> megatex da 14 singolo con asta da 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

megatex da 14 singolo con asta da 6


Messaggi raccomandati

Fra una quindicina di giorni ritorno a mollo nel mio mare siculo e consapevole di trovare sicuramente acqua torbida userò il black blast 82,. Ho una tahitiana devoto da 6 con speroni e visto che ho già provato il doppio megatex da 14 con asta da 6,5 e non mi piaceva il tiro ( troppo rinculo) stavo pensando di usare un singolo megatex da 14 bello tirato con ogiva tutta in dynema. A che coefficiente massimo posso portare questo elastico in modo da ottenere un tiro bruciante e preciso? Con un singolo da 14 secondo voi il tiro diviene fiacco? non sparo a pescioni, ma se capitasse la spigolona natalizia la voglio portare a casa con me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere e che di solito proprio le spigole non sono quasi mai tiri lunghi dunque vai bene, certo che se poi ti capita l'orata o il sarago che ti stanno a debita distanza ci resti un po male... :mellow:

Comunque per me tutta la vita elastici sottili e belli tirati significa piu corsa e meno rinculo. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere e che di solito proprio le spigole non sono quasi mai tiri lunghi dunque vai bene, certo che se poi ti capita l'orata o il sarago che ti stanno a debita distanza ci resti un po male... :mellow:

Comunque per me tutta la vita elastici sottili e belli tirati significa piu corsa e meno rinculo. :thumbup:

 

..........2 anni fa un mio amico ha sparato di muso una spigolana di 6kg circa con un 75 mono da 16 ed asta da 6............e gli e' rimbalzata l'asta perche' non l'ha passata, il pesce e' stato ritrovato morto 2 giorni dopo .

Con i pesci grossi ci vogliono i fucili all'altezza!!! :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere e che di solito proprio le spigole non sono quasi mai tiri lunghi dunque vai bene, certo che se poi ti capita l'orata o il sarago che ti stanno a debita distanza ci resti un po male... :mellow:

Comunque per me tutta la vita elastici sottili e belli tirati significa piu corsa e meno rinculo. :thumbup:

 

..........2 anni fa un mio amico ha sparato di muso una spigolana di 6kg circa con un 75 mono da 16 ed asta da 6............e gli e' rimbalzata l'asta perche' non l'ha passata, il pesce e' stato ritrovato morto 2 giorni dopo .

Con i pesci grossi ci vogliono i fucili all'altezza!!! :bye: :bye:

 

di muso una spigolona di 6 kg con un allestimento leggero non è il massimo, magari aveva la punta dell'asta arrotondata, altrimenti chissà...certo dipende poi da che distanza l'ha sparata, anche se di muso suppongo moolto vicino.

Comunque scendo in acqua sempre con due fucili, uno più potente, in base alla visibilità che trovo...raramente necessito di tiri lunghi, comunque proverò con il 14 e vi dirò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi quel fucile perchè pensi che il problema possa essere la visibilità, allora no c'è problema, i tiri che dovrai effettuare non saranno molto lunghi e l'asta avrà ancora potenza.

Se la visibilità fosse migliore e non usassi quel fucile...Non ha più senso discutere.

Io questa estate, in pescando nella risacca col 75 monoelastico da 18 (ma tirato a poco più del 300%) e asta da 6, ho mandato in sagola senza problemi una bella spigola di 3kg.

Non era un tiro lungo, un metro e qualcosa, tuttavia, come ho già detto, se il problema sarà la visibilità, non lo sarà la gittata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo scopo è di sfruttare l'elestico rimonta l'asta da 6,5 e l'elastico mettilo doppio al 320% o 330%. Mi sembra strano che possa avere problemi di rinculo.

 

Z

 

rifarò pure questo esperimento, l'asta da 6,5 è con le tacche e notai che mi veniva scomodino agganciare l'ogiva per via del primo elastico già caricato e cmq il rinculo c'è, per lo meno secondo me e pure il grilletto lo notai più duro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...