> Spigolona 4 kg catturata con l'aspetto in tana - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolona 4 kg catturata con l'aspetto in tana


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.La stagione delle spigole è iniziata e quest'anno ho deciso che mostrero' meglio la tecnica dell'aspetto in tana.L'aspetto classico per insidiare questo sparide al libero lo considero ormai una tecnica troppo limitativa che deve assolutamente essere integrata con almeno altre due tecniche per realizzare ottimi carnieri di spigole: L'agguato di superficie e l'aspetto in tana.Utilizzando tutte e tre le tecniche in base alle condizioni del mare e dei venti sara' molto piu' probabile l'incontro con le spigole e sopratutto avremo piu' possibilità di insidiare pesci di mole.

Spero vi piaccia il video.

Buona giornata a tutti:)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per la spigolona!!!

Ma che strana tecnica....

Ma sapevi che la spigola eri li dentro oppure sei andato a tentativi?

Giuseppe

 

Ci sarebbe molto da dire su questa tecnica...

No non sapevo che fosse la'.Ma conoscevo questa tana che mi aveva regalato in passato qualche bella cattura di spigole.Le spigole in tana non si comportano come i saraghi.Passano, cacciano, amano gli spazi ampi.Per questo bisogna attenderle, non le si trova solitamente ferme in tana per questo la quasi totalità dei pescatori subacquei non le cerca proprio nelle tane....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la spigolona!!!

Ma che strana tecnica....

Ma sapevi che la spigola eri li dentro oppure sei andato a tentativi?

Giuseppe

 

Ci sarebbe molto da dire su questa tecnica...

No non sapevo che fosse la'.Ma conoscevo questa tana che mi aveva regalato in passato qualche bella cattura di spigole.Le spigole in tana non si comportano come i saraghi.Passano, cacciano, amano gli spazi ampi.Per questo bisogna attenderle, non le si trova solitamente ferme in tana per questo la quasi totalità dei pescatori subacquei non le cerca proprio nelle tane....

 

Appunto hai sviluppatto una pesca di Nicchia!!! Un modo che credo nessuno utilizzi.

 

Complimenti di nuovo.

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel pesce, COMPLIMENTI.

Vorrei precisare che la pesca all'aspetto dentor le franate è una tecnica pericolosa se ci si spinge troppo all'interno. Molte persone ci hanno lasciato la pelle.

Quindi occhio, può dare buoni risultati soprattutto quando in giro nn si vede una pinna e in certe condizioni meteo, però occhio alla ghirba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Complimenti per la spigolona!!!

Ma che strana tecnica....

Ma sapevi che la spigola eri li dentro oppure sei andato a tentativi?

Giuseppe

 

Ci sarebbe molto da dire su questa tecnica...

No non sapevo che fosse la'.Ma conoscevo questa tana che mi aveva regalato in passato qualche bella cattura di spigole.Le spigole in tana non si comportano come i saraghi.Passano, cacciano, amano gli spazi ampi.Per questo bisogna attenderle, non le si trova solitamente ferme in tana per questo la quasi totalità dei pescatori subacquei non le cerca proprio nelle tane....

E' esattamente il modo in cui le prendiamo noi a CT in certi luoghi (per esempio in certe barriere frangiflutti che formano camere interne). Chi invece, nello stesso punto, si mette all'aspetto fuori, anche solo a 3 metri di distanza, potrebbe avere anche l'apnea di un capodoglio ma non ne vedrebbe mai (o quasi) una... (Quindi contraddico Gatto.Palmiro: in Italia da tanto tempo alcuni adottano questo tipo di pesca alla spigola, soprattutto nelle franate e nelle dighe).

Complimenti Vinx per la bella preda e per le giustissime osservazioni di caccia. :siiiii:

Altra cosa che ho notato è che ci sono dei punti ben precisi da imparare, perchè loro girano, sotto le pietre, seguendo percorsi che hanno sempre le stesse tappe (similmente agli altri serranidi) o raggruppandosi in certi esatti punti , e non "a casaccio".

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se ogni tanto mangio qualche spigola ,lo devo a questa teknica di pesca che uso da tantissimi anni . E vero le spigole prediligono certe tane e certi percorsi ,ma non chiedetemi quali .........per una che te ne viene all'aspetto ce ne sono X intanate .

Vincenzo ,hai una velocità di tiro impressionante , non allinei neanche sposti il braccio e spari , complimeti si vede che vai in acqua spesso .

Vedendo l'azione di pesca capisco il per chè preferisci i fucili di tek ,se fossero verniciti li massacreresti ..........

Ciao .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...