> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

i ponti a slitta su tutti i sistemi sono la causa del tiro basso sui roller e derivati che funziona da impenna codolo, il sistema dello stroncare il tiro in questo modo proviene dalle balestre a carrucole e senza.

L asta a questa maniera rilascia l ogiva quando sbatte e senza impennare e senza nulla, i miei ponti sui vela mamba sono tutti verticali e sui video si vede come tirano, il motivo della verticalizzazione del ponte fu discussa non poco ne libro secondo e molti altri che hanno adottato questa versione da stroncatiro hanno abbandonate le slitte alla gargamella da un secolo.

 

Se la pretensionatura non è esagerata e l ogiva con i bordi ben puliti, se la si fa di metallo viene tenuta in linea dall acqua stessa e non s impenna e nulla. Figuruamoci se la si fa di carbonio con l intacco per l asta di metallo. Se vedo che si consuma molto sui punti dove ci sbatte, ci metto dei protettori di plastica ad U o in gomma in quei punti, a mio avviso penso che questo È l ultimo problema...

 

 

 

Una cosa da notare è che quando le bandelle sono arrivate sulle pule, anche se le pule continuano a tirare, l ogiva non puo entrare nella pula, il vero arresto è li, quello del ponte sopra è punto d appoggio non solo stopper ;)

Poi una cosa è se l ogiva ci sbatte sparando a vuoto e una cosa è con l asta sopra, non so se mi spiego .....

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di usare l'ogiva mettallica potrebbe essere il ribbaltamento della stessa a fine corsa, io proverei a fare un piccolo intacco dove si possa incastrare l'ogiva, in modo da non ribbaltarsi.

intacco? e dici che non ci si pizzica il terminale uscendo dall "enclosed"? io dico si :o
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://img138.imageshack.us/img138/6969/mach16.jpghttp://img541.imageshack.us/img541/8638/mach18.jpghttp://img338.imageshack.us/img338/1273/mach17.jpg Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di usare l'ogiva mettallica potrebbe essere il ribbaltamento della stessa a fine corsa, io proverei a fare un piccolo intacco dove si possa incastrare l'ogiva, in modo da non ribbaltarsi.

intacco? e dici che non ci si pizzica il terminale uscendo dall "enclosed"? io dico si :o

 

Si in effetti potrebbe pizzicare il terminale, bisogna dargli una forma che non pizzichi il terminale ma che blocchi l'ogiva in posizione, per non farla alzare, altrimenti darà il tiro basso. Spero di averti fatto capire quello che voglio dire :)

 

Ti ho aggiunto un disegno su un'idea che mi è venuta al volo, non dovrebbe dare fastidio al terminale

mach12.jpg

Modificato da DevilOne
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfonso innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo.

Stai davvero facendo un salto di qualità.

Il sistema dell'ogiva che si incastra in effetti lascia qualche perplessità, ma è solo questione di progettazione e di materiali.

Se le cose sono fatte bene sono sicuro che funzionerà altrettanto bene.

Il problema è farle bene, ma vedo che non ti manca nè la volontà nè le idee.

Personalmente avrei scelto altre vie: avrei cercato di adattare il meccanismo di sgancio con aste dedicate.

Sono sicuro che lavorando sul meccanismo di sgancio si potrebbero semplificare le cose.

Se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere. Magari può risultarti utile.

Non vedo l'ora di vedere all'opera il tuo progetto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi riempie di gioia leggere che qualcuno non ha capito una mazza del perchè i roller dovrebbero tirare bassi . Faccio 4 ore di tiro a settimana e la slitta è l'ultimo dei problemi del famoso tiro basso , in mezzo ci metto anche i fucili da tiro sub che sono fucili di precisione . Ho dei clienti a cui ho dovuto addirittura abbassargli il tiro perche tiravano alto . Io Oreste ,Bass e diverse persone che fanno gare di tiro sub usiamo slitte per stoppare il filo e non mi risulta che nessuno tiri basso .

 

 

Gli ultimi dovrebbero fare gli ultimi , e non atteggiarsi da primi , come va di moda nel nostro paese ,se no rischiano brutte figure ,non tanto con i primi ,ma con tutti quelli che usano questo sistema è non hanno nessun problema di precisione ..............o hanno il problema contrario ........

Parla e spiega quello che sai ,evita spiegazioni e certezze di cose che non conosci .....o di cui non sei sicuro .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i clips di ritegno della sagola che si autocostringono e serrano la doppia passata , finite le bandelle saltellanti ;)

 

http://img195.imageshack.us/img195/7757/mach19.jpghttp://img824.imageshack.us/img824/3152/mach20.jpg

 

Si stefano quando vuoi....

 

Devil One... non è male quella , ma con dei tondini da 2mm o na molla che la pizzica e non la fa andare su ... sempre messa come dici tu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devil One... non è male quella , ma con dei tondini da 2mm o na molla che la pizzica e non la fa andare su ... sempre messa come dici tu....

 

Si era giusto per darti l'idea, di dove posizionare il sistema anti ribbaltamento. Hai risvegliato il progettista che è in me :)

 

trall'altro quella parte della battuta, potresti pensare di farla smontabile ad incastro, in modo che se si usura la si cambia o addirittura farla in materiale diverso tipo gomma che assorbe l'urto dell'ogiva.

Modificato da DevilOne
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si Itio, certo Itio, sei bravissimo e sei il migliore della classe Itio... grande Itio, e se non c eri tu come dovevo fare. E gli altri poi senza il grande Itio...

ahhahahahah ma va a .....

 

L italia è messa così per gente come me? Cerca di essere più oggettivo quando mi rivolgi la parola, e di non attaccarmi personalmente scostumato che non sei altro! Non siamo mica a piazza mercato e nella tua baracca!!!

 

L invidia è una brutta bestia Itio, e sei propio patetico quando me lo dimostri intervenendo con questa maledetta sfacciataggine ogni volta che apri becco!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devil One... non è male quella , ma con dei tondini da 2mm o na molla che la pizzica e non la fa andare su ... sempre messa come dici tu....

 

Si era giusto per darti l'idea, di dove posizionare il sistema anti ribbaltamento. Hai risvegliato il progettista che è in me :)

 

trall'altro quella parte della battuta, potresti pensare di farla smontabile ad incastro, in modo che se si usura la si cambia o addirittura farla in materiale diverso tipo gomma che assorbe l'urto dell'ogiva.

si stavo pensando a farci un buchino per poi poterci incastrare un pezzetto che assorbe l impatto, di quella gomma dura li non so come si chiama o la plastica stessa di cui è fatta pure la testata e quando sono vecchi si cambiano e via.... ;)

Dopo cena faccio il fermagomme del fusto ad inserto cilindrico con il reggigomme e l ogiva inferiore.... vediamo che ne esce :o

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devil One... non è male quella , ma con dei tondini da 2mm o na molla che la pizzica e non la fa andare su ... sempre messa come dici tu....

 

Si era giusto per darti l'idea, di dove posizionare il sistema anti ribbaltamento. Hai risvegliato il progettista che è in me :)

 

trall'altro quella parte della battuta, potresti pensare di farla smontabile ad incastro, in modo che se si usura la si cambia o addirittura farla in materiale diverso tipo gomma che assorbe l'urto dell'ogiva.

si stavo pensando a farci un buchino per poi poterci incastrare un pezzetto che assorbe l impatto, di quella gomma dura li non so come si chiama o la plastica stessa di cui è fatta pure la testata e quando sono vecchi si cambiano e via.... ;)

Dopo cena faccio il fermagomme del fusto ad inserto cilindrico con il reggigomme e l ogiva inferiore.... vediamo che ne esce :o

:bye:

 

Se potevo ti davo volentieri una mano col disegno, ma il pc di casa non regge gli ultimi autocad :(

se penso che ho iniziato a disegnare col 98

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Alfonso , io avrei parecchie cose da obbiettare sul tuo lavoro , questo lo farei dall basso dei 15 anni che mastico roller ,e roller derivati ,e da centinaia di ore di piscina a carica e spara ,tu non ci crederai ,ma l'esperienza a qualcosa serve , e nonostante tutto non ho ancora finito di imparare ,a differenza di te che sai già tutto . . Ma evito per 2 motivi ,il primo e per non fare un piacere a gente come te e altri ,ultimi arrivati . Il secondo e se proprio devo criticare qualcosa ,è meglio che lo faccia su un argomento di cui sono molto informato ,ed ho un minimo di esperienza .

Asserendo che i roller tirano bassi per colpa della slitta in testta ,fai 2 errori . Il primo e che non hai capito come funziona un roller e roller derivato ,e del perche del tiro basso ,ed il secondo di consequanza e di incopetenza .

 

Stiamo ancora aspettando i test di tiro in piscina ,per veder quanto incide tutta questa componentistica speciale sulle prestazioni dei roller derivati , questo interesserebbe a molti .............pochi ....

Io e oreste li abbiamo messi , io utilizzo materiale commerciale ,oreste pure ...........

 

 

 

i ponti a slitta su tutti i sistemi sono la causa del tiro basso sui roller e derivati che funziona da impenna codolo.

 

 

Ed io sarei quello che cerca polemica ?

Vedi sopra cosa hai scritto ?

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Boni state boni!!!! :banging:

Ragazzi quì ci troviamo tutti per condividere le nostre esperienze e confrontarci nelle nostre diverse vedute, e lo scopo ultimo dovrebbe solo essere il godere di questa condivisione lasciando da parte chi ce lo ha "più lungo e grosso". Ognuno delle persone che porta le proprie intuizioni, idee e talento in queste discussioni è una grande persona!!!

Vediamo piuttosto queste opere d'arte umana all'opera!!!! Video...video..video :thumbup:

 

..Io per ora ho riadattato il mio legno Vela 2G, per alloggiare anche le pule Mach.... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...