> Un tappeto di anemoni..o attinie? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un tappeto di anemoni..o attinie?


Messaggi raccomandati

Azz!! :eek: non credo sia una buon segno, comunque io proprio l'altra settimana ne ho raccolti una decina per provarli fritti dopo aver letto una ricetta qui sul forum, premetto che sono di bocca buona ma non è che mi siano piaciuti granchè, avevano un retrogusto "ferroso". magari se qualcuno conosce un'altra ricetta...

 

mi sono levato lo sfizio anche io un paio di anni fa e non mi sono piaciute diciamo che sapevano di brocolli :boxed:

cmq ne ho viste parecchie anche io 3 anni fa in un'isola della grecia anche li era un tappeto infinito :alien:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

Rispolvero questo post perchè li ho finalmente mangiati (fritti in olio di oliva) e sono molto buoni.

Molto semplice, sciacquati e infarinati..Non ho trovato indicazioni in merito a divieto di prenderne quindi comincerò a ripulire quel fondale :D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova anche a condirci la pasta,fai quocere un pò di pomodori non troppo maturi che abbiano un sapore leggermente acidulo in un soffritto di aglio prezzemolo e peperoncino,quando il pomodoro è appassito ci butti le orziaras e le fai saltare per una decina di secondi quindi ci butti la pasta leggermente al dente perchè le orziaras non devono quocere molto.

anche se la morte loro è infarinate e fritte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proliferano per via dei fertilizzanti che vengono rilasciati nel nostro povero adriatico,l'unico modo per contrastarli sono le violente mareggiate o mangiarseli!

Su ragazzi mangiamoceli,anche perchè dove i sassi sono tappezzati di anemoni NON GIRA UNA PINNA!!

Sono animali non piante. I fertilizzanti fanno proliferare le piante non gli animali.

Piuttosto ai miei tempi Gabicce era famosa per i muscoli (cozze) ed erano le migliori dell' Adriatico.

Ce ne erano uno sfascio a Gabicce e ai miei tempi.

Chissà adesso se le cozze ci sono ancora e sopratutto chissà che i crini non stiano facendo guerra alle cozze.

Ovviamente meglio le cozze sempre e con buona pace dei gusti dei sardi... :thumbup:

Non c'è match con la cozza.

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possibile,io infatti ho sempre raccolto solo quelle del filmato,ne ho viste di simili però"trasparenti" color zucchero di canna ma non mi hanno ispirato.

ricordati che devi prenderle intere,raschiando leggermente il piede dalla roccia:io uso le pinzette per il ghiaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

proliferano per via dei fertilizzanti che vengono rilasciati nel nostro povero adriatico,l'unico modo per contrastarli sono le violente mareggiate o mangiarseli!

Su ragazzi mangiamoceli,anche perchè dove i sassi sono tappezzati di anemoni NON GIRA UNA PINNA!!

Sono animali non piante. I fertilizzanti fanno proliferare le piante non gli animali.

Piuttosto ai miei tempi Gabicce era famosa per i muscoli (cozze) ed erano le migliori dell' Adriatico.

Ce ne erano uno sfascio a Gabicce e ai miei tempi.

Chissà adesso se le cozze ci sono ancora e sopratutto chissà che i crini non stiano facendo guerra alle cozze.

Ovviamente meglio le cozze sempre e con buona pace dei gusti dei sardi... :thumbup:

Non c'è match con la cozza.

 

le cozze ci sono ancora e tante, come su ogni scoglio della riviera. Durante l'ordinanza è vietato prenderle ma lo fanno tutti.. basta bollirle per eliminare problemi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

proliferano per via dei fertilizzanti che vengono rilasciati nel nostro povero adriatico,l'unico modo per contrastarli sono le violente mareggiate o mangiarseli!

Su ragazzi mangiamoceli,anche perchè dove i sassi sono tappezzati di anemoni NON GIRA UNA PINNA!!

Sono animali non piante. I fertilizzanti fanno proliferare le piante non gli animali.

Piuttosto ai miei tempi Gabicce era famosa per i muscoli (cozze) ed erano le migliori dell' Adriatico.

Ce ne erano uno sfascio a Gabicce e ai miei tempi.

Chissà adesso se le cozze ci sono ancora e sopratutto chissà che i crini non stiano facendo guerra alle cozze.

Ovviamente meglio le cozze sempre e con buona pace dei gusti dei sardi... :thumbup:

Non c'è match con la cozza.

 

le cozze ci sono ancora e tante, come su ogni scoglio della riviera. Durante l'ordinanza è vietato prenderle ma lo fanno tutti.. basta bollirle per eliminare problemi..

 

Ciao Ale,

che tu sappia è sempre vietato prenderle?? in alcune zone ( non in adriatico ) se ne possono prendere max 3 kg a persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale se ti poggi su quel tappeto senza la muta fai concorrenza all'omino Michelin.

Un bel piatto di "orziadas " fritte (dialetto Cagliaritano) valgono più di una pepata di cozze , meglio se si riesce a mangiare l'uno e l'altro :D

 

Già dato con labbrone alla Marini :D quando pesco lì metto il boccaglio solo con la mano che tiene l'oleo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...