> Info calzata scarpette C4 Mustang/Wahoo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Info calzata scarpette C4 Mustang/Wahoo


Messaggi raccomandati

Per chi le conosce bene e le utilizza ho da chiedere una informazione/parere:

 

Con calzari da 5 mm. c'è da prenderle più grandi della calzata propria naturale, oppure la regolazione della chiusura sul collo permette un margine per l'utilizzo anche di calzari " pesanti".

 

Ad esempio, io ho il 41-41,5 ma per l'inverno, con calzari da 5 mm uso pinne tradizionali con scarpetta 43-44 ed avendo il collo del piede "tozzo/alto" a volte sono proprio al limite e stringono ( ovvimante quando è molto freddo).

 

Volevo quindi ovviare a questo, acquistando le nuove whaoo black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di provare le scarpette C4 perché nonostante sembrino avere grandi possibilità di personalizzare la calzata ad esempio nel mio caso si sono rivelate non adatte al mio piede. Ho pianta larga e collo piuttosto alto. Con il calzare da 3mm prendile della tua misura, con quello da 5mm una misura in più ma fai bene attenzione che la scarpetta non ti stringa sull'avanpiede,zona non regolabile con il lacci, altrimenti come nel mio caso sono dolori assicurati tant'è che le ho vendute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio parere calzano poco

io porto 45 di scarpe e con calzari da 3mm ho preso la taglia 47-48

ho chiuso solo il foro in alto lasciando gli altri liberi e le calzo con una certa forza

portati i calzari da 5mm e provale, io non posso usarli di quello spessore, pura avendo la taglia maggiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio comunque di provarle così da non avere sorprese. Io porto 42.5 di scarpe e con calzare da 3mm la taglia 43-44 mi va bene. Io pesco sempre con calzari da 3mm perchè secondo me con questo tipo di scarpette chiuse il piede è comunque più "protetto termicamente" rispetto agli altri modelli con l'apertura davanti, però magari dalla tue parti l'acqua raggiunge temperature più basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramemente le proverò in negozio, ho chiesto pareri perchè un conto e provarle due minuti al caldo in un negozio un contro tenerle per 3-4 ore ai piedi e pescarci.

Da quanto letto, non hanno un calzata molto grande.

Ad ogni modo, i calzari da 3 mm dalle mie parti sono improponibili in inverno. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, pure io ho il 42, d'estate uso 41/42 ed ora 43/44. Avevo il 45/46 ma erano troppo abbondanti . Poi d'estate se le trovi troppo larghe, ci metti come lacci la cimetta elastica usata in nautica, anche solo sui primi due passanti sul collo del piede.

Modificato da sly
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

io porto il 42,5 e ho la scarpetta 43-44 ,ottime non d'inverno .

Proprio ieri con acqua a 13 gradi ho messo un calzare da 4 mm mi strigenvano ...chissa' se il freddo ha irrigidito la plastica ..

Mi chiedevo che pesca con il calzare da 3mm tutto l'anno con che temperatura dell'acqua di inverno .

Le pinne sono ottime ,ho le wahoo 09 ..

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...