> Muta bifoderata difficile da indossare - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta bifoderata difficile da indossare


Messaggi raccomandati

Ho una muta bifoderata il negoziante mi ha detto che non necessita di acqua e sapone per indossarla.

La trovo comunque difficoltosa da indossare, da solo è quasi impossibile, oggi mi son dovuto far aiutare da un amico per provarla. L'ho bagnata con della normale acqua senza sapone ed è scivolata meglio ma da solo resta difficile da indossare.

Mi dite un metodo?

Io "arrotolo" la parte del busto e provo ad infilare prima le maniche, poi la testa.

Una volta che ho infilato entrambe le maniche sono praticamente immobile e mettere la testa è impossibile senza che qualcuno mi aiuti.

Cioè come faccio a poterla mettere DA SOLO? :)

Oggi l'ho tenuta un po addosso per cercare di allentarla un po..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che sia cosi difficoltosa la vestizione

comunque infila le braccia facendo uscire le mani poi porta la muta verso la testa e infilala tutto in un colpo facendo uscire la testa altrimenti potresti respirare con difficolta

poi tiri la parte bassa sistemandola

io quelle bifoderate le ho sempre messe senza bagnarle,ammenochè non sia troppo stretta

ma come mai hai preso la bifoderata?

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La biforata si indossa meglio se sei asciutto tu ( non sudato) e la muta.

Se hai molte difficoltà ad indossarla, forse hai sbagliato taglia.

In ultimo non è il massimo per la P.A. la bifoderata, basta che guardi i cataloghi delle grandi marche, ne trovi un modello bifoderata e otto, nove foderata spaccata o liscio spaccata.

Ci sarà un motivo. ;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho una bifoderata ma una foderata interna/liscio esterna che uso per apnea, ma non ho mai avuto problemi ad indossarla. Scivola meno di una liscia interna con acqua saponata ma si indossa tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai sbagliato taglia. Comunque per agevolare almeno il passaggio delle mani e dei piedi si usano i sacchettini da freezer. Cioè si indossano come le calze ai piedi e ti metti il pantalone. Poi li togli e idem con le mani. Scivolano che è una bellezza.

Per vedere se è una taglia sbagliata usa il metro da sarto, misurati la cassa toracica e il bacino poi schiaccia il metro da sarto (doppio con la stessa misura) sul corpetto negli stessi punti, dovrebbe darti una buona approssimazione per capire se è sbagliata la taglia. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e vedrai a toglierla sara' ancora peggio !! Occhio a non soffocarti !

 

Infili le braccia , prima una e fai uscire la mano poi l'altra e fai uscire la mano , cerca di far un po' "stendere" il neoprene sulle braccia , poi tenendole in orizzontale infili la testa come un treno nella muta e in contemporanea ti alzi con il tronco e braccia verso l'alto, cercando di far scivolare la parte di muta che hai sotto le ascelle .

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

La parte addominale della giacca va solo piegata a metà e non arrotolata su se stessa altrimenti è chiaro che si riduce il varco ove far passare il capoccione e le spalle.

Comunque che si indossi meglio la bifoderata a fronte in una spaccata /saponata è una bufala, la bifoderata è di per sè molto meno elastica, però è possibile indossarla da asciutti, mentre con la spaccata se non si ricorre ad un prodotto che la fa scivolare non è possibile indossarla

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...