> x il freddo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gente chiedo un parere azzardando un ipotesi !

 

Premetto che comprare una giacca da 7mm al momento per me è proibitivo anche se son 50 euri.... spese impreviste , natale alle porte , non resta molto dello stipendio ..

 

Avevo pensato di usare come "sottomuta" la salopette (tagliata dal resto dei pantaloni) di una vecchissima 5 mm .

Considerando che proprio la pettorina è di soli di 2/3 mm liscia foderata , e la mia muta una 5mm liscia foderata, pensate che sarebbe utile per accomodare un paio di mesi ? avrei difficolta ad indossare poi la giacca ?

 

Grazie

 

un saluto Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se ti posso dare un consiglio spassionato..e in questo teo mi ha preceduto..fa molto di piu' un bel paio di bermuda che tutte le sottomuta del mondo..in quanto elimina quasi totalmente le infiltrazione inguinali durante la pinneggiata..prova e vedrai..

per quanto riguarda la tua idea è buona l' importante e che ti copra dove hai gli organi interni quindi dovra' partire dalla parte del bassoventre in su..cosi serve..

comunque dovrai per sentire una miglioria unire le due coperture altrimenti la vedo dura..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che ha il problema di coprire la fronte d'inverno? mi sono preso certe sinusiti.

Il cappuccio tende sempre a salire e per quanto me lo sistemo bene all'inizio, dopo un po lascia scoperte quelle tre dita di fronte che quando l'acqua comincia a essere sotto i 15 è come una lama di katana.

Ho provato anche a costruirmi delle fasce di neoprene, tipo bandana, ma vanno fuori posto facilmente quando in acqua ti sistemi la maschera o la svuoti, insomma alla fine mi so' rassegnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che ha il problema di coprire la fronte d'inverno? mi sono preso certe sinusiti.

Il cappuccio tende sempre a salire e per quanto me lo sistemo bene all'inizio, dopo un po lascia scoperte quelle tre dita di fronte che quando l'acqua comincia a essere sotto i 15 è come una lama di katana.

Ho provato anche a costruirmi delle fasce di neoprene, tipo bandana, ma vanno fuori posto facilmente quando in acqua ti sistemi la maschera o la svuoti, insomma alla fine mi so' rassegnato.

 

ho il tuo stesso problema col cappuccio della Seac Sub Skin Camu 7 mm, non copre affatto la fronte, oltre al freddo sul volto mi è capitato di uscire dall'acqua con una striscia di abbronzatura in fronte fuori stagione molto brutta a vedere. Avevo pensato ad incollare una striscia di neoprene, ma sono sicuro che va a finire che rovino la muta... non mi ricordo dove ma avevo visto sul web un cappucio antimeduse della Spetton in neoprene...potrebbe essere la soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che ha il problema di coprire la fronte d'inverno? mi sono preso certe sinusiti.

Il cappuccio tende sempre a salire e per quanto me lo sistemo bene all'inizio, dopo un po lascia scoperte quelle tre dita di fronte che quando l'acqua comincia a essere sotto i 15 è come una lama di katana.

Ho provato anche a costruirmi delle fasce di neoprene, tipo bandana, ma vanno fuori posto facilmente quando in acqua ti sistemi la maschera o la svuoti, insomma alla fine mi so' rassegnato.

 

Dovrebbe essere un problema che si risolve facendo fare la muta su misura. Se ti prendono bene le misure in teoria il cappuccio dovrebbe coprire bene la fronte e lasciar libero solo il facciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il sistema della prolunga di neoprene incollata al cappuccio dovrebbe essere la soluzione migliore, ma va fatto un lavoro preciso perchè altrimenti la maschera finisce facilmente sopra la prolunga e poi entra l'acqua. :wacko:

 

Sulla 7mm avevo anche provato a fare la modifica, ma durante una pescata (torbido, freddo e mosso :frustry: ), in cui non riuscivo a risistemare la maschera me sò incaxxato e l'ho scollata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per colapesce la salute e la prima cosa..quindi vedi di coprirti perchè in mare non si è mai abbastanza caldi,,intendo per i soldi..cerca di fare i salti mortali per altre cose ma la tua pellaccia tienila al caldo..ciao

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto adottando questa soluzione per dicembre\gennaio... poi provvedo con la giacca su misura ! fortunatamente non ho queste grandi infiltrazioni ... e il freddo al momento lo avverto solo alla schiena e al torace.... quindi avevo pensato di tagliare la salopette fino al ventre .... metterla sotto il pantalone e poi indossare la giacca, tutto sommato cosi dovrebbe essere abbastanza aderente... magari non saro a tenuta stagna.... ma a sto punto mi sa che è l unica soluzione per tamponare! avrei in pancia 3+5+5 mm nel torace 3+5 ... quindi mi sa che gli organi interni sono belli protetti !! bene domenica testo la cosa... male che va , ho strisce di neoprene per le fronti di tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono l'unico che ha il problema di coprire la fronte d'inverno? mi sono preso certe sinusiti.

Il cappuccio tende sempre a salire e per quanto me lo sistemo bene all'inizio, dopo un po lascia scoperte quelle tre dita di fronte che quando l'acqua comincia a essere sotto i 15 è come una lama di katana.

Ho provato anche a costruirmi delle fasce di neoprene, tipo bandana, ma vanno fuori posto facilmente quando in acqua ti sistemi la maschera o la svuoti, insomma alla fine mi so' rassegnato.

 

ho il tuo stesso problema col cappuccio della Seac Sub Skin Camu 7 mm, non copre affatto la fronte, oltre al freddo sul volto mi è capitato di uscire dall'acqua con una striscia di abbronzatura in fronte fuori stagione molto brutta a vedere. Avevo pensato ad incollare una striscia di neoprene, ma sono sicuro che va a finire che rovino la muta... non mi ricordo dove ma avevo visto sul web un cappucio antimeduse della Spetton in neoprene...potrebbe essere la soluzione

 

http://www.imersion.net/phot-produits/sous-cagoule.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi andare a fare rapine?? :P

 

questo penso comunque sia piu che altro per le meduse !!

 

:lol: :lol: in realtà per tutte e due cose, per le meduse a Catania ne avevo visto uno da Olga, ma non era un cappuccio, comunque quello in foto lo commercializza la Imersion e costicchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...