari da 5 mm uso pinne tradizionali con scarpetta 43-44 ed avendo il collo del piede "tozzo/alto" a volte sono proprio al limite e stringono ( ovvimante quando è molto freddo). Volevo quindi ovviare a questo, acquistando le nuove whaoo black Quote Link to post Share on other sites
vare Posted December 25, 2012 Report Share Posted December 25, 2012 Io ti consiglio di provare le scarpette C4 perché nonostante sembrino avere grandi possibilità di personalizzare la calzata ad esempio nel mio caso si sono rivelate non adatte al mio piede. Ho pianta larga e collo piuttosto alto. Con il calzare da 3mm prendile della tua misura, con quello da 5mm una misura in più ma fai bene attenzione che la scarpetta non ti stringa sull'avanpiede,zona non regolabile con il lacci, altrimenti come nel mio caso sono dolori assicurati tant'è che le ho vendute. Quote Link to post Share on other sites
teosub63 Posted December 25, 2012 Report Share Posted December 25, 2012 a mio parere calzano pocoio porto 45 di scarpe e con calzari da 3mm ho preso la taglia 47-48ho chiuso solo il foro in alto lasciando gli altri liberi e le calzo con una certa forzaportati i calzari da 5mm e provale, io non posso usarli di quello spessore, pura avendo la taglia maggiore Quote Link to post Share on other sites
robbytecnico Posted December 26, 2012 Report Share Posted December 26, 2012 Anch'io ti consiglio comunque di provarle così da non avere sorprese. Io porto 42.5 di scarpe e con calzare da 3mm la taglia 43-44 mi va bene. Io pesco sempre con calzari da 3mm perchè secondo me con questo tipo di scarpette chiuse il piede è comunque più "protetto termicamente" rispetto agli altri modelli con l'apertura davanti, però magari dalla tue parti l'acqua raggiunge temperature più basse. Quote Link to post Share on other sites
stilet Posted December 26, 2012 Author Report Share Posted December 26, 2012 Sicuramemente le proverò in negozio, ho chiesto pareri perchè un conto e provarle due minuti al caldo in un negozio un contro tenerle per 3-4 ore ai piedi e pescarci.Da quanto letto, non hanno un calzata molto grande.Ad ogni modo, i calzari da 3 mm dalle mie parti sono improponibili in inverno. Quote Link to post Share on other sites
sly Posted December 26, 2012 Report Share Posted December 26, 2012 (edited) Ciao, pure io ho il 42, d'estate uso 41/42 ed ora 43/44. Avevo il 45/46 ma erano troppo abbondanti . Poi d'estate se le trovi troppo larghe, ci metti come lacci la cimetta elastica usata in nautica, anche solo sui primi due passanti sul collo del piede. Edited December 26, 2012 by sly Quote Link to post Share on other sites
Nicoch_sniper Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 anche io di scarpe ho il 41-41.5 ho le whaoo brown di taglia 39/40 col calzare da 3mm d'estate con i lacci tirati e d'inverno senza lacci col calzare da 5mm..ma ognuno ha un piede diverso! Quote Link to post Share on other sites
Nicoch_sniper Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 Vorrei invece sapere se la mescola delle scarpette è differente tra quelle marroni e quelle nere, un mio amico sosteneva che le nere fossero un pò più rigide, chissà poi se vendono separatamente le pale! Quote Link to post Share on other sites
paolosub68 Posted January 16, 2013 Report Share Posted January 16, 2013 per me calzano poco, io come piede ho un 44 e di scarpetta c4 ho 43/44 con calzare da tre devo dire che nn sento il bisogno di uno da 5 perché la scarpette chiusa mantiene più caldo Quote Link to post Share on other sites
Nicoch_sniper Posted January 19, 2013 Report Share Posted January 19, 2013 il calzare da 5 da noi in adriatico è necessario l'ultima pescata l'orologio segnava 8 gradi, mentre pochi giorni dopo in tirreno ne segnava 14 Quote Link to post Share on other sites
vix Posted January 19, 2013 Report Share Posted January 19, 2013 Io porto il 42 ed utilizzo scarpette mustang 41-42 in inverno ed in estate Quote Link to post Share on other sites
Pescione Posted January 28, 2013 Report Share Posted January 28, 2013 io porto il 42,5 e ho la scarpetta 43-44 ,ottime non d'inverno .Proprio ieri con acqua a 13 gradi ho messo un calzare da 4 mm mi strigenvano ...chissa' se il freddo ha irrigidito la plastica ..Mi chiedevo che pesca con il calzare da 3mm tutto l'anno con che temperatura dell'acqua di inverno .Le pinne sono ottime ,ho le wahoo 09 ..ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts