> mono o doppio elastico? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mono o doppio elastico?


Messaggi raccomandati

Io addirittura ne metterei uno solo da 18 max 350/360. Starei lontano dalla soluzione a due,difficile da mettere a punto e probabilmente eccessiva per un 90 per il quale mi sembrano piu' importanti rapidita' di brandeggio,facilita' di caricamento e precisione. Se poi proprio il doppio ti affascina potresti al limite provare la soluzione due da 14 non esasperati,diciamo 330/340. Saluti da A.A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un effesub black blade open 90 che, a meno dello sgancio, è lo stesso fucile....ti rispondo dicendoti che lo devi settare a seconda del tipo di pesca...personalmente se ci pesco in acqua limpida all'aspetto/agguato lo uso con doppio da 16 al 330% ed asta devoto ergot 6,5x130

Se pesco nel torbido uso un mono da 17,5 ed asta 6x123 della seatec....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 90 o 95 è, a mio avviso, il fucile migliore in assoluto per la pesca in generale. E' quello che concede la maggiori chance di cattura in (quasi) tutte le condizioni. Si può cercare di settarlo in più modi ma non ne stravolgerei le caratteristiche cercando di ottenerne prestazioni riservate ad altre armi subacquee. La configurazione che monti mi sembra adeguata. Ma si può provare a montare un circolare da 18 mm. che ti permette di ottenere fattori di allungamento più alti, usare una ogiva corta e leggerissima (meglio se in dyneema) per non far consumare centimetri ai braccini rigidi. Come asta cosa monti? Se vuoi maggiore penetrazione non puoi prescindere da una 6,5 mm. almeno, con più pinnette. Andare oltre questa semplice configurazione, usando un doppio 18/16) espone a rischi di perdita di precisione senza un reale vantaggio venatorio. Ricordiamo che un 90 ben messo è efficientissimo entro una passata e anche un metro oltre. Ma rimanendo in una passata sono 4 metri dalla punta del fucile (sei dagli occhi) e credimi sono moltissimi, Non credo che tiri a 5 metri siano frequenti. Normalmente si tira entro i 2,5-3 metri dalla punta. Non farti ingannare dai video perché le cam fanno sembrare lontani i pesci. Comunque si può provare con due 14 ma devi dedicarci del tempo per settarlo.

Ciao

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un e.t .e quando l'ho acquistato montava un elastico da 18. l'ho provato in mare , ma con poca soddisfazione .

quindi ho montato doppio da 16 [330] ,e adesso spara belle botte!!!

 

le mie stanno al 360%.. :D e spara bene anche su tiri lunghi,forse sul tiro molto ravvicinato tira un po' alto ma il pesce l'ho quasi sempre beccato..

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo un pathos laser open 90, con elastico circolare da 19mm. vorrei sapere se è meglio averne uno da 19 o un doppio elastico con diametro inferiore, a livello di potenza quale dei due modi risulta più prestante?

quanto é lungo l elastico? e lo spessore dell asta? e la sua lunghezza?dimmi almeno questo x poter risponderti :banging::thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...