> SISTEMA FUSION. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Giov secondo me fai bene, questi vecchi fucili come il T20 o il Comanche non saranno alla moda ma non deludono mai, sono semplici, robusti, efficaci ed alla fine gira e rigira si finisce sempre per tornare ad usarli... Anche io sono impaziente di provare il T20 con la nuova testata; a vederla (http://www.facebook.com/home.php?sk=lf#!/photo.php?fbid=138371362982916&set=a.122861764533876.26409.100004301590052&type=1&theater

http://www.facebook.com/home.php?sk=lf#!/photo.php?fbid=137563326397053&set=a.106757249477661.13982.100004301590052&type=3&theater)

sembra davvero innovativa e curatissima, ed addirittura neutra in acqua! Sul funzionamento del sistema Fusion invece, visto che ha funzionato con le mie realizzazioni artigianali, non ho dubbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://i704.photobucket.com/albums/ww45/sebastiankey/FusionOmerXXV90Misure_zps4f80d803.jpg

 

http://i704.photobucket.com/albums/ww45/sebastiankey/FusionOmerXXV-6_zps4ffa50eb.jpg

 

http://i704.photobucket.com/albums/ww45/sebastiankey/FusionOmerXXV-02_zps5743a3e7.jpg

 

fusion di carmont

 

http://i704.photobucket.com/albums/ww45/sebastiankey/IMG_0452_zpsbe4a5a61.jpg

http://i704.photobucket.com/albums/ww45/sebastiankey/IMG_0451_zps74da0310.jpg

 

fusion...........doppio di giov

testata costruita appositamente che pero' non ha trovato sviluppo dato il nuovo progetto di davide per il fusion 2 di serie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vedrai che non è niente di complicato, ma soprattutto, nel caso del XXV niente di invasivo: la testata rimane com'era. Ho mandato a Sebastiankey le foto della realizzazione: dovrebbe essere chiaro.

Solo due consigli: 1.non fidarti del diametro dichiarato dei tondini in legno, controlla con un calibro o portandoti dietro la testata, che sia effettivamente di 18mm; il tondino non deve avere gioco, anzi se sforza leggermente per entrare nel foro è meglio. 2. come ho già detto compra bozzelli di qualità oltre al 432 va bene anche il 404

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto chiarissimo...molto semplice...spero solo di non dover forare troppi dischetti di legno visto che non ho un trapano a colonna ...

 

Perfetto!1 Consigli preziosissimi.... sta mattina ho perso 3 ore per cercare il 50esimale che avevo...ma non l ho trovato piu :boxed: !! ...Pazienza ne prenderò uno 20esimale sommandolo alla spesa :angry: !!

 

PS che legno consigli ? e l "impregnante"? :ph34r:

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il legno è meglio che sia più duro possibile (molti/e ritengono che la stessa considerazione valga anche per altro...;o) ), per verniciarlo ho usato la resina epossidica che utilizzo per gli arbalegni, probabilmente però, considerando che non c'è niente da incollare, può bastare anche della flatting per barche.

Neanche io ho il trapano a colonna, ma il pezzo è veramente piccolo e con un po di attenzione, ed usando prima una punta molto più piccola, non ci sono problemi; considera poi che se anche ti venisse male puoi sempre ritagliare un'altra sezione di tondino e rifare tutto.

In ogni caso il foro passante è necessario solo nel caso che tu usi un unico bullone; nel mio caso ho usato due viti, una per parte, per cui ho dovuto solo forare per fare l'invito alle viti.

PS ma cos'è un 50/20esimale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

approfittando del ponte di capodanno, finalmente in acqua per provare il Fusion Omer XXV 90.

Acaua torbida ma non troppo, visibilità sui 5 m, intravedo una sagoma tra un banco di cefali che si allontanano, seguo la direzione e poi provo un aspetto.

Sugli 8 m trovo un bel masso, ho il sole alle spalle e sono all'ombra, dopo una trentina di secondi dalla nebbia compare il testone della spigola che si avvicina, miro dietro l'occhio tiro.

Solito tiro bruciante, non vedo l'asta e per un attimo credo di averla mancata perchè non ha reazione, ma poi la vedo in sagola: fulminata esattamente dove avevo mirato!

Ancora una volta la precisione e la velocità si rivelano l'arma ligliore del Fusion

 

provo a mandare la foto a sebastiankey

Modificato da carmont
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheeheh bella li ! :D ... io ho trovato i bozzelli... (non sono quelli che m hai consigliato) ma sembrano resistenti.... sembrera strano ma non sto riuscendo a trovare componenti in inox... ne barre filettate ne viti !! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che tu abbia difficoltà, Catania è una grossa città e ci sarà sicuramente un ferramenta/rivenditore di attrezzi che sia fornito di viteria inox. Dove abito, comune di 30.000 abitanti in provincia di Torino, ci saranno almeno una decina di ferramenta/fai da te, ma solo uno è fornito di viteria inox di tutti i tipi, barre filettate comprese; ci ho messo un po' ma alla fine l'ho trovato. Per i tondini invece vado da un fabbro che lavora anche l'inox, e per pochi spiccioli mi rifornisce partendo da quelli che usa per saldare da 2,2 mm, poi da 3mm, 4mm e 5 mm.

Viteria in Inox la trovi anche nei centri del fai da te (Brico, Self..) solo che la scelta è più limitata e non mi pare che si trovino barre filettate o tondini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abitando in periferia non c e molta scelta ... ne ho girati tanti anche in citta e anche al brico non ho trovato nulla :S

Pero ora so dove trovarli

 

Cmq ho pensato di agganciare gli elastici inferiori ad un ponticello agganciato sotto il fusto e non di fianco, esattamente un po piu avanti del muli....

Pensi che accorciando opportunamente l elastico riscontrerei problemi rispetto alle misure da te consigliate?

Non vorrei che cambiando frazionamento (se cosi si chiama) avessi un calo di prestazioni !

PS

 

Torino è piu fornita di Catania riguardo ferramenta e materiale da lavoro... Da buon Pseudo "Barotto" te lo posso assicurare ;)

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio vivamente di farlo, non solo perchè sicuramente avrai un calo delle prestazioni, ma soprattutto perchè così facendo snaturi il Fusion, che ha proprio nell'avere gli elastici coperti dalla sezione del fusto una delle sue caratteristiche positive per ciò che riguarda il brandeggio; inoltre mettendo l'attacco degli elastici sotto il fusto, modifichi anche l'inclinazione con cui lavorano le pulegge (più tutto è in asse e meglio è) peggiorando sicuramente tutto.

Mandami in mp il tuo indirizzo, così ti spedisco per posta il perno inox filettato all'estremità che ti ho fatto; devi poi solo sostituirlo con quello originale del fucile.

Modificato da carmont
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...