> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 33 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Ciao Stefano ,grazie per l'analisi , avevo qualche dubbio sui 25,3 metri secondo ,così me lo hai tolto . Io ho invece visto un'altra cosa ,tutti i fucili settati da pesca come i miei , cioè entro il 350 di elongazione hanno risultati conosciuti , quello fuori dal coro e quel 120 con gomme tirate a 400 . Ci sta anche i 25 ,3 metri dell'aria , lo sappiamo che è veloce ,come sappiamo anche e si vede nel video che per avere quelle velocità sono obbligati a sparare aste da 7 ,e la precisione lasci molto a desiderare . Spero che Carlos ti dia il materiale ,così il lavoro sarebbe più completo .

 

Carlos mi ha risposto. Dice che i video sono senza traccia audio perchè le telecamere che ha usato non lo registravano. Ha solo qualche video di qualche tiro fatto con altre cam.

Insomma ..... nessuna analisi della traccia audio. :whistling:

 

Peccato !!! :thumbup:

Eppure si sente distintamente il rumore dello sparo e quello di quando l'asta colpisce il bersaglio, anche se in sottofondo c'è musica e alcune scene sono al rallentatore...boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

Nella sequenza dove si vede il tiratore di lato , si sente benissimo la traccia audio , proverò a scrivere a Carlos e farmi spiegare . Carlos utilizza Abellan , è stato l'unico a sparare come un roller ,a differenza di altri che a elongazioni superiori a 420 , stessa misura , stessa asta , stesse gomme , non hanno superato i 24 , mi piacerebbe capire ..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, nel trailer si sente il rumore dello sparo...

 

Raimund, ho visto che in alcune inquadrature si sente l'audio, ma penso che il video sia stato editato (rallentato) per cui la traccia audio penso non sia originale.

Però mi hai fatto venire un'idea :thumbup:

Mi sa che spenderò un'altro euro e 80 :whistling: ma prima mi devo organizzare il lavoro :banging:

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Raimund, ho avuto anch'io la stessa impressione.

L'idea che mi sono fatto è semplice: i video siano stati rallentati, questo è sicuro.

Ma se sono stati rallentati tutti nella stessa maniera allora le tracce che sentiamo avranno tutte gli stessi rapporti rispetto all'originale. Magari non risaliamo con precisione alla velocità iniziale, ma se lo slowmotion è uguale per tutti, allora sapremo con precisione la proporzione tra le varie velocità. Sempre se il l'audio di impatto sul bersaglio è buono. Ho dato un'occhiata alla traccia audio del trailer ed alcune tracce sono a mio avviso perfettamente leggibili. In ogni caso i dati andrebbero presi con le pinze perchè le tracce non sono ottenute sicuramente nel modo ottimale. Una cosa però è certa ... lun tentativo di analisi della traccia audio può essere fatto, anche solo a livello di curiosità personale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per non lasciare a metà il discorso dell'analisi della traccia audio dei test di Carlos, vi dico che ho cercato di capirci qualcosa. Le tracce audio ci sono sia nell'inquadratura sul bersaglio che su quella del fucile. Ho cercato di analizzare le tracce del doppio elastico, del roller e del vela. Purtroppo le tracce non sono nettissime. Inoltre il bersaglio morbido non produce un picco perfettamente riconoscibile, In ogni caso penso di essermi fatto un'idea dei test, ma purtroppo non posso dire nulla di certo perchè non sono sicuro delle mie conclusioni.

E poichè non mi piace parlare di cose di cui non sono sicuro, non aggiungo altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi ( anche in PM) quali sono i fucili nel trailer del video di Carlos con la relativa configurazione? Purtroppo al momento ho una linea internet lentissima e non posso controllare da solo il video. Nel video trailer c'e' un roller, uno pneumo ed un doppio elastico.

Grazie !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un'asta 8x140 un doppio tradizionale mi stupirei se fa più di 15-16 m/s sui 6 m.

In uno dei miei video c'è la prova da 6 m di un triplo 16 con asta 8x135 e la velocità media è stata 15.4 m/s sui 6 m.

è vero che i 25 m/s sono stati calcolati sui 4 m, ma mi sembrano comunque tanti.

 

la scorsa estate ho fatto anche una prova con un 110 tradizionale doppia coppia di elastici da 16 ben stirati (credo non lontano dal 400%) e asta da 7 mm e il risultato fu 20 m/s sui 4 m. Perfezionando il fucile si può guadagnare qualcosa, ma 5 m/s mi sembrano troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...