> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 36 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

Non credo abbiano fatto un accordo commerciale, all'inizio Davide Roi aveva puntato proprio sul vela, avesse potuto commercializzarlo credo che l'avrebbe fatto...Tra l'altro in un video di presentazione avvenuta in un noto negozio romano, dice chiaramente che il loro fusion demoltiplicato va oltre il brevetto...

Modificato da mansell86
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo abbiano fatto un accordo commerciale, all'inizio Davide Roi aveva puntato proprio sul vela, avesse potuto commercializzarlo credo che l'avrebbe fatto...Tra l'altro in un video di presentazione avvenuta in un noto negozio romano, dice chiaramente che il loro fusion demoltiplicato va oltre il brevetto...

 

te lo.dico con cognizione di causa,il demoltiplicato fusion,e' stata solo la conseguenza per poter sparare aste grosse,all'inizio non era ipotizzato,credo che cmq la roisub punti piu' che altro al fusion nelle versioni piu' semplici,come sappiamo tutti,i cannoni sono per pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo dove sta il problema ,brevetto o non brevetto ,negli ultimi 5 anni le richieste di vela che ho avuto si contano su una mano .......lo dimostra il fatto che su questo forum li abbiamo in 4-5 persone , e tutti se li sono auto costruiti . Ammazza che mercato , nell'ultimo mese sono stati venduti 15 doppi Stilo in carbonio . Il mercato premia altro ,anche in spagna tutti stupiti dalle prestazioni del Vela .......ma hanno chiesto il prezzo degli Stilo .Sono fucili particolari con grandi prestazioni ,ma per i nostri mari si fa con molto meno ,considerando anche che i doppi di oggi ,rinculano la metà di quelli di ieri ,e con le gomme inverter se la giocano con i vela come rinculo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mach è molto interessante, ma il vela mi sembra il miglior compromesso tra i roller derivati...

 

Io penso che il vela ha solo due vantaggi rispetto al MACH:

 

1. E' arrivato prima del MACH e di conseguenza abbiamo capito prima come fare per ottimizzarlo e superare i problemai costruttivi

2. Richiede solo due bozzelli per essere costruito, a differenza del MACH che richiede componenti dedicati

 

Per il resto ... il MACH è la sua naturale evoluzione concettuale.

Pertanto se funziona il vela ... a maggior ragione deve funzionare il MACH

 

Ci vuole solo tempo, i giusti componenti e la fantasia per metterli insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano,.. di buono il vela, ha anche il fatto che in testata dovendo passare solo sagolino, permette di montare pulegge strette, con un miglioramento del brandeggio;... a tal proposito, cioè riguardo al fatto di non avere grossi ingombri in testata, pensi che la giusta applicazione del sistema mach sia invert-mach?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo dove sta il problema ,brevetto o non brevetto ,negli ultimi 5 anni le richieste di vela che ho avuto si contano su una mano .......lo dimostra il fatto che su questo forum li abbiamo in 4-5 persone , e tutti se li sono auto costruiti . Ammazza che mercato , nell'ultimo mese sono stati venduti 15 doppi Stilo in carbonio . Il mercato premia altro ,anche in spagna tutti stupiti dalle prestazioni del Vela .......ma hanno chiesto il prezzo degli Stilo .Sono fucili particolari con grandi prestazioni ,ma per i nostri mari si fa con molto meno ,considerando anche che i doppi di oggi ,rinculano la metà di quelli di ieri ,e con le gomme inverter se la giocano con i vela come rinculo .

 

e difatti itio penso sia proprio per quello che la roisub punti piu' che altro sui.fusion normali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano,.. di buono il vela, ha anche il fatto che in testata dovendo passare solo sagolino, permette di montare pulegge strette, con un miglioramento del brandeggio;... a tal proposito, cioè riguardo al fatto di non avere grossi ingombri in testata, pensi che la giusta applicazione del sistema mach sia invert-mach?

 

L'invert MACH è una possibile variante.

 

Per quanto riguarda l'ingombro in testata del MACH, non la vedo così dura. A conti fatti dovrebbe avere lo stesso ingombro di un roller, forse anche meno.

 

Ma ripeto ... work in progress.

 

PS: Anch'io sono convinto che bisogna ormai puntare a dei fucili per la pesca "normale". I megafucili ... sono molto belli da vedere, ma per pochi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...