giordy64 Posted November 22, 2012 Report Share Posted November 22, 2012 Da tempo sto valutando l'acquisto di una video camera in quanto la scorsa estate ho allagato la mia canon ixus 100is. Inizialmente mi stavo orientando verso l'Intrepida hd ma ora è uscita la nuova gopro3 hd con lente piatta di serie e sono moooolto indeciso.Oltre alla lente piatta di serie, rispetto alla precedente cambiano le dimensioni esterne, grazie alla riduzione dello spessore del 30% con conseguente abbattimento del peso del 25%. Prezzo della white euro 249,00. Che ne pensate? Quote Link to post Share on other sites
TEOLAGO Posted November 22, 2012 Report Share Posted November 22, 2012 ottima se fai vedere qualche bella azione sui lucci ....pessima se le foto le faccio io quando sono gia morti a riva... ......apparte le cazzate sembra una gran bella videocamera per la pescasub.....un saluto....Matteo Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 io sono per la intrepid. Quote Link to post Share on other sites
superspino Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 ottima, magari la black che fa paura però anche se ha la lente piatta ha sempre il grandangolo e tutto sembra lontano. meglio la intrepida Quote Link to post Share on other sites
Fabio66 Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 I due modelli della nuova GoPro Hero 3, hanno un buon rapporto qualità prezzo, facendo filmati in HD a 1080p con 30fps, a differenza della precedente versione con soli 25 fps, oltre ad avere compreso il dispositivo Wifi. Certo rimane il discorso ottica che nell'intrepida è dedicata alla pescasub. Ma è questione di gusti, infatti perosnalmente con l'impostazione "medium" della Hero 2, credo che i filmati avessero un buon comrpomesso tra visibilità del pesce e dell'ambiente marino circostante.Quella che secondo me fà la differenza ed aimè anche nel prezzo a oltre 440 euro, è il modello di punta della nuova versione, la Black Edition, che ci porta alla possibilità di impostazioni molto interessanti, filmati a 1080p a 60 fps, a 720p con bel 120 fps, in SVGA mi sembra siano addirittura 240 fps. Questa ultima impostazione io la utilizzavo nel precedente modello per i test ai miei fucilli roller e vela per verificare l'uscita dell'asta dalla testata ed erano solo 60 fps. Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 Io preferisco l'intrepida, soprattutto perchè è stata creata apposta per le nostre esigenze. Quote Link to post Share on other sites
Luca BillyJo Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 bè l intrepida si sa spacca, ma fidati che il 120 fps go pro è fighissimo , non solo per azioni di pesca ma anche per riprese documentaristiche !!! LBJ Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted November 23, 2012 Report Share Posted November 23, 2012 raga...ma l'intrepida quanto costa? e poi, la produzione è partita..? Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 raga...ma l'intrepida quanto costa? e poi, la produzione è partita..? Il costo è di 240 euro; per quanto riguarda la produzione, mi pare di aver capito che ne vengono prodotte e commercializzate poche alla volta.In effetti, essendo un prodotto un po' di nicchia, credo sia la soluzione migliore. Quote Link to post Share on other sites
vare Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Per me la nuova GoPro rimane una soluzione eccellente per chi utilizza questa videocamera anche in situazioni diverse della pesca. Una videocamera pensata solo per essere montata sul fucile può avere accortezze costruttive diverse, la GoPro va incontro alle esigenze molteplici di sport differenti. Quote Link to post Share on other sites
onlyBreathe Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Per me la nuova GoPro rimane una soluzione eccellente per chi utilizza questa videocamera anche in situazioni diverse della pesca. Una videocamera pensata solo per essere montata sul fucile può avere accortezze costruttive diverse, la GoPro va incontro alle esigenze molteplici di sport differenti. questo è un ottimo motivo per comprala la go pro e sfruttarla anche per altre occasioni...non solo il nostro amato maree Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Per me la nuova GoPro rimane una soluzione eccellente per chi utilizza questa videocamera anche in situazioni diverse della pesca. Una videocamera pensata solo per essere montata sul fucile può avere accortezze costruttive diverse, la GoPro va incontro alle esigenze molteplici di sport differenti. questo è un ottimo motivo per comprala la go pro e sfruttarla anche per altre occasioni...non solo il nostro amato maree Se la cam serve anche per altre occasioni, allora può davvero essere più conveniente prendere la go pro. Se no, non la sceglierei. Quote Link to post Share on other sites
vare Posted November 24, 2012 Report Share Posted November 24, 2012 Se la cam serve anche per altre occasioni, allora può davvero essere più conveniente prendere la go pro. Se no, non la sceglierei.La possibilità di girare video a 120fps 720p è uno dei motivi per cui la prenderò; sono curiosissimo di analizzare i video della pinneggiata in piscina, della virata, ranasub etc. con uno slowmotion a risoluzioni molto alte. La possibilità di montare il monitor poi ti dà la sicurezza di inquadrare veramente ciò che ti serve anche da distanza ravvicinata. Il comando wifi è una grande comodità se puoi piazzare la videocamera in posti difficilmente raggiungibili quando si fanno certe manovre per poi fare partire il video quando è realmente necessario (in barca a vela ad esempio). Mi ispira tantissimo e mi sa che me la regalo per natale Quote Link to post Share on other sites
DanieleC Posted November 25, 2012 Report Share Posted November 25, 2012 Se la cam serve anche per altre occasioni, allora può davvero essere più conveniente prendere la go pro. Se no, non la sceglierei.La possibilità di girare video a 120fps 720p è uno dei motivi per cui la prenderò; sono curiosissimo di analizzare i video della pinneggiata in piscina, della virata, ranasub etc. con uno slowmotion a risoluzioni molto alte. La possibilità di montare il monitor poi ti dà la sicurezza di inquadrare veramente ciò che ti serve anche da distanza ravvicinata. Il comando wifi è una grande comodità se puoi piazzare la videocamera in posti difficilmente raggiungibili quando si fanno certe manovre per poi fare partire il video quando è realmente necessario (in barca a vela ad esempio). Mi ispira tantissimo e mi sa che me la regalo per natale Questo non è un buon motivo per comprarla, è un ottimo motivo! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts