> Pinne - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,volevo un consiglio su che pinne poter scegliere x cambiare le mie gara 3000.....

avevo pensato alle gft pesca hard...che ne dite? grazie a tutti

 

Io ho le gft agguato medium, e ti posso assicurare che sono abbastanza dure. Per darti un'idea, un mio amico che ha delle mustang medie ha provato delle gft soft, e gli sembravano parecchio più dure...

Con questo non voglio dire che non siano buone pale, anzi, io mi trovo benissimo!

Se finora hai pescato con delle gara 3000 immagino che non pescassi molto in profondità; se non si pesca fondi, a mio avviso, non conviene prendere delle pale dure (anzi, a volte anche quando si va fondi).

Io ti consiglierei delle medium o addirittura delle soft (sempre che la mia deduzione sulle tue quote di pesca sia corretta), ma questo dipende anche da quanto sei allenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peso 76 kg sono molto forte di gambe e preferisco una pesca che va dai 6 ai 10 mt...per quanto riguarda la spesa non ci dovrebbero essere problemi(ma se la spesa è minima con un'ottima resa è sempre meglio) :D

 

Se peschi in poca acqua il mio consiglio è quello di non cercare delle pale che spingano molto, ma delle pale morbide. Per arrivare a 10 metri non serve molta spinta, e, secondo me, è meglio avere delle pale morbide, che ti permettano di effettuare spostamenti (sul fondo e in superficie) con poco sforzo. Ricordo di aver provato delle pale in carbonio (non ricordo quali) morbidissime, la spinta era ottima, ma non sembrava quasi di indossarle; il beneficio, in termini di rilassatezza e quindi di apnea era enorme.

Quindi io ti consiglierei delle soft in carbonio o delle medium o soft in vetroresina (pare che quelle della Leaderfins siano ottime).

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai deciso di non oltrepassare quelle quote a prescindere dalla prestanza fisica vai su una soft,pero' se col tempo ti spingerai un po' piu giu' una media la trovo piu performante

e comunque una pinna da pesca,credo non debba mai essere troppo dura,l'importante è capire quale tipo di pinneggiata si adatta meglio alla pala per sfruttarla al massimo rendimento,con minima spesa di energie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e sopratutto spiegatemi l'assioma durezza=maggiore spinta...

 

dura no ma reattiva si..ci sono delle pinne in commercio anche in carbonio che sono un po mollacione e poco reattive,la pala deve essere flessibile ma reattiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti!gentilissimi!!! mi sono fatto un'idea...credo che appena saprò di più(magari poterle vedere) devo dare uno sguardo a queste LEADERFINS in durezza media,non si sa mai dovessi spingermi un po più a fondo:-)

sapete dirmi se si vendo solo sul web o ci sono anche negozi...in prov. di Ba....grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e sopratutto spiegatemi l'assioma durezza=maggiore spinta...

 

dura no ma reattiva si..ci sono delle pinne in commercio anche in carbonio che sono un po mollacione e poco reattive,la pala deve essere flessibile ma reattiva

 

 

Vero, spesso il concetto durezza/rigidità viene accomunato a quello di reattività, ed i termini vengono equiparati ed, erroneamente, commutati.

 

Così va meglio! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...