> Pesca in puglia a natale-Cerco compagno di pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca in puglia a natale-Cerco compagno di pesca


Messaggi raccomandati

Salve, nel periodo natilizio sarò in puglia , zona Salento, e vorrei andare a pescare. Ho intenzione di prendere un gommone a noleggio nella zona di Santa Maria di Leuca-Gallipoli, e volevo sapere qualche informazione sui luoghi di pesca (magari anche da terra) e indicazioni sul noleggio di un gommone. Posso andare sia sulla costa ionica che adriatica. Vorrei inoltre chiedere se qualcuno è disponibile per andare a pesca insieme. Mi piacerebbe andare verso la zona di ugento.

Grazie, Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, nel periodo natilizio sarò in puglia , zona Salento, e vorrei andare a pescare. Ho intenzione di prendere un gommone a noleggio nella zona di Santa Maria di Leuca-Gallipoli, e volevo sapere qualche informazione sui luoghi di pesca (magari anche da terra) e indicazioni sul noleggio di un gommone. Posso andare sia sulla costa ionica che adriatica. Vorrei inoltre chiedere se qualcuno è disponibile per andare a pesca insieme. Mi piacerebbe andare verso la zona di ugento.

Grazie, Gianluca

ciao ,io dal 27 al 6 di gennaio sono giù,sono nato là,a montesano salentino,è pesco conoscendo la zona da otranto a verso ugento,se ci sei ci possiamo incontrare in quel periodo per fare una pescata insieme con altri amici salentini,se ci sei fatti sentire anche sul forum,ciao
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà di baso a Galatina,e potrò spostarmi sia verso lo ionio sia verso l'adriatico. Ho anche trovato una barca a noleggio a Leuca da cui mi sposterò verso le secche di Ugento.

un consiglio ,in questo periodo le secche e meglio lasciarle stare ,nn troverai niente ,e poi da leuca alle secche sono troppe lontano,in quel periodo devi pescare in poca acqua alle spigole e cefali,tutto lo ionio e buono,se sei di base a galatina,ottimo il posto di torre suda,anche lido di san giovanni ,(ottimo lo scoglio dei pazzi )con mare un po ballerino e tutta pescosa,se poi hai la barca appoggio a leuca vai nell'adriatico ,fai una visitina nelle grotte puoi trovare grosse spigole in amore,le grotte sono dietro al faro,dal faro andando in su e tutto buono,si pesca in parete ,ma ogni tanto troverai dei gradino non fondi con massoni enormi che fanno tana ,guardaci sotto puoi trovare la spigola e saraghi,ma se nn vai in barca ,vai verso gallipoli e tuto buono ,con un po di mare di scirocco,vedrai spigole in un metro di acqua,(sempre che l'acqua sia intorno ai 14-15 gradi ,l'acqua della spigola,poi vedi un po il fondale,un ottimo posto e anche torre pali,xè cè un canale forse di un vecchio allevamento di pesce ,a torre pali cè un moletto ,da li ti butti e vai versa sud allargandoti un pò troverai un gradino ,seguilo verso sud,nel periodo di natale ho visto anche i barracuda e anche grossi,poi cè tanto altro ancora ma io purtroppo nn ci saro,fatti delle belle pescate,ma le secche di ugento erano buone 30 anni fa adesso il deserto assoluto ,parlo per il periodo di natale ,ottobre e diverso cè il passo dei pelgici e allora si puo tentare ,adesso si prendono spigole cefali e saraghi,(ma penso che tu lo sappia gia)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni. Magari se vado sulle secche parto da Torre San Giovanni o Torre Vado. Sulle secche di ugento sono stato a giugno (mi sno portato il mio gommone dalla sardegna!!) e ho fatto due belle pescate di saraghi, penso sia un posto meraviglioso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni. Magari se vado sulle secche parto da Torre San Giovanni o Torre Vado. Sulle secche di ugento sono stato a giugno (mi sno portato il mio gommone dalla sardegna!!) e ho fatto due belle pescate di saraghi, penso sia un posto meraviglioso!

se parti da torre san giovanni le hai li a 2 miglia ,da torre vado sono piu lontane,vedi te,i saraghi ci sono tutto l'anno il fondale e praticamente tutto grotto sta tutto a trovare quello alto che fa tana,de hai uno scandaglio e ancora meglio,peccato non esserci ,ciao,poi mi dirai come e andata ok?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...