> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 21 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

No Oreste,riguarda il filmato, e ti dirò che la cosa di cui parlo non la si nota affatto nei due tiri del volcan 90 .Naturalmente l'invito di osservare tutto ciò è rivolto a tutti del forum......Efisio

Forse ho capito, ma in tal caso non è certo una cosa macroscopica, direi più microscopica.....ma a tenuta d'acqua......Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

No Mario , c'è anche quello che dici tu, cioè non hai messo all'interno degli elastici aggiunti le due ogivette in acciaio, è un piccolo dettaglio anche se a mio avviso importante, ma è veramente qualcosa di macroscopico e evidente.Ciao Efisio

Va bene, allora ci riprovo, forse riguarda il comportamento del bersaglio non ancorato con un telaio rigido? nel secondo tiro l'impatto lo fa ruotare e per questo l'asta entra trasversalmente. Quindi penetra meno di quanto avrebbe dovuto e per questo le prove di penetrazione con un bersaglio fluttuante lasciano il tempo che trovano come aveva giustamente fatto osservare Stefano Soriano. Rimetto il link al video che nel frattempo ho sostituito. Mario

Modificato da sardus pater 70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Denia ,Spagna ,test finiti , una ventina di fucili sui tavoli ,bersaglio 6 metri . Tanti doppi e tripli ,un quadruplo , 5-6 roller mono ,4-5 sottovuoto ,bersaglio un tavolone di poluretano alta densità spessore 10 centimetri . L'express 115 con asta da 8x150 ha bucato il bersaglio per 120 centimetri ,buona precisione basso di 7 centimetri ma centrale , il vela 110 con asta da 8,5 x140 l'ha sagolato ,l'asta si è piantata fino all'aletta nel compensato da 2 centimetri che c'èera 2 metri più in la per protezione del bordo piscina . Nessuno ha visto dove ha bucato l'asta troppo veloce ,abbiamo sparato altri 2 colpi per capire dove sparava ,e sparava in centro . Anche l'express nelle prove finali con altro settaggio ha sagolato il bersaglio ,tutti e 2 i fucili erano in assetto da pesca ,solo il 130 era in assetto da gara ed è stato quello che ha sparato peggio . L'assetto da pesca è risultato il più performante ,esasperare i fucili non serva a niente tirano meno e male .

Mario se tu e Habanero fate degli errori nessuno vi dice niente , se li faccio io ci perdo in credibilità . Tu puoi sperimentare tutto quello che ti pare , da me ci si aspettta altro .

Ha sparato una sola persona ,l'attuale compione Spagnoli di pesca , spero entro una decina di giorni che ci siano sia i filmati che tutti i tempi di volo . Bella giornata che si è conclusa con una mangiatona finita a 18,30 ,è probabile che il prossimo anno si rifaccia . Mancavano diversi produttori , per fortuna i privati hanno portato i loro fucili ,il sapere che c'erano doppi roller e demoltiplicatori a scoraggiato diversi .

 

I fucili ad aria le hanno prese senza problemi dai doppi elastici ,6 metri punta fucile per loro sono troppi .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel tiro

le stesse prestazioni le puoi ottenere con un oleopneumatico canna 11 con allestimento medio-pesante

asta da 7

27-28 bar

 

in più hai

maneggevolezza

costi di realizzazione

ingombri

rotture di balle a settarlo

Ciao Gigiriva, ho usato gli oleopneumatici con canna da 11 e anche da 13 parallelamente ad arbalete di vari tipi, ci ho preso un sacco di bellissimi pesci. Più di 10 anni fa mi ero allestito uno sten 130 con asta tahitiana da 8 mm ben pompato, sparava dei bei tiri.....ma poi l'ho messo nell'armadio........Un saluto, Mario

Modificato da sardus pater 70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Corrado, proprio non hai capito il mio intervento, era solo rivolto a guardare con attenzione i filmati che CHIUNQUE mette sul forum e solo allora può dire la sua,il mio intervento era un IMPUT per rivedere l'ultimo filmato di Mario perchè si nota una cosa macroscopica.No Oreste, non mi sono ASSOLUTAMENTE rivolto a te , ma ripeto, uno stimolo a rivedere il filmato che ho citato precedentemente.Riguardo agli errori : solo chi fa a volte sbaglia , quello che non sbaglia è perchè non fa,e io, siccome non sto fermo per niente, sono il primo che commetto errori( anche più di altri ).A proposito, proprio perchè non sapevo cosa fare , mi sono costruito un telaio e realizzato 3 bandelle in dyneema per il mio mach,che sono venute assolutamente perfette (strano ,ma fortunatamente non ho sbagliato nulla , altrimenti mi avrebbero sentito sino al polo nord ). Ciao Efisio

Efisio se qui dopo diversi giorni nessuno ha capito a cosa ti riferissi forse il problema non é proprio di chi legge...;)

Rimane il fatto che facendosi carico di evitare di alimentare incomprensioni e polemiche conviene essere meno criptici, più diretti e collaborativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i dati sono quelli dell'esperienza e di tanti pesci presi....tanti...

 

il mio intervento non è fine a se stesso...credimi

solo volto a far riflettere i ragazzi che si avvicinano alla pesca sub e credono (dopo aver letto le parole di alemanni e seguaci) che sia sufficiente avere un cannone fotonico in mano per diventare improvvisamenre come Renzo Mazzarri...

 

la realtà è ben diversa...e se tu vai a pesca da tanto tempo come me sai benissimo di cosa parlo

 

i fucili subacquei sono tutti uguali...il manico invece no...ed è quello che fa la differenza

 

 

PS: ho analizzato, per curiosità, un video di un oleo.....e ho riscontrato una velocità media di circa 28 m/s sulla distanza di 4 metri...in linea coi cannoni fotonici di cui si parla...ecco i dati...il web ne è pieno

come è pieno di video tarocchi...di tutte le specie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...