DevilOne Inviato Gennaio 22, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 22, 2013 Aspetto che sia tutto pronto, il fucile su cui montare il tutto già c'è, il vecchio T20 in carbonio Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fonzis Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 In attesa di sti benedetti pezzi....si puo discutere un po di questo roller... penso di aver eliminato il rinculo dell inverter totalmente, e il fusto si muove come un tubo, almeno nelle simulazioni!Ora vedremo se il 90 e il 110 che mi sto facendo confermano quanto mi dice cad. http://img17.imageshack.us/img17/9851/ghostinverter3.jpghttp://img35.imageshack.us/img35/3932/ghostinverter2.jpg http://img27.imageshack.us/img27/6397/ghostinverter4.jpghttp://img707.imageshack.us/img707/3456/ghostinverter1.jpg Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
igor Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 qualche filmato inedito tanto per ravvivare la discussione? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dan73 Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 L'idea è fantastica, se funziona è uno spettacolo! Ho solo un dubbio, non é che il fusto scavato così diventa troppo leggero per sopportare il peso dell'allestimento? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fonzis Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 OK!! ho buone news.Mi è stata data la conferma da un produttore che è possibile fare le asole quadrate e senza stondatura su quel tondino ed a prezzo umanamente umano, finalmente si va avanti, ne ho chiesti 15 e altrettante paia di ogiver per sopra e le gomme ed ho pure dato fastidio... normalmente meno di 100 pezzi neanche ti calcolano. Non avere quelle asole quadrate e fatte al tornio invece del laser significherebbe avere pule piu larghe di 6.5 mm.Meno male c era vitamina B e mi hanno accontentato lo stesso iiiijjjjppppiiii Aggiornamenti seguono... dam73 non penso affonda. Il problema è piuttosto se quella cnc fresa cosi fondo a 20° e se gli spessori reggono le vibrazioni nei punti critici allargando le tolleranze.Sto facendo manico e vano piombi, cerco con dell airex a dare positività la dietro perchè monterò mulinello e componenti in metallo e il bilanciamento lo prevedo gia un po prima visto che faccio quasi sempre dei stecchini Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dan73 Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 Ho tre fusti pronti per la lavorazione ma a questo punto aspetto di vedere cosa ne viene fuori, credo proprio che li farò così. Che dimensione hanno le pule in testa se posso chiedertelo? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dan73 Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 Scusa Alfonso altra domanda, prevedi un settaggio particolarmente laborioso su questi invert? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fonzis Inviato Gennaio 24, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 24, 2013 (modificato) 22 di gola larghe 11mm, le gole belle alte che arrivano a 28mm su tutto... le pule dietro anche 28 ma gola 19 e larghe 16. niente complicazioni, fucile mediterraneo, settaggio trazione diretta come un inverter normale, na 16 bella tirata con una 7mm.Metti le pule dietro piu vicino possibile in modo che andando verso avanti fanno una V.... l unica particolarità del settaggio è quella assieme al posizionamento delle gomme per risparmiare il massimo spazio.I gradi fra 48 e 58 dell inclinatura pule per far funzionare la V. PS: le pule dietro essendo vicine al grilletto, consiglio di evitare meccanismi back di tutti i tipi e prendere classici. Motivo principale è l asola grilletto e la distanza della prima pinna.Se usi un backsuccede che o non hai spazio per mettere bene il dito sul grillo, o non hai abbastanza filo e devi anticipare il rilascio dell asta e perdere quei centimetri poi sul track perche non arrivi a caricare l ogiva all ultima pinna dell asta. Modificato Gennaio 24, 2013 da Fonzis Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dan73 Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Purtroppo ho fatto gli scassi proprio per i meccanismi reverse di Sigal, se pensi che venga una ciofeca con questi faccio dei roller normali.P.s: Grazie mille per la tua disponibilità Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefano Soriano Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Purtroppo ho fatto gli scassi proprio per i meccanismi reverse di Sigal, se pensi che venga una ciofeca con questi faccio dei roller normali.P.s: Grazie mille per la tua disponibilità Se la sagola non arriva alla tacca dell'asta, , basta che fai un'ogiva più lunga in dynema.Non so se mi sono spiefato Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dan73 Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Chiarissimo Stefano, per l'ogiva che diametro usi il classico 2,5 o più spesso? Grazie per i consigli Per Alfonso: mi é tutto chiaro circa il posizionamento delle pulegge posteriori, la tua idea mi intriga molto, hai pensato all'eventualità di posizionare dei ganci per variare il pretensionamento? Per quanto riguarda il mulinello dove pensi di piazzarlo? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fonzis Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Si dan73 devi fare come ha detto stefano perche quei pochi cm ci saranno, il mulinello viene fissato con una T davanti all elsa grillo e tiene su 2 viti.Per l ogiva una di filo... sopra ha solo filo niente gomme.Ho dovuto cambiare i camini, era come pensavo ho dovuto dare più spessore fra i vuoti.niente ganci, pretensionato in una sola posizione, un foro passante dove inizia la gomma sopra della puleggia posteriore. Cmq il carichino puo servire se si dovra caricare a palla Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dan73 Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Non so veramente come ringraziarvi te e Stefano, mi avete illuminato! L'unica vera remora che avevo nei confronti del roller classico era il troppo ingombro in testata, il fucile che hai illustrato tu invece ha il profilo ideale per me e il fatto di non richiedere un lavoro troppo complesso di settaggi me lo fa sicuramente preferire non avendo tanto tempo a disposizione. Tu quando pensi di finire i tuoi? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sardus pater 70 Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Ciao a tutti,Alfonso complimenti, molto belli i progetti e i disegni....ma vogliamo vedere qualcosa di solido .Intanto comincio io. Ecco le prime foto del mio nuovo Volcan 90, fratello minore dell'ormai collaudato 110.é quasi pronto, devo solo dargli la finitura con la resina e sistemare per bene il dyneema volcan. Come il fratello maggiore ha lo sgancio per asta senza tacche e per ora è equipaggiato con due coppie di gomme da 18 mm cressi S45 verdi, molto elastiche, e micromulinello montato sul paragrilletto. Il dubbio è l'asta. 7 o 8 mm? forse l'ideale sarebbe una 7,5 mm. Che dite?Mario Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Stefano Soriano Inviato Gennaio 25, 2013 Segnala Condividi Inviato Gennaio 25, 2013 Ciao a tutti,Alfonso complimenti, molto belli i progetti e i disegni....ma vogliamo vedere qualcosa di solido .Intanto comincio io. Ecco le prime foto del mio nuovo Volcan 90, fratello minore dell'ormai collaudato 110.é quasi pronto, devo solo dargli la finitura con la resina e sistemare per bene il dyneema volcan. Come il fratello maggiore ha lo sgancio per asta senza tacche e per ora è equipaggiato con due coppie di gomme da 18 mm cressi S45 verdi, molto elastiche, e micromulinello montato sul paragrilletto. Il dubbio è l'asta. 7 o 8 mm? forse l'ideale sarebbe una 7,5 mm. Che dite?Mario Dico che è proprio bello.Con quegli elastici io andrei sulla 7 per avere maggiori velocità di uscita e tiro più bruciante nei primi 3 metri.Poi dipende dai gusti. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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