> ROLLER E ROLLER DERIVATI - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ci sono ci sono, stamattina ho mandato i stepfiles al produttore per i pezzi di plastica, per il metallo ci sta pensando zò Mario.

 

Avevo problemi a passare i cad a camcad e step, meno male c era Odino ieri sera ed ho risolto altrimenti partivano non prima di adesso.

I piattelli e clips saranno fatti a iniezione mentre la testata si decide oggi se conviene farla allo stesso modo o via banco cnc da tondo intero cosi come verranno definiti i prezzi dei singoli pezzi per quantificare un po.

 

Ma la verà novità oltre al mach sarà il tendigomma. Quando ho il pezzo in mano faccio una foto seria e poi ci sarà da discutere un pochino :D

ma facciamo una cosa alla volta ;)

 

Si Devil forse aiuta un semplice tondino messo a ponte da tenere giu l ogiva quando arriva..... ma siccome la mia testolina mi dice "ma l asta aspetta l ogiva per andarsene come sui classici? penso di no" allora faccio solo i buchi dopo e se poi il tondino ci vuole ce lo metteremo visto che i fori di montaggio per questo sono fattibili in 10 secondi.

 

Vi lascio e continuo con il fusto per arbatubi e il kit Mach dei legni che consiste in due alloggi per i cuscinetti che permettono di mettere lo stesso asse che ho postato e sopra al posto dei ponti uno stopper di plastica similare a quello della testata ed ovviamente con i suoi protettori in metallo.

Per chi usa legni e vuole sapere come intendo montare quell asse, in giornata metto su le immagini del supporto legno.

 

A presto

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

A questo punto vediamo di fare le pulci al video...cosa che ho evitato prima.Non c'è la certezza che le aste abbiano la sagola. Anzi, il secondo fucile ha la sagola che pare sempre arrotolata...nonost

Immagini Pubblicate

http://img542.imageshack.us/img542/2818/legno1.jpghttp://img541.imageshack.us/img541/262/legno2.jpghttp://img542.imageshack.us/img542/8071/legno3.jpg

 

per i legni serve questo, va incollato da un lato all altro e protegge il legno. Diam esterno totale 35mm. Si potrebbe anche forare i bordi e per sicurezza metterci viti coniche affondate.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Alfonso complimenti per la grande competenza e preparazione,il progetto e' davvero un bel passo avanti ,lo stopper davanti poi e' il particolare che serve e non poco ,

possiedo una testata seawolf e prima della slitta c'e' un quarto di cerchio che serve proprio a dare un colpo e far staccare l'ogiva dall'asta quando sta per uscire,e tiri bassi

infatti non ne ho mai avuti ecco perche' secondo me il ponticello e' fondamentale ,hai pensato di farlo in carbonio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao rapid, grazie, per me è una cosa scontata quella del ponticello. Quando quella testata stava per nascere con Stefano ne abbiamo discusso non poco dello stroncare il tiro e di ponti verticali.

I miei fucili montano ponti di carbonio si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

i pezzi per il legno sono quasi pronti cosi come ogive e ganci gomma, la testata devo cambiare alcune cose per motivi tecnici di produzione e sarà fatta a cnc.

 

:sailor::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero un bel sistema, Alfonso,affascinante e accativante,solo una piccolissima cosa,secondo me l'ogiva dovrebbe essere articolata sul piano orizzontale,in modo da non rendere difficoltoso il suo posizionamento sul perno dell'asta,se esso viene fatto a mani nude,oppure farle due fori per poterla agganciare e posizionare con un carichino dedicato.Un saluto...Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto tornando propio adesso da chi mi fa i clips, li sto disegnando nuovi perche non vanno bene, devono essere fatti in due materiali, l inserto sarà di bronzo e l anello di plastica POM come tutto il resto: Piattelli, alloggi cuscinetti e metà del clip.

La testata se ne parla settimana prossima perchè quello con la cnc è un altra ditta, certamente nascerÀ prima la versione per i legni con lo stopper come quella testata.

L asse il problema anche a farlo a laser sono gli spigoli e il distanziatore che è l anello che poi non combace con la superfice all uscita della bandella.

Mi sta facendo 2 assi da 8mm uno con l angolatura più quadra possibile e l altro con un clips che non ha angoli dai lati. Dovrei averli per inizio settimana assieme ai piattelli. Le ogive sia sopra che sotto sono gia partite in produzione, a limite per un carichino se lascio una gomma tensionata poi i fori ce li faccio/cciamo.

Intanto vediamo come escono sti assi che sono il cuore del sistema e soprattutto i clips non devono avere gioco e sotto torsione e abbastanza resistenti quando li costringe la bandella.

 

Cmq Odino anche ha una bella soluzione per l ogiva, al posto delle asolette il sistema dei caschi di moto con due anelli e di mezzo l ogiva rigida per distanziare.

Sarà certamente anche questa una soluzione da provare assieme alle altre.

 

A presto

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfonso il disegno è chiaro, ma come intendi applicarlo mica l'ho capito!! :tomato: :banging:

Magari una foto a prodotto finito poi....capisco! :whistling:

un buco da ogni lato dal fusto e si mettono dentro.... e li dentro stesso ci vanno i cuscinetti.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Sto ricevendo parecchie richieste da diversi utenti per la bandella. Scrivo qui per informarvi a che punto siamo

 

 

sto aspettando i preventivi di tutti i pezzi per fare un preventivo sia della testata che della versione per i legni.

Una volta tutti preventivi si puo stabilire il prezzo di un kit.

 

Per adesso ho ogive e assi, mancano piattelli, ponti e testate cosi come gli anelli dei clips.

Spero di avere presto notizie per cosi ordinare finalmente la bandella assieme a voi.

 

Appena ho tutti i prezi vi inoltro i preventivi ed ho bisogno di sapere quale versione volete. Una volta che tutti hanno selezionati i componenti che desiderano procedo con gli ordini.

 

Le Ogive e gli assi mi stanno arrivando, se fila tutto liscio anche con la plastica, presto siamo armati di mach e possiamo procedere con l ordine bandella.

 

Ho ogive e assi per 11 kit, a breve aggiornamento

 

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonzis che design!! complimenti! Anche se devo dire che leggendo i contenuti nel sito di Stefano riguardo al mach ho capito ben poco, non perchè fosse spiegato male , ma proprio perchè quando leggo cose di quel tipo mi va in pappa il cervello! Vedendo un prototipo lavorare sarebbe più semplice...Se riuscissi a capire meglio il tutto potrei mettermi in coda per un pezzo adatto ai fucili commerciali :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema della testata è che per farla in quel modo in una botta sola serve un divisore sulla cnc e non avendolo si deve fare in due parti per ottenere quelle forme, in altro modo costerebbe un botto.

Assieme al produttore stiamo sviluppando un modello fattibile senza divisore, cosi i prezzi restano umani e da un pezzo di materiale se ne tira fuori direttamente na 10 20 pezzi invece di farle una alla volta.

Per esempio due buchini per i tondini guidafilo eliminandoli e poi facendoli a mano sul trapano a colonna si risparmia 10€ ca. a testata, oppure non stondare i bordi del guidaasta per poi farli a mano si risparmia altri 6€ a pezzo... ecc ecc.

 

I disegni si fanno facile, ma poi come sempre bisogna adattare il tutto ai macchinari e alle possibilità di lavorazione che hanno, e tutto cercando di mantenere i prezzi il piu basso possibile con il criterio che deve funzionare come una versione fatta al divisore.

 

Andreass ogni tanto passa di qua che la testata di plastica non penso ci vorrà ancora molto e pubblico le foto del primo prototipo.

 

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...