> Aiuto per misura giacca da 7mm - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto per misura giacca da 7mm


Messaggi raccomandati

Salve,

vi contatto come suggerisce il titolo per avere un vostro consiglio illuminante circa le misure delle giacche da voi prodotte... Ho acquistato on line una giacca instinct camo da 7mm misura 4. All'arrivo sono rimasto stupefatto per la fattura del prodotto e per la qualità dei materiali, il neoprene è morbido e sembra resistentissimo.

Sono alto 1,76 per 70 kg di peso e le mie misure sono torace 103, vita 86, bacino 91, ho provato la giacca a secco e mi ha dato l'impressione di essere un filo grande non tanto di torace ma soprattutto nella parte bassa il che potrebbe causare infiltrazioni d'acqua dalla schiena, pensate che ho sbagliato misura ed una terza sarebbe meglio?? Lo chiedo anche perchè ho intenzione di prendere il completo da 5mm oltre la giacca da 7 già acquistata e prima di portarla a mare vorrei capire se è meglio cambirala.

Grazie mille della disponibilità

 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

 

il tuo bacino e la vita sono un pò inferiori alle misure di riferimento della taglia 4 ma il torace è in linea, la taglia terza potrebbe essere un pò precisa a livello toracico e sarebbe meglio che tu provassi tale taglia per vericare se la vestibilità è adatta alla tua conformazione fisica.

 

Tali considerazioni valgono anche per il completo da 5mm ma in questo caso sicuramente opterei per un pantalone in taglia terza.

 

Buona giornata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

 

il tuo bacino e la vita sono un pò inferiori alle misure di riferimento della taglia 4 ma il torace è in linea, la taglia terza potrebbe essere un pò precisa a livello toracico e sarebbe meglio che tu provassi tale taglia per vericare se la vestibilità è adatta alla tua conformazione fisica.

 

Tali considerazioni valgono anche per il completo da 5mm ma in questo caso sicuramente opterei per un pantalone in taglia terza.

 

Buona giornata

 

Luca

 

Si, il pantalone senza ombra di dubbio è terza, ho sempre usato questa misura. Per quanto riguarda la giacca ho optato proprio per la 4 per via del torace difatti in quel punto la giacca è perfetta ma ahime un pò comoda sotto, non tanto di vita (che se non sbaglio rientra nella tabella misure) ma di bacino... devo vedere di trovare uno stratagemma, o prendo un bermuda o devo cercare di aumentare lo spessore in qualche modo.

Purtroppo la prova a secco è sempre un punto interrogativo, avevo già provato la 4 in negozio dalla parte della fodera e mi sembrava perfetta ma indossata a casa dalla parte dello spaccato ho notato la differenza, poi in acqua si sa che è tutto un altro discorso.

Grazie della risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteo,

 

sicuramente l'utilizzo del bermuda può eliminarti le possibili infiltrazioni oppure se hai la possibilità di rivilgerti a qualche laboratorio che produce mute potresti

 

chiedere di stringere la parte bassa del bacino, è un'operazione abbastanza semplice che dovrebbe avere un costo molto contenuto.

 

Buona giornata

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...