> Troppa sfiga - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve gente...

 

Sta mattina esco all alba , straconvinto di non poter pescare bene per via della 5mm che ormai è insufficiente ... entro in acqua e non gira una pinna... quando trovo una tana di cefalacci molto lunga ... scendo affaccio la testa , entro il fucile accendo la torcia e click ....s è fulminata la lampadina :banging: .... non vedendo una cippa decido di andare oltre e magari tornarci dopo :whistling:

Qualcosa (non so cosa) mi spinge a voler andare a largo e cercare qualche branco di mangianza in superficie.... sciolgo i 15 metri di sagola del pallone .. il piombo pende visto che il fondale è sicurametne oltre i 25 metri e decido di fare un aspetto a mezz acqua (intorno gli 8/10 metri) circondato dalle sarde innervosite (mi son detto...qui vicino c è il predone).... al primo aspetto ecco che in direzione del sole sorto da poco si avvicinano 2 sagome belle cicciute.... stanno venendo dritte verso l asta.... l adrenalina sale ...sono a circa 4 metri quando ad un tratto un rombo sordo e potente li fa girare e scappare.... sono 2 allettarati di circa 4kili (o giu di li )...alzo la testa e vedo proprio sopra di loro uno scafo moooolto lungo.... risalgo....e mi ritrovo la guardia di finanza che gridando mi chiede se va tutto bene...faccio l ok con la mano....salutano e se ne vanno.... :censored: ho cercato invano di reincontrarli quei pesciotti....ma nulla da fare.... dopo di che il freddo m ha piegato in due e sono dovuto uscire.... sarebbe stata la cattura piu importante fin ora , se non fosse stato per quei dannati che facevano il loro lavoro.... Risultato??... Cappotto invernale bello tosto !!

 

PS dopo tutte le Makumbe che ho fatto non mi stupirebbe se quello scafo fosse affondato !!

 

 

Ora che mi sono sfogato posso pure augurarvi buon proseguimento di giornata :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

onestamente non saprei.... li ho sentiti solo appena li avevo "sopra" ne ronzii ne niente, infatti mi sono cagato sotto anche io perche si capiva che non era la solita barchetta da pescatori della zona !! magari hanno messo a minimo ... Boh!.... so solo che come dici tu quel rimbombo è stato assordante... si sono proprio materializzati , la cosa assurda è che il rumore forte è durato solo 2 secondi....dopo di che sembrava spento !!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la fumata manco l ho vista perche li avevo telepaticamente mandati a fancool e m ero gia girato in direzione della costa... però sono stati dei cazzoni...non hanno nemmeno voluto vedere se avevo pesce e se sforavo boh!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una vita che aspettavo di essere fermato dalla capitaneria e questa estate stavo facendo 2 ricci con la mia ragazza a 150mt dalla riva dove il fondo non è neanche 2 mt stavo senza pallone e all'improviso mi sono sentito chiamare ho alzato la testa e la vedetta bella grossa era a non piu di 5mt da me

non ho sentito ne visto niente finche non mi hanno chiamato intimandomi di tornare a riva xche stavo senza pallone mi sono alzato in piedi e gli ho fatto notare che si toccava e che non stavo pescando ma solo facendo 2 ricci mi hanno intimato di tornare a riva se no scattava il verbale!! :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite RickCT75

Sei proprio fissato con Pozzillo....

L'hai vista nellle carte Navionics di quel thread, vero?

No, anche a me non risulta.... Credo che si tratti degli scoglietti affioranti vicino a riva appena oltre il moletto di destra. O meglio: mi risulta una cigliata che dai 19-25 salta nell'abisso, ma mooooolto a destra e un pò al largo...verso Stazzo. Sulle carte non è segnalata e anch'io sarei curioso... Ma so che tra Pozzillo e Stazzo esiste qualcosa del genere perchè me l'hanno detto (ma restando generici e senza mai portarmici!), e che proprio tra ottobre e novembre fa bel pesce... Ma di persona non l'ho mai vista. Bisognerebbe avere un amico con gommone e ecoscandaglio per trovarla esattamente. Cmq da quel che ho capito non sono quote per te.... credo.

:bye:

Modificato da RickCT75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...