> OT- Sono un mese che non Pesco - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

OT- Sono un mese che non Pesco


Messaggi raccomandati

Scusate lo sfogo ma causa mal tempo, vento e impegni vari sono un mese che non tocco acqua e per sopperire alla mancanza mi impegno facendo:

- appuntire le aste con la mola;

- rifatto nuovo il cavetto porta pesci di dimensioni maggiori rispetto al precedente non si sa mai...

- pulizia ed incollaggio delle pinne;

- nuova legatura con monofilo Ø140 delle aste;

- sostituzione della sagola pallone con una nuova;

- Sostituzione batterie della torcia;

- Inventario di tutte le aste;

- Con asta storta ho realizzato un nuovo raffio dato che ne perdo uno all'anno;

 

Vi prego datemi conforto....

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...aggiungi...

 

- visioni ripetute di DVD di pesca con ripetizione delle battute a memoria

- idem come sopra attraverso i canali YouTube

- riparazione di presunti danni alla muta con kg di colla neoprenica

- sviluppo di nuove mix di acqua saponata con il bagnoschiuma rubato a mia figlia

- non potendo andare in piscina...corsa in apnea su tapis roulant...

 

Ti ringrazio del topic...temevo di essere l'unico a sclerare lontano dal mare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhhhha! idem dallo stop, ma non faccio tutto questo!!!ahahha! mi consolo guardando foto e video! che taggano! :thumbup: un pò di nervosismo me l'ho tolgo in piscina con l'allenamento con il nostro gruppo fipsas di isola!almeno andiamo in acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...aggiungi...

 

- visioni ripetute di DVD di pesca con ripetizione delle battute a memoria

- idem come sopra attraverso i canali YouTube

- riparazione di presunti danni alla muta con kg di colla neoprenica

- sviluppo di nuove mix di acqua saponata con il bagnoschiuma rubato a mia figlia

- non potendo andare in piscina...corsa in apnea su tapis roulant...

 

Ti ringrazio del topic...temevo di essere l'unico a sclerare lontano dal mare :bye:

 

 

 

...aggiungi...

 

- visioni ripetute di DVD di pesca con ripetizione delle battute a memoria - Lo faccio anch'io

- idem come sopra attraverso i canali YouTube - Lo faccio anch'io

- riparazione di presunti danni alla muta con kg di colla neoprenica - no

- sviluppo di nuove mix di acqua saponata con il bagnoschiuma rubato a mia figlia - no, pero interessante!

- non potendo andare in piscina...corsa in apnea su tapis roulant... - Lo faccio anch'io, ieri 50 mimuti

 

Bella sta cosa !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No comment..

A Palermo ha fatto anche giorni da temperature primaverili nei week end nelle ultime 3 settimane e per motivi di lavoro non potevo che stare a guardare e rammaricarmi.

Qst domenica invece,non ho lavorato né avevo impegni "sentimentali" ne sono uscito il sabato sera.

Ma ovviament le condizioni meteo marine erano disastrose e quindi da un mesetto non tocco acqua.

Ciao e buon mare a chi è più fortunato.Auguri..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate lo sfogo ma causa mal tempo, vento e impegni vari sono un mese che non tocco acqua e per sopperire alla mancanza mi impegno facendo:

- appuntire le aste con la mola;

- rifatto nuovo il cavetto porta pesci di dimensioni maggiori rispetto al precedente non si sa mai...

- pulizia ed incollaggio delle pinne;

- nuova legatura con monofilo Ø140 delle aste;

- sostituzione della sagola pallone con una nuova;

- Sostituzione batterie della torcia;

- Inventario di tutte le aste;

- Con asta storta ho realizzato un nuovo raffio dato che ne perdo uno all'anno;

 

Vi prego datemi conforto....

 

Giuseppe

 

 

:nono: :nono: :nono: n nn va bene....la scaldi e poi perde la tempra....con la lima caro mio e poi cosi passa piu il tempo....in attesa dell pesca...ahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non vado a pesca dal 26 novembre.....ho speso 125€ comprando 4 pacchi di superelax ed un asta devoto.....ho cambiato le gomme a tutte le mie scopette...ho imbobinato il mulinello del nuovo (piccolo ma cattivo) arrivato....sotituito tutte le impiombature...tirato fuori la 7mm....per il resto you tube e forum....e nel tempo libero fiumi di birra (grazie anche ad una 5 giorni in belgio nella taverna di mio cugino, durante la quale però mi hanno scassinato la macchina in città) per consolarsi guardando il mare in tempesta di maestrale o di scirocco...pioggia e vento sempre oltre i 20 nodi mentre si combattono i sintomi influenzali causati dall'aver provato a raggiungere l'ufficio con i mezzi pubblici salvo poi rendersi conto di aver percorso 4 km in 45min ed optare per un taxi....Speriamo in queste prossime festività....di fare un bella cattura prima della fine dell'anno!!! magari una spigolona o una ricciolotta cicciotta che viaggia sorniona nel sottocosta in cerca di cibo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un pacco di 17,5mm per armare il MrC. 79 (nuovo piccolo e cattivo), un pacco di 16mm (due gomme) per il mio fido effesub 90 con annessa devotoergot 6.5x125, e due pacchi da 14mm per il giman dentex 110... :bag:

 

Capisco tutto ciaro....

e si, tagliare gli alastici a misura, anzi prima calcolare l'allungamento, fare i cappioli, i nodi costrittori....

un bel passatempo....

 

io sono arrivato anche a pesare le aste ed a misurarle con il calibro :banging: :banging: :banging:

Robba da matti proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dilettanti :banging:

io mi sono fattp fare il preventivo per la muta su misura da TUTTI quelli che le producono B)

con becco d'anatra,senza,con rinforzo sternale,senza rinforzo sternale econ rinforzo ai gomiti,con rinforzo al becco d'anatra e sulle ginocchia :oops: ,liscia con le bretelle,ruvida a vita alta,mimetica con inserti neri,nera con inserti neri(sarà strano ma costa di più che nera e bò)con cappuccio maggiorato,con calzari inglobati...

:king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inverno è il periodo più proficuo..... Per le aziende!!!!!

 

Dai diciamo la verità, tutti grandi e vacinati, ma alzi la mano chi non ha scritto la letterina a babbo natale?

Io per esempio vorrei la telecamera.

 

E comunque hai ragione, paradossalmente non si va a mare ma di compra di più, a volte solo per sentirci più vicini alla nostra passione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...