Pescione Posted December 18, 2012 Report Share Posted December 18, 2012 Ciao ,ho un t20 med mimetic che risulta essere negativo in aqua senza asta ..e mi da un fastidio incredibile ...Avreste suggerimenti in merito per renderlo positivo ?Allego foto Dite di mettercelo il guida asta ? Quote Link to post Share on other sites
apneista anonimo Posted December 18, 2012 Report Share Posted December 18, 2012 Hai verificato che non entri acqua nel fusto? Se cosi' non e' la cosa meriterebbe un consulto con la casa madre,potresti si aggiungere un galleggiante in poliuretano o,che so,una guaina in neoprene ma il fatto che sia negativo senz'asta e' realmente anomalo. Quanto al guida asta se non ricordo male la Omer li mise in vendita giusto per migliorare la resa balistica dei T 20 con testata aperta. Auguri e saluti da A.A. Quote Link to post Share on other sites
Pescione Posted December 18, 2012 Author Report Share Posted December 18, 2012 Entra proprio acqua nel fusto .... Quote Link to post Share on other sites
kukulamass Posted December 18, 2012 Report Share Posted December 18, 2012 Hai verificato che non entri acqua nel fusto? Se cosi' non e' la cosa meriterebbe un consulto con la casa madre,potresti si aggiungere un galleggiante in poliuretano o,che so,una guaina in neoprene ma il fatto che sia negativo senz'asta e' realmente anomalo. Quanto al guida asta se non ricordo male la Omer li mise in vendita giusto per migliorare la resa balistica dei T 20 con testata aperta. Auguri e saluti da A.A. Sconsiglio guida asta,a mio parere,su un fucile del genere non serve a nulla,se non a vendere l'accessorio. Nel caso fosse allagato il fusto,cosa possibile,basta smontare impugnatura e testata,fare 2 fori nei due tappi,drenare l'acqua,far asciugare,riempire il fusto( da tutti e due i lati) con schiuma poliuretanica .8 euro di bomboletta e passa la paura. Un saluto all'Apneista Anonimo. Mauro Quote Link to post Share on other sites
Pescione Posted December 18, 2012 Author Report Share Posted December 18, 2012 Tora! Tora! Tora! Domani vado a comprare schiuma poliuretanica !Avevo pensato di fare cosi ma nn ero certo ... del risultato ....Credo che sia la cosa migliore ,cosi nn si perde il brandeggio da fusto tondo slim che hanno questi fucili ... Quote Link to post Share on other sites
apneista anonimo Posted December 18, 2012 Report Share Posted December 18, 2012 Possono andar bene pure uno o due tappi in sughero,meglio se entrano un po' forzati,e del silicone per il tocco finale. Quanto al guida asta segui l'istinto,ma considera che potresti anche metterne solo qualche segmento,che so sui 5 o 10cm in posizione strategica e senza penalizzare piu' di tanto il brandeggio. Ricambio i saluti. A.A. Quote Link to post Share on other sites
dan572 Posted December 19, 2012 Report Share Posted December 19, 2012 Lascia perdere la schiuma perchè tende ad espandersi riducendo l'innesto con il manico. Basta del semplice silicone, anche molto + economico. Fai un foro piccolo nel tappo per far uscire l'acqua. Un saluto Quote Link to post Share on other sites
kukulamass Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 Lascia perdere la schiuma perchè tende ad espandersi riducendo l'innesto con il manico. Basta del semplice silicone, anche molto + economico. Fai un foro piccolo nel tappo per far uscire l'acqua. Un saluto Mi sono spiegato male:la schiuma non va nella porzione di fusto dove poi si andranno a reiserire impugnatura e testata, ma nello spazio TRA I DUE TAPPI,cioè nella parte centrale del fusto,, usando il tubicino di prolunga della bomboletta, e agendo dai due lati per sigillare dall'interno eventuali infiltrazioni.Spero di essermi spiegato meglio. Mauro Quote Link to post Share on other sites
Cono Corrado Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 Lascia perdere la schiuma perchè tende ad espandersi riducendo l'innesto con il manico. Basta del semplice silicone, anche molto + economico. Fai un foro piccolo nel tappo per far uscire l'acqua. Un saluto Mi sono spiegato male:la schiuma non va nella porzione di fusto dove poi si andranno a reiserire impugnatura e testata, ma nello spazio TRA I DUE TAPPI,cioè nella parte centrale del fusto,, usando il tubicino di prolunga della bomboletta, e agendo dai due lati per sigillare dall'interno eventuali infiltrazioni.Spero di essermi spiegato meglio. MauroMa la schiuma non rende il fucile più pesante? Quote Link to post Share on other sites
Guest RickCT75 Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 (edited) Infatti. Immergi il fusto smontato in acqua e vedi da quale tappo/parte perde. Agisci solo su quel lato. Basta anche solo un tappo di sughero o simile, purchè sia intergro, di buone dimensioni e soprattutto entri ben stretto all'interno del tubo, incollato con un pò di silicone... Non appesantire il tubo con robe strane. La schiuma io l'ho usata solo una volta per riempire le parti cave che si allagavano in alcuni punti dell'interno di un'impugnatura un po' pesantuccia... Ma anche li i semplici galleggianti/sughero bastano e avanzano. Edited December 23, 2012 by RickCT75 Quote Link to post Share on other sites
Oldsub Posted December 26, 2012 Report Share Posted December 26, 2012 tappo di sughero e silicone ilpoliuretano espanso PESA!!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts