> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 19 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti ad Oreste, meno male che t è successo in vasca, se eri a mare uscivi impaccottato come un regalo col fiocco :D sai che insalata per rimetterle.

Speriamo che si elimina sto problema con quell ogiva nuova.

 

Sardus complimenti, hai fatto un cannone davvero pauroso! che pule monta davanti? a che fattore sta la gomma? è vuota?

Ciao Alfonso, le gomme sono a circa il 360% e sono vuote (credo vuoi dire che non c'è l'elastichino all'interno, giusto?). Le pulegge davanti sono delle proctor-selden totalmente in acciaio, i bozzelli sono quelli che mi hai mandato tu, anche essi totalmente in acciaio. Mario

ok, stesso allestimento del Mamba 105. Tutto chiaro :) bestiale! Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

Usano il codolo di un fucile a aria ,questo è vincolato alle gomme ,carichi il fucile solo col codolo e poi metti l'asta ,o la levi lasciando il fucile carico ,ma senza asta .

Sabato a Denia in Spagna spero di frantumare parecchi record ,con un 120 4 coppie di gomme da 18 a fattore 3 ,asta da 150 x 8,5 . Questo fucile ha alzo 0 a 7 metri punta fucile ,la massa delle gomme è tale che quando spari il fucile va in avanti ,non in dietro . Lo avevo fatto per un amico che ha parecchio Pelo ,glielo chiesto in prestito proprio per portarlo in Spagna , visto che è stato il primo e ultimo . Poterò anche L'Xpress 115 ,asta da 8x150 ,sicuramente sarà una sorpresa , ha velocità di punta che non hanno niente da invidiare ai vela ,se non fosse per il maggiore rinculo .

Le velocità di Sardus ,non mi meravigliano ,5 anni fa con Oreste ,sparavamo aste da 9,5 x130 con velocità di 26 metri a 5 metri ,sono passati 5 anni e i limiti restano sempre gli stessi ............le aste .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

mi associo ai Complimenti di Andrea.

Mi sembra che tu abbia allestito il fucile col meglio...manca solo il mach!

Però 27,9 su 6m sono una enormità, sono curioso anch'io di sapere a 5m....

Precisino...comunque!

Bello!

 

Oreste

Grazie Oreste, complimenti anche a te, il volcan è figlio del tuo genio. Per quanto riguarda la precisione nel primo tiro credo sia stata parzialmente inficiata dall'arpione snodato che comunque balla un pochino. il secondo tiro fatto con la tahitiana è stato perfetto per quella distanza e per un fucile di quella potenza, tieni conto che il cerchio nero ha un raggio di 2,5 cm.Mario

 

 

Mi hai appena fatto venire in mente una possibile soluzione :), il problema pinnette e sagola dovrebbe essere risolto perdendo circa 5 cm di asta.

 

Credo di aver già visto una cosa del genere su un roller spagnolo, devo solo capire come far rimanere l'asta ferma pur non essendo direttamente collegata allo sgancio :D

 

Andrea

far stare ferma l'asta è abbastanza semplice, ci sono almeno due modi, bisogna vedere se si adattano al sistema che hai pensato. Il sistema come il mio non si può usare insieme all'enclosed track.....a meno che....Mario
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usano il codolo di un fucile a aria ,questo è vincolato alle gomme ,carichi il fucile solo col codolo e poi metti l'asta ,o la levi lasciando il fucile carico ,ma senza asta .

Sabato a Denia in Spagna spero di frantumare parecchi record ,con un 120 4 coppie di gomme da 18 a fattore 3 ,asta da 150 x 8,5 . Questo fucile ha alzo 0 a 7 metri punta fucile ,la massa delle gomme è tale che quando spari il fucile va in avanti ,non in dietro . Lo avevo fatto per un amico che ha parecchio Pelo ,glielo chiesto in prestito proprio per portarlo in Spagna , visto che è stato il primo e ultimo . Poterò anche L'Xpress 115 ,asta da 8x150 ,sicuramente sarà una sorpresa , ha velocità di punta che non hanno niente da invidiare ai vela ,se non fosse per il maggiore rinculo .

Le velocità di Sardus ,non mi meravigliano ,5 anni fa con Oreste ,sparavamo aste da 9,5 x130 con velocità di 26 metri a 5 metri ,sono passati 5 anni e i limiti restano sempre gli stessi ............le aste .

 

Itio, secondo me, un'asta da 130cm, 8mm non è mai stata così veloce^^

28 m/s a 6 metri sono diversi da 25 a 5 metri...

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

mi associo ai Complimenti di Andrea.

Mi sembra che tu abbia allestito il fucile col meglio...manca solo il mach!

Però 27,9 su 6m sono una enormità, sono curioso anch'io di sapere a 5m....

Precisino...comunque!

Bello!

 

Oreste

Mi stanno venendo un sacco di dubbi, 27,9 su 6 m sono effettivamente troppi, non vorrei aver fatto confusione con le distanze.... il salto rispetto alle prove precedenti è eccessivo e non si può spiegare con la sola aggiunta di una coppia di elastici , credo di dover rifare le prove. Forse sono stato troppo precipitoso, in tal caso chiedo scusa a tutti. Mario :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dalli con lo SNOBBARE i risultati raggiunti dagli altri, caro Itio, ma proprio non ti sfugge nemmeno un mezzo complimento.....Bravissimo Mario,riverifica l'esperimento ,e magari poi si può sostituire l'elastico da 14 con il IV elastico da 16 (uguale agli altri montati ) Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

mi associo ai Complimenti di Andrea.

Mi sembra che tu abbia allestito il fucile col meglio...manca solo il mach!

Però 27,9 su 6m sono una enormità, sono curioso anch'io di sapere a 5m....

Precisino...comunque!

Bello!

 

Oreste

Mi stanno venendo un sacco di dubbi, 27,9 su 6 m sono effettivamente troppi, non vorrei aver fatto confusione con le distanze.... il salto rispetto alle prove precedenti è eccessivo e non si può spiegare con la sola aggiunta di una coppia di elastici , credo di dover rifare le prove. Forse sono stato troppo precipitoso, in tal caso chiedo scusa a tutti. Mario :banging:

Quelle pule in testata fanno tanta differenza in confronto a pule con boccole. Fin ora solo feedback positivo da chi le usa e miglioria certa e confermata in confronto alle versioni con bozzelli di plastica. Sui lunghi queste pulegge sono ottime, ma la differenza con le piccoline sintetiche a doppio bancata di sfere non si sente e da allora per motivi di peso e costo monto quelle preferendole a queste. Queste con il tempo si arrugginiscono e si devono smontare per pulirle con la la lana fina.

Cmq sono dei cannoni senza compromessi... con due coppie di gomme e una 7mm ci prendi tutto, figurati con 3 coppie e la 8mm.....

http://img833.imageshack.us/img833/6223/cernionainmiramamba.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/9160/pargo.jpg

anche se sardus ha sbagliato l'errore sarà minimo!

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si da il caso ,che io e Oreste con quell'assetto ci spariamo da 5 anni ,credo che non siamo gli ultimi arrivati ,se lui è riuscito a fare i tempi che dice mi fa piacere ,significa che ha fatto un notevole passo in avanti , se si è sbagliato invece non cambia nulla . Prima di fare dei complimenti aspetterei che i risultati siano confermati e che ci spari ai pesci . Fermo restando che sta costruendo e utilizando una teknologia vecchia di 5 anni , vecchia almeno per me . Poi è un'altra cosa sparare aste da 9,5 millimetri o solo da 8,5 ,i tempi di volo cambiano e di parecchio ,bass ne sa qualcosa . Se quel fucile dovrebbe servire per andarci a Tonni ,gli consiglio di fare le sue prove con aste almeno da 8,5 millimetri ,se nò oltre 5 metri rischia di non passarli .

 

L'italia è proprio un paese strano , facciamo i complimenti agli ultimi che ci hanno dedicato qualche giorno ,e ci scordiamo dei primi che ci hanno perso qualche anno ,se oggi i vela funzionano ,dobbiamo ringrazziare Oreste per l'idea e la divulgazione e qualcun'altro per l'ottimizazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe io che vendo qualche fucile

Si da il caso ,che io e Oreste con quell'assetto ci spariamo da 5 anni ,credo che non siamo gli ultimi arrivati ,se lui è riuscito a fare i tempi che dice mi fa piacere ,significa che ha fatto un notevole passo in avanti , se si è sbagliato invece non cambia nulla . Prima di fare dei complimenti aspetterei che i risultati siano confermati e che ci spari ai pesci . Fermo restando che sta costruendo e utilizando una teknologia vecchia di 5 anni , vecchia almeno per me . Poi è un'altra cosa sparare aste da 9,5 millimetri o solo da 8,5 ,i tempi di volo cambiano e di parecchio ,bass ne sa qualcosa . Se quel fucile dovrebbe servire per andarci a Tonni ,gli consiglio di fare le sue prove con aste almeno da 8,5 millimetri ,se nò oltre 5 metri rischia di non passarli .

 

L'italia è proprio un paese strano , facciamo i complimenti agli ultimi che ci hanno dedicato qualche giorno ,e ci scordiamo dei primi che ci hanno perso qualche anno ,se oggi i vela funzionano ,dobbiamo ringrazziare Oreste per l'idea e la divulgazione e qualcun'altro per l'ottimizazione .

sui video e nelle descrizioni che fornisco assieme al cannone sta sempre il nome del creatore del sistema, sugli inverter Mister Stefano Soriano, e nel video del volcanino Mister Oreste Vacondio.Ti consiglio anche a te di farlo, non per correttezza ma in modo che si sappia davvero chi li ha reinventati e chi bisogna ringraziare se oggi queste armi sono diventate una realtà.

 

Se fai sti discorsi con chi viene qui con entusiasmo a scoprire cose nuove e ti lamenti anche con gli artigiani, a prescindere che li metti in imbarazzo dai anche molto fastidio.

Mica vanno tutti a tonni con sti volcan e vela e li tirano tutti a 500%, c è chi li usa con una 7mm o con una 7.5, chi con la 8 o 8.5......

 

Ci starebbe meglio, Bravo Mario il tuo cannone spara belle botte. Cosa ti costa? A volte secondo me non ti rendi conto propio e dai i numeri... Ricordati che nella vita non si smette mai di imparare, e questo vale per tutti, anche per te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zavorra, meriti una risposta.

Non utilizzando i guida aste se non per i primi 10cm (deve reggere l'incocco dell'asta) e avendo il filo laterale poi lo faccio passare dall'altra parte passando sotto l'asta...mai avuto un problema di pizzicatura sulla slitta.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si da il caso ,che io e Oreste con quell'assetto ci spariamo da 5 anni ,credo che non siamo gli ultimi arrivati ,se lui è riuscito a fare i tempi che dice mi fa piacere ,significa che ha fatto un notevole passo in avanti , se si è sbagliato invece non cambia nulla . Prima di fare dei complimenti aspetterei che i risultati siano confermati e che ci spari ai pesci . Fermo restando che sta costruendo e utilizando una teknologia vecchia di 5 anni , vecchia almeno per me . Poi è un'altra cosa sparare aste da 9,5 millimetri o solo da 8,5 ,i tempi di volo cambiano e di parecchio ,bass ne sa qualcosa . Se quel fucile dovrebbe servire per andarci a Tonni ,gli consiglio di fare le sue prove con aste almeno da 8,5 millimetri ,se nò oltre 5 metri rischia di non passarli .

 

L'italia è proprio un paese strano , facciamo i complimenti agli ultimi che ci hanno dedicato qualche giorno ,e ci scordiamo dei primi che ci hanno perso qualche anno ,se oggi i vela funzionano ,dobbiamo ringrazziare Oreste per l'idea e la divulgazione e qualcun'altro per l'ottimizazione .

Ciao a tutti da uno dei tanti ultimi che partecipano a questo forum :D :D :D . Zavorra mi dispiace se non posso aiutarti, il mio fucile non ha ponticello e quindi non ho esperienza in merito. Riguardo le mie ultime prove con il volcan ho guardato attentamente tutti i filmati e sono giunto alla conclusione che ho toppato con la distanza. Sparavo a 5 m e non a 6 m. L'errore che ne deriva è ovviamente grande, molto grande. Con un tempo di volo pari a 210 ms da 5 m risulta una velocità di 23,8 m/s nel tiro con l'asta tahitiana. Il miglioramento è stato pari a 2,1 m/s rispetto alla velocità media ottenuta da altri due tiri da 5 m realizzate in precedenti prove (quelle con le quali Stefano Soriano fece il grafico di confronto tra il volcan e il vela di Andrea) che era pari a 21,7 m/s. Quindi un miglioramento di circa 2 m/s aggiungendo un elastico da 14 mm stirato a circa il 360%. La cosa interessante analizzando il dato ottenuto con l'asta snodata è che la velocità da 5 m risulta pari a 21,7 m/s, cioè la stessa velocità che ottenevo in passato con l'asta tahitiana ma con una coppia di elastici in meno. Semplificando l'arpione snodato doppia aletta si "mangia quindi circa 2 m/s di velocità. Andrea, il record del tuo vela per ora è salvo :thumbup: e ben saldo. Mario
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...