> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 10 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

beh gli assi e le ogive sono pronte, sto aspettando 10 assi con 12 paia di ogive e i loro clip e anelli. Per adesso sono in italia. Se li vuoi in anticipo te li posso far mandare.

Per iniziare si puo provare su boccole.

La testata in 3 parti perchè un pezzo solo non si puo fare, è in produzione.

Mario mi stai facendo venir voglia di migliorare quel meccanismo su cad e farmi fare un prototipo :D lo facciamo?

 

ciao

Modificato da Fonzis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella Mario, questa non l'avevo vista,.. praticamente una variante del III millennio.....

Ciao fabry, si è una variante del sistema di Dapiran, come ho scritto sul commento al video, ma ho eliminato il gancetto per renderlo più semplice e, a mio parere, più idrodinamico. inoltre ho applicato il sistema all'asta dedicata allo sgancio per asta senza perni o tacche.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh gli assi e le ogive sono pronte, sto aspettando 10 assi con 12 paia di ogive e i loro clip e anelli. Per adesso sono in italia. Se li vuoi in anticipo te li posso far mandare.

Per iniziare si puo provare su boccole.

La testata in 3 parti perchè un pezzo solo non si puo fare, è in produzione.

Mario mi stai facendo venir voglia di migliorare quel meccanismo su cad e farmi fare un prototipo :D lo facciamo?

 

ciao

Ciao Alfonso, con piacere :thumbup: , cosa dovrei fare? Tieni presente che per i tuoi standard il mio meccanismo è a dir poco rudimentale nella realizzazione, anche se credo il livello della progettazione è buono e i risultati "sul campo" lo dimostrano.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna una foto del meccanismo da vicino o aperto in modo che vedo gli assi, poi metto gli assi e calcolo la piegatura della lamiera da 2mm per tagliarla fuori a laser e poi piegarla.

Hai un dente in mezzo a tenere l asta nell asola? voglio fare che solo un dente che si mette in quell asoletta tiene tutto... ora se ho visto bene hai solo un perno per il filo ma forse mi sbaglio...

Io intendo metterne 2, di cui uno sul filo e l altro senza perno, un asola aperta sull asta dove ci entra il gancio del meccanismo, doppia asola ma cmq nuda, non so se mi spiego

appena posso butto giu no schizzo, a dopo

Alfonso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna una foto del meccanismo da vicino o aperto in modo che vedo gli assi, poi metto gli assi e calcolo la piegatura della lamiera da 2mm per tagliarla fuori a laser e poi piegarla.

Hai un dente in mezzo a tenere l asta nell asola? voglio fare che solo un dente che si mette in quell asoletta tiene tutto... ora se ho visto bene hai solo un perno per il filo ma forse mi sbaglio...

Io intendo metterne 2, di cui uno sul filo e l altro senza perno, un asola aperta sull asta dove ci entra il gancio del meccanismo, doppia asola ma cmq nuda, non so se mi spiego

appena posso butto giu no schizzo, a dopo

Alfonso

????? Alfonso, hai ragione, forse è meglio un disegnino :D...comunque per tutti gli interessati ho preparato un minivideo. Spero sia chiaro.

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna una foto del meccanismo da vicino o aperto in modo che vedo gli assi, poi metto gli assi e calcolo la piegatura della lamiera da 2mm per tagliarla fuori a laser e poi piegarla.

Hai un dente in mezzo a tenere l asta nell asola? voglio fare che solo un dente che si mette in quell asoletta tiene tutto... ora se ho visto bene hai solo un perno per il filo ma forse mi sbaglio...

Io intendo metterne 2, di cui uno sul filo e l altro senza perno, un asola aperta sull asta dove ci entra il gancio del meccanismo, doppia asola ma cmq nuda, non so se mi spiego

appena posso butto giu no schizzo, a dopo

Alfonso

????? Alfonso, hai ragione, forse è meglio un disegnino :D...comunque per tutti gli interessati ho preparato un minivideo. Spero sia chiaro.

Mario

ok tutto chiaro ;)

provo a farlo piu piccolo, mi riferivo propio a quello che ho visto, i due denti di aggancio e il filo sui denti, come ho intenzione di farlo io spariscono i due denti e il filo diretto sull asta.

Devo finire due cose ma ho il programma aperto, dopo cena o al piu presto lo disegno.... penso e spero tanto che funziona... sarebbe il colmo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto due foto del mio Volcan 90 che sto usando in questo periodo..

 

So che ormai tutti voi siete diretti verso il mach ma mi ritengo molto soddisfatto delle prestazioni, del brandeggio e del rinculo che ho ottenuto con questo fucile.

 

..Speriamo che il grande capo Oreste sia soddisfatto di questa imitazione di "volcan"!!!

foto.JPG

foto2.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Traca,

innanzitutto ti devo ringraziare perchè vedere un monoscocca-volcan mi ha fatto ricordare che ne ho uno

anch'io ma da machcchizzare (chissà quando lo farò?)...

E poi sono contento che tu abbia realizzato il volcan e devi essere abbastanza bravo perchè settare le corde

e il nodo di ritenzione bozzello non è proprio facile. Complimenti.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante Oreste!!!

 

In effetti settare il dyneema per ottenere la massima estensione degli elastici e mantenere una precarica non è stato tanto facile..

..ma una volta in funzione ripaga tutti gli sforzi..

Il "nodo" di ritenzione è in realtà un'asola di dyneema impiombata quindi nessun nodo e tanta tenuta.

 

Chissà quante volte dopo uno sparo mi son chiesto come avrai fatto a farti venire in mente un sistema così!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina prove interessanti.

 

Raptor-mach:

Risolti i problemi di sabato scorso: non scavalla più e le legature hanno tenuto.

Da 5m punta asta non sente nemmeno il bersaglio, lo insagola con estrema facilità e strappa pure.

Con le gomme da 16mm è aumentata la potenza anche se il fattore allungamento è minore siamo a 3,5%,

rispetto al 14mm che era al 3,8%.

Confermata quindi l'impressione di una maggiore velocità.

Nota negativa: tira un po' basso rispetto al settaggio vecchio... 5-7cm, non molto in 5m... ma ci sono.

Forse devo cambiare asta...e vedere con la sua che però ha Itio e me la deve saldare.....

 

Adesso si arrabbia, e non me la salda.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...